Grafico energia Yaris Hybrid

mirkonline

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Torino
Ciao a tutti,
ho notato alcune volte che durante la marcia appare la freccia gialla che dal motore elettrico va verso la batteria (quindi per ricaricarla), ma contemporaneamente parte una freccia gialla dal motore elettrico verso la trazione e ancora contemporaneamente il termico acceso.
Cosa mi rappresenta questo stato?
Com'è possibile che il motore elettrico al tempo stesso generi corrente per la trazione e carichi la batteria???
 
ho notato alcune volte che durante la marcia appare la freccia gialla che dal motore elettrico va verso la batteria ma contemporaneamente parte una freccia gialla dal motore elettrico verso la trazione e ancora contemporaneamente il termico acceso.
Cosa mi rappresenta questo stato?

Ciò Mirko, questo stato é il più tipico, rappresenta il motore acceso che trasmette un po della sua coppia motrice alla trazione meccanicamente (frecce rosse), però questa coppia non é sufficiente per le condizioni in cui si trova l'auto, ad esempio sta facendo una salita a 30km/h, la restante coppia motrice e la velocità in eccessi si scaricano sul generatore elettrico che trasmette elettricamente potenza al secondo motore elettrico che aggiunge la coppia motrice necessaria in trazione (frecce gialle dal termico all'elettrico e dall'elettrico alla trazione, nel disegno non si vede che gli elettrici sono 2)
Quando c'è spazio per caricare la batteria, il motore termico gira un poco più velocemente per far generare un po di elettricità in più per caricare la batteria (freccia gialla da motore elettrico a batteria). La batteria non serve solo a spingere l'auto, da essa viene prelevata energia per tutti i componenti dell'auto, stereo, fari, computer di bordo, pompe acqua, pompe idraulica freni, strumentazioni varie.. Quindi la batteria é quasi sempre sotto carica.

Il motore produce la potenza necessaria a muovere l'auto ma spesso non é nella forma che serve, in questo caso produce un numero di giri di rotazione più alto di quello che servirebbe ma con una coppia più bassa.. Nelle auto tradizionali si usa un rapporto corto, e la trasmissione della potenza alla trazione resta 100% meccanica. In questo sistema invece I giri di troppo vengono "sottratti" dal generatore elettrico che trasmette elettricamente una parte della potenza al secondo motore che aggiunge coppia motrice alla trazione ma con velocità di rotazione più bassa.
 
ho notato alcune volte che durante la marcia appare la freccia gialla che dal motore elettrico va verso la batteria ma contemporaneamente parte una freccia gialla dal motore elettrico verso la trazione e ancora contemporaneamente il termico acceso.
Cosa mi rappresenta questo stato?
Ciò Mirko, questo stato é il più tipico, rappresenta il motore acceso che trasmette un po della sua coppia motrice alla trazione meccanicamente (frecce rosse), però questa coppia non é sufficiente per le condizioni in cui si trova l'auto, ad esempio sta facendo una salita a 30km/h, la restante coppia motrice e la velocità in eccessi si scaricano sul generatore elettrico che trasmette elettricamente potenza al secondo motore elettrico che aggiunge la coppia motrice necessaria in trazione (frecce gialle dal termico all'elettrico e dall'elettrico alla trazione, nel disegno non si vede che gli elettrici sono 2)
Quando c'è spazio per caricare la batteria, il motore termico gira un poco più velocemente per far generare un po di elettricità in più per caricare la batteria (freccia gialla da motore elettrico a batteria). La batteria non serve solo a spingere l'auto, da essa viene prelevata energia per tutti i componenti dell'auto, stereo, fari, computer di bordo, pompe acqua, pompe idraulica freni, strumentazioni varie.. Quindi la batteria é quasi sempre sotto carica.

Il motore produce la potenza necessaria a muovere l'auto ma spesso non é nella forma che serve, in questo caso produce un numero di giri di rotazione più alto di quello che servirebbe ma con una coppia più bassa.. Nelle auto tradizionali si usa un rapporto corto, e la trasmissione della potenza alla trazione resta 100% meccanica. In questo sistema invece I giri di troppo vengono "sottratti" dal generatore elettrico che trasmette elettricamente una parte della potenza al secondo motore che aggiunge coppia motrice alla trazione ma con velocità di rotazione più bassa.

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