Help..1.4 D4D del 2003 rumore strano frizione/pedale...

GV5

TCI Junior Member
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
14
Località
Avellino
Ciao a tutti,

dopo un bel pò di tempo riscrivo... :smile:)

allora sulla mia Yaria 1.4 D4D del 2003 con 68.000 Km ...e tenuta come una reliquia...(tagliandi ogni 7500Km con "Mobil 1"...!!!....a 2000 giri fino a scomparsa luce blu...e riposo di un minuto prima dello spegnimento...)
ho notato un rumore simile ad trillio di un fischetto...avete presente quei fischitti con la pallina dentro quando soffiate poco poco? quella specia di "friurllllll...." (esilarante la descrizione)...
lo sento di rimbalzo sopratutto quando passo per le strade strette o nel traffico con la marce inserita prima, ed adesso anche a folle....e noto che ultimante sta aumentando...
ho notato che questo rumore scompare non appena poggio e dico soltanto poggio quandi non premo! il pedale della frizione, basta veramente solo mettere la punta del piede sul pedele per farlo smettere....por poi riprendere dopo qualche istante (10/20 secondi) .
Premetto che ho la frizione ancora originale mai sostituita ovviamente che strappa....ma tiene e non slitta....

è mai successo a qualcuno di voi?

c'è da dubitare su cuscinetto frizione, spingidisco o altro? pressione impianto?
datemi un consiglio...non vorrei recarmi in concessionaria per farmi fare barba e capelli....inutilmente. Help me..sto andando in ansia...
 
Indietro
Alto