GUIDA: piccolo Tuning ma di grande effetto

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Ho trovaato questa guida, su una piccola modifica da fare, con pochi soldi, ma secondo me che guadagna molto in estetica. Se anche voi, come me non amate molto i fari lexius style che ormai montano anche sulle fiat 500 gialle.. questa guida fa per voi! :63:

http://www.everythingcelica.com/ubbthreads/thread.f_1953333212_0_collapsed_5__1.html

p.s. su ebay germania settimana scorsa adocchiavo proprio una coppia di fanali posteriori come questi... alla fine ho mollato.. son stati venduti a 210 euro! :77:
 
Scusa ma quelli nn sono i fari d una 350Z? :shifty:
E poi nn sembrano aderire alla parfezione, soprattutto nella parte ricurva in basso.
Ma cosa sono adesivi? E quando piove o la porti a lavare nn è che si staccano?
 
penso che non si staccano proprio come fanno gli adesivi...

cmq a me non piace il faro posteriore oscurato preferisco mettere i lexus-style come quelli di corollaTTE
 
just do it ha scritto:
Scusa ma quelli nn sono i fari d una 350Z? :shifty:
E poi nn sembrano aderire alla parfezione, soprattutto nella parte ricurva in basso.
Ma cosa sono adesivi? E quando piove o la porti a lavare nn è che si staccano?
Si so bene che non è una celica :wacko: ma il metodo di lavoro è uguale per tutte le auto :wink_smil
Le pellicole sono come quelle che si usano per fare i vetri oscurati, e non si staccano :63:
Una volta completato il lavoro non ci sono grinze... guarda tu stesso :cool:
IMGP2394.jpg

IMGP2409.jpg

Ovvio che se guardi solo le foto dei "lavori in corso" :blush:

Comunque l'ho specificato... è una guida per quelli come me a cui non piacciono i soliti lexus-style... che secondo me all'inizio erano una novità  e potevano anche piacere.. adesso li hanno cani e porci e mi hanno davvero nauseato :sick: a parte pochissime versioni un pò particolari... che in italia non si vedono però! :shifty:
 
Ma dove le posso comprare ste pellicole? Dagli stessi che fanno l'oscuramento dei vetri?
Ah...cmq l'oscuramento dei fari x il codice della strada è illegale :wink_smil
 
puoi prenderle nei negozi di tuning...vendono i fogli di diverse misure e gradazioni, poi devi tagliarla tu con la forma del vetro che vuoi oscurare
 
Se dovessi farlo, porto i fare in un centro dove fanno oscurazione vetri e lo faccio fare a loro.
 
a proposito di "piccolo Tuning"..sapete x caso dove posso trovare flap carini???
 
anche io se dovessi oscurare qualcosa la porterei dal mio carrozziere che fa oscuramento vetri ma mi ha già  detto che farli in forno o come diavolo si fa costa un botto...mentre farli con le pellicole costa di meno e se messe bene rende alla grande
 
infatti e poi con 100€ o poco più ti fai tutti i vetri posteriori...certo il lavoro va fatto bene perchè se no è una schifezza da vedere
 
DanielixTS ha scritto:
infatti e poi con 100€ o poco più ti fai tutti i vetri posteriori...certo il lavoro va fatto bene perchè se no è una schifezza da vedere
a dire la verità  dalle mie parti quello più economico che ho trovato vuole 230€ per i posteriori omologati + 100€ se voglio anche i due anteriori laterali, ovviamente non omologati.
Credo che con 100€ te la cavi se te li fai dasolo... ma sinceramente verrebbe una cag@ta piena di bolle.. :thumbdown
 
io dicevo 100€ o poco più i fogli non la mano d'opera del tizio che li mette!!!

io ho trovato un negozio tedesco su ebay che con le spese di spedizione costava circa 100€ solo che ora è un pò che non lo vedo più!

non ricordo quanto mi abbia chiesto il mio carrozziere ma con i prezzi il mio non è alto!
 
su ebay italia vendono le pellicole che dici tu e costano poco (circa 30 euro).
Il problema di queste pellicole è che non sono omologate.. quindi ti :mf_boff: se ti fermano :cray:
Se li fai in un negozio specializzato, fra il vetro e la pellicola inseriscono il marchio di omologazione, e questo le rende legali. :63: Ovviamente all'anteriore non esiste omologazione :thumbdown
 
quelle tedesche penso fossere omologate mi sembra di ricordare così ma forse lo erano per la germania!!

cmq io all'anteriore non lo farei mai per evitare spiacevoli inconvenienti
 
Guarda ho avuto modo di parlare con un amico :banned2:
mi ha detto ovviamente che non sono legali MA tutto dipende da CHI ti ferma e dal PERCHE' ti fermano :shifty:
Mi spiego meglio:

Se ti fermano per un posto di blocco perchè stan cercando qualcuno in particolare, ti fanno controllo dei documenti e via...

Se ti fermano perchè eri in giro a 130km/h in centro abitato, con uno scarico diretto che fa fiamme da 30cm e tromba bitonale al posto del clacson... stai certo che ti pentirai tutta la vita di aver fatto quelle modifiche alle macchina... :cray: ti spellano vivo anche per un adesivo di troppo!

Se ti fermano e vedono la tipica macchina "tuning" è molto probabile che facciano accertamenti (Scarico, cerchi, vetri, luci ecc...)

In conclusione... se hai una macchina elegante, discreta, e non appariscente, non vai ingiro a far l'asino... anche se hai i vetri scuri non ti dicono niente.. o meglio chiudono un occhio. :wink_smil
 
per quello hai ragione dipende sempre da chi ti ferma!!

cmq io ho sempre un pò di fifa quando mi fermano i caramba perchè non sai mai chi cavolo ti capita e se si attaccano alle stronzate.

pensa che uno della stradale voleva fare la multa a mio fratello perchè un nostro amico nell'avvicinarsi al finestrino dalla parte opposta a dove si trovava si fatto scorrere la cintura sotto l'ascella e per questo il tizio voleva fare la multa perchè diceva che non era messa bene!ma la cintura è stata spostata dopo che ci eravamo fermati e davanti a lui!
 
eh si... quando ti vogliono rompere le 00 non c'è santo che tiene :thumbdown Io comunque oggi provo a scuare i miei fari posteriori... vediamo come vengono :63:
 
Indietro
Alto