Problema Guasto automatismo vetri elettrici

tiberyus

TCI Junior Member
Registrato
12 Ottobre 2007
Messaggi
10
Località
Brugherio
Ciao a tutti, da questa mattina non funziona più l'automatismo di tutti i vetri elettrici della mia Avensis 1.8 wagon del 2007. Il funzionamento in manuale e comunque normale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie mille.
 
E' alquanto improbabile che tutti gli automatismi degli alzavetri si siano guastati contemporaneamente per cui molto probabilmente si tratta di un problema di alimentazione, tipo un fusibile bruciato.
In tal caso, resta da capire il motivo della bruciatura, cioè se è un evento casuale per cui è sufficiente la sua sostituzione, oppure se è stato determinato da qualche componente che si è guastato.
In quest' ultimo caso, sostituendolo con uno nuovo, purtroppo si ribrucia!
 
Ciao a tutti, da questa mattina non funziona più l'automatismo di tutti i vetri elettrici della mia Avensis 1.8 wagon del 2007. Il funzionamento in manuale e comunque normale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie mille.

Hai di recente staccato la batteria ? Potrebbe essersi smemorizzata la funzione auto... su molte auto basta tenere premuto per 5 o 6 secondi il tasto dell'alzavetro dopo che il vetro è sceso o salito...
 
Hai di recente staccato la batteria ? Potrebbe essersi smemorizzata la funzione auto... su molte auto basta tenere premuto per 5 o 6 secondi il tasto dell'alzavetro dopo che il vetro è sceso o salito...

quoto, se è stata staccata la batteria bisogna tirarli giù tutti e mantenere premuto il tasto per qualche secondo fino all'avvertimento di un "tack", e fare la stessa cosa chiudendoli..
qualche evento anomalo alla vettura?
 
quoto, se è stata staccata la batteria bisogna tirarli giù tutti e mantenere premuto il tasto per qualche secondo fino all'avvertimento di un "tack", e fare la stessa cosa chiudendoli..
qualche evento anomalo alla vettura?

Sì, non è stata staccata la batteria ma abbiamo dimenticato le luci di cortesia accese per un weekend e la batteria (originale, quindi ha 4 anni) mi ha piantato. Ho avviato con uno starter portatile quindi potrebbe dipendere da quello. Stasera provo la vostra soluzione. Devo farlo singolarmente per ogni finestrino oppure in contemporanea?
Grazie mille.
 
Indietro
Alto