Buondì a tutti,
magari è già stato dibattutto ma non riesco a trovare informazioni .. nel caso chiedo anticipatamente venia.
Allora, in questi primi giorni di 'libertà' ho provato a fare un pò di strade di montagna con la mia TS Trek appena uscita dal rodaggio
In salita tutto alla grande: in modalità Sport va su che è una bellezza e anche nei sorpassi risponde subito all'acceleratore.
In discesa ho visto che c'è grande differenza se uso il cambio in modalità D piuttosto che S; in particolare, in D il motore termico resta praticamente spento, con freno motore quasi nullo, mentre in S usando le marce basse il freno motore è sensibile (il termico resta attorno ai 3000 giri) ma si sente sempre un sibilo di trasmissione.
Da qui la domanda: nessuno stress per il CVT con questo tipo di guida? sul libretto non ho trovato nessun warning in merito, ma anche in rete non sono riuscito a trovare informazioni e consigli di guida per queste condizioni particolari.
magari è già stato dibattutto ma non riesco a trovare informazioni .. nel caso chiedo anticipatamente venia.
Allora, in questi primi giorni di 'libertà' ho provato a fare un pò di strade di montagna con la mia TS Trek appena uscita dal rodaggio
In salita tutto alla grande: in modalità Sport va su che è una bellezza e anche nei sorpassi risponde subito all'acceleratore.
In discesa ho visto che c'è grande differenza se uso il cambio in modalità D piuttosto che S; in particolare, in D il motore termico resta praticamente spento, con freno motore quasi nullo, mentre in S usando le marce basse il freno motore è sensibile (il termico resta attorno ai 3000 giri) ma si sente sempre un sibilo di trasmissione.
Da qui la domanda: nessuno stress per il CVT con questo tipo di guida? sul libretto non ho trovato nessun warning in merito, ma anche in rete non sono riuscito a trovare informazioni e consigli di guida per queste condizioni particolari.