Guasto tergicristalli

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
I miei tergi anteriori e posteriore hanno smesso di funzionare. La pompetta si sente che va, ho tolto l'ugello ma anche così non esce acqua, per terra non restano pozze di acqua. Sapete dirmi dove può essere il guasto?
 
... intendi il lavavetro?
Non è che si è ghiacciata l'acqua all'interno della vaschetta?
 
bè può essere l'acqua ghiacciata (strano, se c'è l'adittivo è impossibile) ma a macchina accesa l'acqua non rimane ghiacciata. sicuro che l'acqua c'è, piuttosto? sai, a volte...
 
... bhe... vero... potrebbe essere anche vuota la vaschetta... presumo che Toyota non segnali la cosa tramite messaggio.
Spero di sbagliarmi....
Detto questo... potrebbero essere anche gli ugelli sporchi.
 
Secondo me o la vaschetta e' vuota o il liquido al suo interno e' ghiacciato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Successo sulla Scenic, in pratica il calcare aveva ostruito il foro sulla pompetta inserita sul fondo della vaschetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questo mi sembra plausibile. Ciò spiegherebbe perché la pompa gira e l'acqua non esce nemmeno togliendo gli ugelli, e per terra non restano pozze d'acqua
 
Ciao, ma usi l'acqua del rubinetto?. Se si, fai male. Io compro acqua demineralizzata, 5L al costo di un euro circa.
 
cmq basta mettere un pochino di balsamo x capelli e non ghiaccia nulla...... oltretutto pulisce il vetro in maniera pressochè PERFETTA.
 
non esagerare però altrimenti fa un sacco di schiuma :smile:
poco e avrai un vetro perfetto. e anche profumato ;-)
 
Prova come suggerito da Bitphone mettendo del Viacal nella vaschetta (possibilmente cercando prima di svuotarla del liquido lavavetri) e lasciandolo agire per un pò di tempo (almeno una nottata).

Alla successiva prova di funzionamento prenderei però la precauzione di staccare il tubetto dagli spruzzini per evitare che il Viacal finisca sulla carrozzeria: non vorrei che intaccasse la verniciatura.
 
Togli la pompa dalla vaschetta e metti la in ammollo nell'aceto, poi va sciacquata con acqua

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Controlla comunque il costo della sola pompa, potrebbe costare pochi euro e quindi potrebbe essere vantaggioso sostituirla

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto