Per sviscerare meglio il dubbio già espresso in un'altra discussione , ne apro una apposita.
Secondo voi, è meglio prendere un usato dichiarato come revisionato e spendere 14.000 € (non è una cifra a caso, ma presa su Autoscout per una con il motore rifatto da 5000 Km) o prenderne una a 4000 € (sempre trovata su Autoscout) e farsela riportare a Km 0 da un meccanico di fiducia sotto la propria supervisione?
Per chiarire meglio le idee, aggiungo un po' di cifre, sempre fatte con cognizione di causa:
23 € Filtro olio e aria
22 € candele
22 € filtro benzina
10 € cinghia idroguida
50 € liquido radiatore
60 € olio cambio
60 € olio motore
20 € olio freni
520 € revisonata turbina (perchè rifai un motore e non revisioni una turbina?)
350 € Rettifica e spianautra cilindri, lucidatura albero motore, rettifica volano ed equilibratura albero motore.
300 € revisona testa
249 € kit distribuzione e ausuiliari
239 € serie guarnizioni e paraoli
330 € kit frizione
105 € pompa acqua
102 € tendicinghia
180 € bronzine banco e biella
437 € pistoni
130 € cavi candela
a cui, naturalmente, vanno aggiunti circa 1500 € di manodopera da un meccanico onesto :wink_smil
Io, onestamente, sceglierei la seconda soluzione.
Anche perchè spendendo
4000 € di auto
3209 di pezzi
1500 € di manodopera
Totale: 8709 € per un'auto con una meccanica praticamente NUOVA e, soprattutto, sapendo CHI ha fatto il lavoro :wink_smil
Voi cosa scegliereste?
Secondo voi, è meglio prendere un usato dichiarato come revisionato e spendere 14.000 € (non è una cifra a caso, ma presa su Autoscout per una con il motore rifatto da 5000 Km) o prenderne una a 4000 € (sempre trovata su Autoscout) e farsela riportare a Km 0 da un meccanico di fiducia sotto la propria supervisione?
Per chiarire meglio le idee, aggiungo un po' di cifre, sempre fatte con cognizione di causa:
23 € Filtro olio e aria
22 € candele
22 € filtro benzina
10 € cinghia idroguida
50 € liquido radiatore
60 € olio cambio
60 € olio motore
20 € olio freni
520 € revisonata turbina (perchè rifai un motore e non revisioni una turbina?)
350 € Rettifica e spianautra cilindri, lucidatura albero motore, rettifica volano ed equilibratura albero motore.
300 € revisona testa
249 € kit distribuzione e ausuiliari
239 € serie guarnizioni e paraoli
330 € kit frizione
105 € pompa acqua
102 € tendicinghia
180 € bronzine banco e biella
437 € pistoni
130 € cavi candela
a cui, naturalmente, vanno aggiunti circa 1500 € di manodopera da un meccanico onesto :wink_smil
Io, onestamente, sceglierei la seconda soluzione.
Anche perchè spendendo
4000 € di auto
3209 di pezzi
1500 € di manodopera
Totale: 8709 € per un'auto con una meccanica praticamente NUOVA e, soprattutto, sapendo CHI ha fatto il lavoro :wink_smil
Voi cosa scegliereste?