Gran bel motore!!!

elton

TCI Member
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
90
Località
lazio
Ciao a tutti!
Finalmente, dopo 15 gg di quasi "digiuno" causa forza maggiore, ho trascorso il mio primo week end con la "creatura" e posso fare le mie valutazioni, anche se ancora piuttosto fresche.
Non voglio annoiarvi ripetendo cose che sapete già, tuttavia la soddisfazione iniziale (spero che duri) è tanta e mi sono decisamente divertito molto di più della prima volta che ho guidato un suv, la mia precedente xc90 automatica. Ovvio che sono auto differenti e non paragonabili, certo è che l'esuberanza del motore ti stampa un bel sorriso in faccia a fine galoppata, così come la sensazione di solidità e di vettura ben fatta, specie in rapporto all'esborso economico necessario per portarsela a casa. Insomma, la "concretezza" generale, legata alla funzionalità è quello che, insieme ai 177 cv, mi ha lasciato maggiormente soddisfatto. Nessuna noia particolare da segnalare (e ci mancherebbe!...), così come non ho riscontrato particolari indurimenti del cambio o scarsa manovrabilità dello stesso lamentata da alcuni. Ugualmente, almeno per ora mi è parso inappuntabile il lavoro svolto dal comparto radio-cd (che mi legge perfettamente e senza buchi gli mp3) e navi: su quest'ultimo devo approfondire molto ancora, ma mi è parso sufficientemente intuitivo e preciso. Forse l'unica nota un pò stonata è la possibilità di distrarsi un pò troppo con le varie funzioni della mappa durante la marcia (tra multi viste, cursori , cambio di distanza kilometrica, bussole e coordinate accessibili in movimento, la possibilità di distrarsi è tanta, cosa che invece non succede col reparto telefono, dato che, al contrario di quanto accadeva sul navi della Volvona, giustamente è possibile utilizzare solo le chiamate rapide e non l'intera rubrica). Un altro appunto, più lieve, riguarda l'effettiva utilità della rete in dotazione al bagagliaio: se montata in posizione orizzontale a mio avviso ruba spazio, se verticale (come rete di contenimento) diventa fstidioso caricare e scaricare, se la smonti non puoi che lasciarla in garage: ma perchè non hanno pensato alla posizione più utile, quella per dividere abitacolo e bagagli, prevedendo due attacchi in alto, vicino ai montanti posteriori? Tra l'altro, quella adatta allo scopo non si sa ancora quando verrà commercializzata. Vabbè, peccatucci...:wink_smil
 
Ciao a tutti!
Finalmente, dopo 15 gg di quasi "digiuno" causa forza maggiore, ho trascorso il mio primo week end con la "creatura" e posso fare le mie valutazioni, anche se ancora piuttosto fresche.
Non voglio annoiarvi ripetendo cose che sapete già, tuttavia la soddisfazione iniziale (spero che duri) è tanta e mi sono decisamente divertito molto di più della prima volta che ho guidato un suv, la mia precedente xc90 automatica. Ovvio che sono auto differenti e non paragonabili, certo è che l'esuberanza del motore ti stampa un bel sorriso in faccia a fine galoppata, così come la sensazione di solidità e di vettura ben fatta, specie in rapporto all'esborso economico necessario per portarsela a casa. Insomma, la "concretezza" generale, legata alla funzionalità è quello che, insieme ai 177 cv, mi ha lasciato maggiormente soddisfatto. Nessuna noia particolare da segnalare (e ci mancherebbe!...), così come non ho riscontrato particolari indurimenti del cambio o scarsa manovrabilità dello stesso lamentata da alcuni. Ugualmente, almeno per ora mi è parso inappuntabile il lavoro svolto dal comparto radio-cd (che mi legge perfettamente e senza buchi gli mp3) e navi: su quest'ultimo devo approfondire molto ancora, ma mi è parso sufficientemente intuitivo e preciso. Forse l'unica nota un pò stonata è la possibilità di distrarsi un pò troppo con le varie funzioni della mappa durante la marcia (tra multi viste, cursori , cambio di distanza kilometrica, bussole e coordinate accessibili in movimento, la possibilità di distrarsi è tanta, cosa che invece non succede col reparto telefono, dato che, al contrario di quanto accadeva sul navi della Volvona, giustamente è possibile utilizzare solo le chiamate rapide e non l'intera rubrica). Un altro appunto, più lieve, riguarda l'effettiva utilità della rete in dotazione al bagagliaio: se montata in posizione orizzontale a mio avviso ruba spazio, se verticale (come rete di contenimento) diventa fstidioso caricare e scaricare, se la smonti non puoi che lasciarla in garage: ma perchè non hanno pensato alla posizione più utile, quella per dividere abitacolo e bagagli, prevedendo due attacchi in alto, vicino ai montanti posteriori? Tra l'altro, quella adatta allo scopo non si sa ancora quando verrà commercializzata. Vabbè, peccatucci...:wink_smil

Imparati i comandi vocali, e non dovrai + distogliere l'attenzione dalla guida per cambiare le impostazioni di mappa del Navi. Non sono moltissimi, ma molto utili se usi il Nav con una certa frequenza

Buon proseguimento

Rob
 
ma perchè non hanno pensato alla posizione più utile, quella per dividere abitacolo e bagagli, prevedendo due attacchi in alto, vicino ai montanti posteriori?

Sono contento per i tuoi commenti così...positivi...!!!:63: :63: :63:

...ma io ero sicuro che ci fosse la possibilità di mettere la rete per dividere il bagagliaio dall'abitacolo...:rm_shifty :rm_shifty

...domani mattina controllo...:smile:

Ciao :wink_smil
 
Caro elton, per quanto riguarda la rete che anche a me hanno dato in dotazione serve solo per poggiare l'ombrello o il cappello, il giaccone, ma per dir la verita rompe solo ...........e basta, infatti è scomoda per caricare o altro, mentre la rete divisoria tra bagagliaio e sedili post esiste io l'ho montata, ci sono le predisposizioni in alto per agganciarla, a me hanno dato la rete del rav 4 precedente (non l'ho pagata) in alto si attacca perfettamente, mentre dietro i sedili posteriori l'ho dovuta agganciare all'attacco delle cinture ma va molto bene lo stesso.
Ciao e a presto.
 
Caro elton, per quanto riguarda la rete che anche a me hanno dato in dotazione serve solo per poggiare l'ombrello o il cappello, il giaccone, ma per dir la verita rompe solo ...........e basta, infatti è scomoda per caricare o altro, mentre la rete divisoria tra bagagliaio e sedili post esiste io l'ho montata, ci sono le predisposizioni in alto per agganciarla, a me hanno dato la rete del rav 4 precedente (non l'ho pagata) in alto si attacca perfettamente, mentre dietro i sedili posteriori l'ho dovuta agganciare all'attacco delle cinture ma va molto bene lo stesso.
Ciao e a presto.


...allora vuoi dire che quella che danno in dotazione, oltre a fare l'effetto "amaca" quando te la consegnano...non và bene per separare l'abitacolo dal bagagliaio...????:wacko:

:ranting2:
 
infatti, non so chi l'ha progettata ma è sola una bella presa per il ...........
a meno che non abbia qualche montaggio particolare che io non sono riuscita ancora a capire.............................:dry: :dry: :dry: :dry: :no:
 
La rete se la mettete verticale potete caricare il cane!?!?! una volta l'ho caricato, ma solo una volta ho un Collie perde molto pelo.
 
Purtroppo la rete non serve ad una benemerita mazza, almeno sicuramente non a dividere bagagliaio da abitacolo. Probabilmente non hanno previsto questa configurazione perchè si incastra nelle apposite sedi semplicemente con delle molle a pressione alle estremità delle due barre, di coseguenza, in caso di violenta frenata non avrebbe la necessaria resistenza a trattenere i bagagli. Tutte le altre configurazioni ("amaca" e "verticale", quest'ultima dalla base del bagagliaio fino a filo cappelliera, quindi forse anche per legge inadatta a trasportare il cane xchè non lo separa dall'abitacolo) servono a poco o niente: come se non bastasse non può essere riposta, perchè troppo lunga anche comprimendo le molle, nel pozzetto sotto il ripiano come invece comodamente previsto per il tendalino:no: ...
 
Indietro
Alto