Guasto chiave elettronica

Ma senza telecomando non posso disinserire l'antifurto volumetrico e la sirena d'allarme

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Non ti hanno consegnato anche due chiavette elettroniche da inserire nell'apposita "fessura" sul cruscotto a sinistra del volante, proprio per disinserire l'allarme in queste situazioni di emergenza?

@catarro
Non hai una terza chiave, senza telecomando interno, per intenderci quella che bisognerebbe lasciare ai "garagisti" che funziona solo sulle porte e sull'accensione, ma ovviamente non sull'antifurto e sul cassettino portaoggetti?

Sul Rav me le hanno consegnate tutte e 5 insieme alla macchina, catarro, se avessi questa chiavetta senza telecomando, potresti smembrarla, per prenderci il chip dell'accensione e sostituirlo e applicarlo alla chiave che usi, come ho fatto io per avere la chiave ripiegabile...
 
Non ti hanno consegnato anche due chiavette elettroniche da inserire nell'apposita "fessura" sul cruscotto a sinistra del volante, proprio per disinserire l'allarme in queste situazioni di emergenza?

@catarro
Non hai una terza chiave, senza telecomando interno, per intenderci quella che bisognerebbe lasciare ai "garagisti" che funziona solo sulle porte e sull'accensione, ma ovviamente non sull'antifurto e sul cassettino portaoggetti?

Sul Rav me le hanno consegnate tutte e 5 insieme alla macchina, catarro, se avessi questa chiavetta senza telecomando, potresti smembrarla, per prenderci il chip dell'accensione e sostituirlo e applicarlo alla chiave che usi, come ho fatto io per avere la chiave ripiegabile...

Io ho solo le 2 chiavette elettroniche da inserire nella fessura per disabilitare l'antifurto in caso di malfunzionamento, una chiave con il telecomando integrato nella'impugnatura e una chiave senza telecomando per i "garantisti"; quindi il totale è di 4 elementi e non di 5.
Praticamente manca la seconda chiave ma non mi sembra che in dotazione alla Verso diano 3 Chiari (2 con telecomando e una senza), qualcuno me lo può confermare?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Verificato sul libretto di uso e manutenzione dell'auto.
Come da indicazioni la dotazioni di chiavi per la mia Verso corrisponde al caso A (1 chiave con telecomando e 1 chiave senza telecomando).
Non so se anche per le altre Verso sia così o in qualche versione c'è il caso B (2 chiavi con telecomando e 1 chiave senza telecomando).

p.s. il cassettino porta-oggetti non ha la serratura.
 
Comincio a capirne poco e provo a ricapitolare.
Le mie chiavi in dotazione sono assolutamente identiche, entrambe con radiocomando ed entrambe con una chiavetta fisica incastonata all'interno che serve unicamente ad aprire una portiera nel caso la batteria della chiave fosse scarica.
Nella chiave rotta si è guastato unicamente l'imput della messa in moto e questa chiave rotta ha il radiocomendo funzionante per l'apertura delle porte.
Non so come si attivi o disattivi la sirena dell'antifurto anzi non so nemmeno se ci sia l'antifurto.
Orzowey non ho quella chiave che dici. Sarebbe interessante se quella chiavetta fisica oltre ad aprire la portiera mi mettesse in moto il motore e sarei felice di scoprirlo, mi sembra che possa disattivare l'airbag lato guida ma non a mettere in moto; ripeto sarei felice di scoprire che esiste il suo buco anche per la messa in moto.
 
Stessa auto stesse chiavi!

Anch’ io ho due chiavi (se così si possono chiamare) perfettamente identiche, entrambe con radiocomando (smart entry) e con una chiavetta "fisica" incorporata da estrarre in caso di necessità.

L’ ho infatti dovuta usare un paio di volte perché la presenza di forti campi elettromagnetici locali mi impediva l’ apertura delle portiere e pure la messa in moto.

Per la messa in moto purtroppo esiste solo il pulsante "start/stop" però in questo caso è stato sufficiente appoggiare lo “scatolotto” al pulsante, premerlo ed il motore è partito regolarmente.

Stessa procedura con la batteria del telecomando scarica.
 
Stessa auto stesse chiavi!

Anch’ io ho due chiavi (se così si possono chiamare) perfettamente identiche, entrambe con radiocomando (smart entry) e con una chiavetta "fisica" incorporata da estrarre in caso di necessità.

L’ ho infatti dovuta usare un paio di volte perché la presenza di forti campi elettromagnetici locali mi impediva l’ apertura delle portiere e pure la messa in moto.

Per la messa in moto purtroppo esiste solo il pulsante "start/stop" però in questo caso è stato sufficiente appoggiare lo “scatolotto” al pulsante, premerlo ed il motore è partito regolarmente.

Stessa procedura con la batteria del telecomando scarica.

Ah, queste sono il tipo di auto con l'avviamento intelligente, invece la mia auto ha la chiave per l'avviamento tradizionale

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ma, possedendo la chiave originale con telecomando, quanto costerà fare una seconda copia identica?
 
Comincio a capirne poco e provo a ricapitolare.
Le mie chiavi in dotazione sono assolutamente identiche, entrambe con radiocomando ed entrambe con una chiavetta fisica incastonata all'interno che serve unicamente ad aprire una portiera nel caso la batteria della chiave fosse scarica.
Nella chiave rotta si è guastato unicamente l'imput della messa in moto e questa chiave rotta ha il radiocomendo funzionante per l'apertura delle porte.
Non so come si attivi o disattivi la sirena dell'antifurto anzi non so nemmeno se ci sia l'antifurto.
Orzowey non ho quella chiave che dici. Sarebbe interessante se quella chiavetta fisica oltre ad aprire la portiera mi mettesse in moto il motore e sarei felice di scoprirlo, mi sembra che possa disattivare l'airbag lato guida ma non a mettere in moto; ripeto sarei felice di scoprire che esiste il suo buco anche per la messa in moto.

Ops :blush:, visto che parlavi di "chiavi" non avevo pensato alla possibilità che avessi lo smart entry, optional che sul Rav non ho voluto a priori, poiché dove lo uso abitualmente é già tanto che mi funziona qualche volta la "vecchia" chiave con il telecomando a causa delle molte interferenze presenti.

Quando acquistai il mio Rav, come optional feci montare un antifurto con la sirena, pensando che fosse originale Toyota dato che i telecomandi sono integrati perfettamente nelle due chiavi in dotazione, invece é un normalissimo Gemel ma pagato a peso d oro e oltre a queste due mi hanno dato anche una chiave senza telecomando sblocco antifurto ma sempre con il chip interno (trasponder) che all'atto dell'inserimento nell'accensione trasmette i codici di riconoscimento utili per l'avviamento del motore.
Pensando che avessi questo vecchio sistema, ti consigliavo di effettuare il trapianto di trasponder.

Purtroppo non sapendo come sia internamente la tua scheda, non ho idea se il tuo chip sia smontabile e sostituibile, però se provi ad informarti bene, potresti trovare qualche esperto che riesce a sdoppiarti quello funzionante.
 
Orzowej;... Quando acquistai il mio Rav ha scritto:
Ma che brutta abitudine hanno i concessionari!
Anche io 6 mesi fa ho comprato la Verso chiedendo al momento dell'ordine che fosse montato l'antifurto e poi mi sono trovato con montato il MetaSystem al prezzo di quello originale Toyota
 
Ma, possedendo la chiave originale con telecomando, quanto costerà fare una seconda copia identica?

Se "googoli un pò" trovi la risposta esatta sulle non originali, comunque intorno alle 80€ completa di riprogrammazione trasponder, mentre in Toyota avevo letto anni fa sulle 200€...:rm_shifty

giodepo ha scritto:
Ma che brutta abitudine hanno i concessionari!
Anche io 6 mesi fa ho comprato la Verso chiedendo al momento dell'ordine che fosse montato l'antifurto e poi mi sono trovato con montato il MetaSystem al prezzo di quello originale Toyota
Brutta e odiosa, con il prezzo che mi hanno fatto pagare una sirena + 2 sensori urto+ 2 sensori volumetrici + il montaggio, me ne facevo montare uno della GT che oltre ad avere "decine" di sensori regolabili, mi chiudeva i finestrini e se volevo me la metteva anche in moto da lontano con il telecomando...A già, però non sarebbe stato integrato nelle chiavi...:bleh:
 
Come detto la chiave costa 170 euro alla toyota, quella di andare alla ricerca di un mago dell'elettronica la stavo pensando anch'io. Anzi se dovesse saltare fuori spifferatemi pure il nome..:smile:
 
1466127_644136828961811_1977379125_n.jpg


Il congegno è questo, può trovarsi qui il trasponder?
 
Non riesco ad ingrandire la tua foto, comunque non é detto che lo riconoscerei...

Nella mia chiave il trasponder é immerso in una schiuma a forma di parallelepipedo grigio di 3mm x 10mm, senza collegamenti esterni...
 
Mi sono recato alla toyota per ordinare questa benedetta chiave ma costa il doppio di quanto mi avevano detto in un primo tempo: 300 euro più iva più i costi di codifica.. :wacko:
 
Indietro
Alto