help... che succede?

daniloronchi

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oggi volevo montare il kit per l'ipod... e sapevo che avrei fatto un po' di casino... ma procediamo con ordine...

stacco la batteria, tolgo la prima striscia dove c'è il pulsante dello sbrinatore per intenderci... poi mi accorgo che la mia chiave a tubo è troppo corta e così rimonto il tutto...

in pratica non ho fatto nulla...

riattacco la batteria...

e la macchina non sale di giri... si ferma a 2.000 giri, borbotta, strappa, e fa anche un rumore strano...

ma che è successo? si è resettata la centralina?
a qualcuno è successo?

ora lunedì mi tocca andare in toyota... uffi...

mi sapete dire qualcosa, di rassicurante?

:thumbdown :thumbdown :thumbdown
 
oggi volevo montare il kit per l'ipod... e sapevo che avrei fatto un po' di casino... ma procediamo con ordine...

stacco la batteria, tolgo la prima striscia dove c'è il pulsante dello sbrinatore per intenderci... poi mi accorgo che la mia chiave a tubo è troppo corta e così rimonto il tutto...

in pratica non ho fatto nulla...

riattacco la batteria...

e la macchina non sale di giri... si ferma a 2.000 giri, borbotta, strappa, e fa anche un rumore strano...

ma che è successo? si è resettata la centralina?
a qualcuno è successo?

ora lunedì mi tocca andare in toyota... uffi...

mi sapete dire qualcosa, di rassicurante?

:thumbdown :thumbdown :thumbdown
Sembra come se la centralina sia andata in protezione... Il motivo non saprei dirtelo forse lo smontaggio ed il rimontaggio dei morsetti ha fatto leggere alla centralina qualke valore sballato di tensione...credo che con un reset dovrebbe tornare tutto come prima.saluti
 
sembra quasi che non legga il debimetro la centralina (anche se non capisco il motivo). in genere quando non va su è per quello....una prova banale...stacca e riattacca il debimetro.
 
sembra quasi che non legga il debimetro la centralina (anche se non capisco il motivo). in genere quando non va su è per quello....una prova banale...stacca e riattacca il debimetro.

ehm... cosa è il debimetro e dove si trova?
per altro mi ha perso anche la memoria dei vetri elettrici, cioè vanno su e giu, ma non lo fanno con un solo tocco in automatico, devo tenerli premuti...

non faccio più nulla... e domani mattina alle 8 sono davanti alla toyota... poi vedo cosa mi dicono :wink_smil
comunque vada ne sanno di più loro... :biggrin2: spero sia una cosa da poco e facilmente risolvibile, oltre che in poco tempo...
 
Non a caso ho scelto di farmi montare il vivavoce bluethoot dall'assistenza Toy. Ho speso qualcosa in più ma mi sono tolto da "problemini" del genere. Più che altro dalle perdite di tempo (che manca sempre!).
Comunque non ti preoccupare, vedrai che ti sistemano tutto.
 
ehm... cosa è il debimetro e dove si trova?
per altro mi ha perso anche la memoria dei vetri elettrici, cioè vanno su e giu, ma non lo fanno con un solo tocco in automatico, devo tenerli premuti...

non faccio più nulla... e domani mattina alle 8 sono davanti alla toyota... poi vedo cosa mi dicono :wink_smil
comunque vada ne sanno di più loro... :biggrin2: spero sia una cosa da poco e facilmente risolvibile, oltre che in poco tempo...

per i vetri beh...hai staccato la batteria:63:
per riaverli automatici accendi il quadro tira giù un finestrino e quando è giù tieni premuto per due secondi il tastino sentirai un tac....poi li ritiri su e tieni in su il tastino fino al tac....a quel punto saranno automatici di nuovo.
ovviamente l'operazione è da fare per tutti i vetri!!!

il debimetro è quello che legge l'afflusso dell'aria e lo trovi avvitat nel tubo che va dall'airbox al motore. in teoria quando la macchina si comporta come dici da quel che so è quella la causa però boh non capisco la relazione che ci sia tra quello che hai fatto e debimetro.
 
Sembra come se la centralina sia andata in protezione... Il motivo non saprei dirtelo forse lo smontaggio ed il rimontaggio dei morsetti ha fatto leggere alla centralina qualke valore sballato di tensione...credo che con un reset dovrebbe tornare tutto come prima.saluti

Probabilmente ha il debimetro da cambiare direttamente.

Non mi sono mai ricordato di farti i complimenti per la foto dell'avatar Danilo.
 
Aggiornamento del lunedì mattina...

ho lasciato l'avensis dal concessionario che mi ha dato una Aygo in cambio :63:

più tardi devo chiamarlo, mi ha detto che devono fare un po' di prove perché la macchina non da nessun codice di errore...

vedremo :no: che roba strana però... o che coincidenza assurda...

vi saprò dire
 
Ok, mi hanno chiamato e detto che il problema è un tubo che entra dentro l'intercooler che si è staccato e che va cambiato...

non mi potevano riattaccare quello?

per caso quel tubicino è proprio il debimetro? cmq me la danno domani mattina...

e nel caso... è un danno che posso aver fatto io staccando i morsetti della batteria? cioè mi pare strano, ma me lo chiedo lo stesso...

e quindi il tutto è stata una tragica fatalità...
 
Ok, mi hanno chiamato e detto che il problema è un tubo che entra dentro l'intercooler che si è staccato e che va cambiato...

non mi potevano riattaccare quello?

per caso quel tubicino è proprio il debimetro? cmq me la danno domani mattina...

e nel caso... è un danno che posso aver fatto io staccando i morsetti della batteria? cioè mi pare strano, ma me lo chiedo lo stesso...

e quindi il tutto è stata una tragica fatalità...
niente di grave alla fine, giusto?sinceramente era strano pensare che l'aver staccato i morsetti della batteria avesse potuto causare quello....
 
Ok, mi hanno chiamato e detto che il problema è un tubo che entra dentro l'intercooler che si è staccato e che va cambiato...

non mi potevano riattaccare quello?

per caso quel tubicino è proprio il debimetro? cmq me la danno domani mattina...

e nel caso... è un danno che posso aver fatto io staccando i morsetti della batteria? cioè mi pare strano, ma me lo chiedo lo stesso...

e quindi il tutto è stata una tragica fatalità...

Sotto la plastica motore, proprio di fianco alla batteria c'è un tubicino di depressione che va dall'aspirazione all'intercooler, forse nello staccare la batteria lo hai "strappato" dalla sua sede. E' proprio il tubo da cui si "inietta" il PTFE nei trattamenti della testata: strano solo il comportamento del motore.

Rob
 
Sotto la plastica motore, proprio di fianco alla batteria c'è un tubicino di depressione che va dall'aspirazione all'intercooler, forse nello staccare la batteria lo hai "strappato" dalla sua sede. E' proprio il tubo da cui si "inietta" il PTFE nei trattamenti della testata: strano solo il comportamento del motore.

Rob

ciao Rob, attendevo un tuo intervento...

in verità sono stato molto attento, e visto che i cavi sono praticamente a misura non ho tirato in maniera violenta...

cmq vedo che anche dalla mia descrizione poco tecnica hai subito capito cosa fosse...

ma fisicamente si vede dalla sede della batteria?
 
Per montare l'iPod non serviva staccare la batteria....
 
Per montare l'iPod non serviva staccare la batteria....

azz...

allora la prossima volta che ci provo, e che ho una chiave a tubo sufficientemente lunga, procedo...

cmq nel manuale del dension c'era scritto di staccarle per inizializzare l'interfaccia... mmm...
 
ciao Rob, attendevo un tuo intervento...

in verità sono stato molto attento, e visto che i cavi sono praticamente a misura non ho tirato in maniera violenta...

cmq vedo che anche dalla mia descrizione poco tecnica hai subito capito cosa fosse...

ma fisicamente si vede dalla sede della batteria?

Si, si intravede ma solo sapendo dove guardare: adesso vedo una ttimo se ho una foro (ricordo di averne fatte a suo tempo)

Rob
 
Si, si intravede ma solo sapendo dove guardare: adesso vedo una ttimo se ho una foro (ricordo di averne fatte a suo tempo)

Rob

me l'hanno fatto vedere in concessionaria...
non l'ho toccato giuro...

evidentemente il problema si è presentato qualche km dopo ma io l'ho associato a quello che avevo fatto.

mi hanno anche detto che è stato un particolare oggetto di richiamo nei 2,2...

domani arriva... speriamo che ho bisogno della macchina
 
me l'hanno fatto vedere in concessionaria...
non l'ho toccato giuro...

evidentemente il problema si è presentato qualche km dopo ma io l'ho associato a quello che avevo fatto.

mi hanno anche detto che è stato un particolare oggetto di richiamo nei 2,2...

domani arriva... speriamo che ho bisogno della macchina

Ma si è rotto proprio quel tubicino?? mai sentito di un richiamo per quello cmq.

Rob
 
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