Manutenzione Guarnizioni e cigolii

VTinside

TCI Advanced Member
Registrato
5 Dicembre 2006
Messaggi
647
Località
Roma
sulla mia 5p lato guida sento scricchilii e cigolii provenienti dalla zona guarnizioni ..(parte alta altezza testa)..tra l'altro quella dello sportello guida è in parte piegata male (viziata)
come avevate risolto la questione guarnizioni voi ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
a me ha iniziato a scricchiolare il contagiri:wacko:
e sento anche un rumorino nella parte destra, non capsico se è il montante vicino al parabrezza o lo sportellino dove c'è l'airbag passeggero...:dry:
o nessuno dei due
 
A me scricchiola la cassa audio anteriore destra, non il tweeter, forse è quella anche nella tua...! :smile:
 
questi 2 che dite voi sono....congeniti all'aygo ma non sono SEMPRE presenti, basta toccare, premere che poi passa.:63:

cmq so popo fatte e assemblate in economia...:no:
 
si si infatti si risolve in 2 secondi...! cmq è vero...per un'auto che tempo fa da nuova costava 11.800 euro qualcosina in più si poteva fare...! :dry: (parlo della 5 porte Sol)
 
si si infatti si risolve in 2 secondi...! cmq è vero...per un'auto che tempo fa da nuova costava 11.800 euro qualcosina in più si poteva fare...! :dry: (parlo della 5 porte Sol)

appunto :wacko:, la mia (+ sport pack, antifurto e paracolpi...)

e cmq mi riferivo agli interni..../ quanto al motore: nulla di dire
 
Io scricchiolii solo la plancia centrale..... devo metteci mano:shifty:

Per il resto nulla:wink_smil
 
Beh ovvio, anche io mi riferivo agli interni...il motore è una bomba...! consumi ridicoli e bello scattante...! :biggrin2:
per gli scricchiolii ho usato qualche pezzettino di carta per fare da spessore nelle casse....non si sentono più ora...!
 
questi 2 che dite voi sono....congeniti all'aygo ma non sono SEMPRE presenti, basta toccare, premere che poi passa.:63:

cmq so popo fatte e assemblate in economia...:no:

sì, passa se tengo premuto...ma appena tolgo il ditino continua a vibrare:ranting2:
 
La mia pare una Tipo anni 80 con 20 anni e 200.000 km sulle spalle :cray:

Tra plancia anteriore, pomelli specchietti e casse dietro è un concerto..poi da me il 90% delle strade sono dissestate (e abito a 15 km da Roma).

Ieri parlavo con un amico che ha una New Clio con 80.000 km e 3 anni..gli è gia scoppiato un ammortizzatore e i cerchi in lega sono tutti storti :no:
 
ho spruzzato 1 litro di olio di vasellina sulle/nell/oltre/dentro/infra guarnizioni e.........LO FA ANCORA CAXXXXXXXOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ranting2::ranting2:

è proprio ad altezza orecchio
la cosa buffa è che per i primi 10 min non lo fa (come se stando ferma qualcosa si assesta che invece poi camminando si....rideforma/allontana/vibra/scolla salcappero)
 
io al momento nella mia sound non ho più rumori li ho fatto eliminare dalla concessionaria naturalmente tutti i rumori provenivano dalla plancia lato guida in più mi hanno sostituito il portatriangolo perchè anche quello faceva rumore e la sella del sediolino lato guida
 
A me il sedile lato passeggero ha iniziato a vibrare...
Sento un rumore metallico, come se fosse saltato qualche gommino da qualche parte, ma non riesco ad identificare dove vibra... o guido, o sto con la testa sotto il sedile.

Dite che devo andare a farmi sostituire il sedile? O si può risolvere in 2 minuti senza perdere tempo dal concessionario?

P.S.: quando è seduto qualcuno su quel sedile, il rumore sparisce.
 
:wink_smilIl sedile vibra anche a me... inizialmente sentivo anche io un ticchettio piuttosto fastidioso...poi ho scoperto che era l'aggancio in metallo della cintura di sicurezza che picchiettava contro la plastica dell'air bag laterale...! :biggrin2: provate a vedere se è così anche da voi...!

anche nel mio caso appena qualcuno sale non si sente niente perchè il peso della persona lo fa smettere di vibrare e quindi non picchietta più contro la cintura...!
 
:wink_smilIl sedile vibra anche a me... inizialmente sentivo anche io un ticchettio piuttosto fastidioso...poi ho scoperto che era l'aggancio in metallo della cintura di sicurezza che picchiettava contro la plastica dell'air bag laterale...! :biggrin2: provate a vedere se è così anche da voi...!

No... il rumore che sento proviene da sotto il sedile ed è un rumore metallico.

Il tuo problema capita anche a me quando l'attacco della cintura di sicurezza non è parallela al montante... ma alla fine non lo reputo un problema.
 
sposta il sedile avanti o indietro di 1 tacca e.........torna poi qui a ringraziare :wink_smil:cheers::63::63:
 
Oggi c'è stato un utilizzo intensivo del sedile passeggero...
Gente che saliva e scendeva dalla macchina, sedile spostato e rispostato per far salire e scendere persone dietro (ho una 3 porte) e devo dire che quel rumore non l'ho sentito più quando son rimasto solo.

Speriamo che duri... :wink_smil
 
non leggo i ringraziamenti caro il mio Von :wink_smil:tongue:unk::cheers::cheers::biggrin2::biggrin2:
 
non leggo i ringraziamenti caro il mio Von :wink_smil:tongue:unk::cheers::cheers::biggrin2::biggrin2:

I ringraziamenti sono abituato a farli dopo qualche giorno di test :wink_smil.
Altrimenti, dopo aver ringraziato subito, sono costretto a bestemmiare se il giorno dopo si dovesse ripresentare il problema :biggrin2:
 
I giorni sono passati ! :wink_smil:biggrin2:

Scherzi a parte, vi aggiorno sugli scricchiolii in zona montante centrale lato guida: mi ero accorto che la guarnizione era storta e chiudendo la porta si piegava male. Vado in conce con la scusa di prenotare il tagliando e segnalo i problemi, morale: ordinano e mi sostituiscono:
- guarnizione sportello (si chiama "giroporta" in gergo Toy) lato guida
- tirante sportello posteriore dx (che cigola di brutto aprendolo)

con lavori che si eseguiranno il 19.5 insieme al secondo tagliando
 
Indietro
Alto