Problema heeelp fari allo xeno completamente fuori visuale

peppecm

TCI Newbe
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
3
Località
Roma
la aygo presa usata qualche gg fa monta dei fari allo xeno(modifica fatta dal precedente proprietario o dal primo proprietario non lo so purtroppo), viaggiandoci l altro ieri sera di notte io e la mia compagna c e preso un colpo perche prima non ce ne eravamo accorti:
praticamente con gli anabbaglianti normali si vede poco o nulla, il fascio è moooolto basso mentre se si passa agli abbaglianti praticamente inquadra ancora piu sotto dei precedenti.....:104230044

Fermi in un area di servizio ho notato che i bulbi delle lampade dovrebbero essere al contrario tutti e due (mi confermate che la la parte con il metallo deve risultare sopra e non sotto la lampada?) e per di piu la lampadina lato passeggero non è nemmeno diritta ma va verso destra e pare che delle lamelline esterne laterali della stessa non ci siano.

Siccome il proiettore è sempre quello originale aygo....avra montato il kit bixenon con h4 ???
Se queste lampade da sole si trovano in commercio anche da un autoricambi...come si fa a smontare la parte per poi sostituirle? chiedo non avendo mai cambiato una lampada a un kit xeno
 
grazie per tutte le vostre risposte ....(??????????????) sotto consiglio concessionaria buttati gli xenon rimessi gli h4 perche su quella macchina non vanno e per di piu gli attacchi erano tutti rotti e/o squagliati......

La prox volta mi serve qualcosa passo dirett in concess.

Bye
 
In estate è normale ricevere poche risposte e dopo svariato tempo dal momento che ovviamente il forum è meno attivo, senza che ti incazzi però, per gli attivi sarebbe stato inutile aiutarti col tuo problema se forse evidentemente non sapevano la soluzione e ti avrebbero "liquidato" con un "vai in officina"
Se uno non sa le soluzioni è normale che si astiene dal fare domande e proporre soluzioni immaginarie, a maggior ragione dopo che qua dentro, come per strada, ad avere gli xeno nell'Aygo sono ben pochi.
 
In estate è normale ricevere poche risposte e dopo svariato tempo dal momento che ovviamente il forum è meno attivo, senza che ti incazzi però, per gli attivi sarebbe stato inutile aiutarti col tuo problema se forse evidentemente non sapevano la soluzione e ti avrebbero "liquidato" con un "vai in officina"
Se uno non sa le soluzioni è normale che si astiene dal fare domande e proporre soluzioni immaginarie, a maggior ragione dopo che qua dentro, come per strada, ad avere gli xeno nell'Aygo sono ben pochi.

Credo pure io che sia così, ti abbiamo dato dei consigli sull'acquisto quando li hai chiesti, ma di xenon e di after market, probabilmente ne sappiamo tutti poco.
Io per niente proprio.
:no:
 
Per la mia esperienza posso dirti che ho montato un kit xenon a basso costo (non bixeno) e fa letteralmente ca...e:biggrin2:

Anche montandoli bene (ne sono certo perche' me li son montati da solo) il fascio di luce e' troppo "dispersivo" e l'abbagliante fa una luce pessima...insomma morale della favola in questi giorni rimetto le H4 di buona marca e rifaccio la regolazione a modo tramite l'apposita vite . Per me Aygo e xenon non vanno d'accordo e mi e' completamente passata la voglia :wink_smil

ps: stessa cosa sulla Yaris II della mia ragazza....anzi peggio che sulla mia Aygo :biggrin2:
 
io sono contro all'utilizzo degli xeno con i fari a classica parabola perché sono fastidiosi. oltretutto ci sono gli incapaci che non si rendono conto della loro condizione, ma vogliono montare lo stesso le cose e poi li vedi che girano con un faro che spara una luce ancora più fastidiosa. poi un montaggio errato può rovinare il gruppo ottico costringendo la sostituzione.
il mio consiglio sarebbe stato quindi di smontare tutto (o andare a farsi smontare) e rimettere delle normali lampade ad incandescenza, come alla fine è successo.
Comunque non te la prendere se non ricevi subito risposta
 
Indietro
Alto