Strumentazione Grafica dei sensori di parcheggio

GC59

TCI Newbe
Registrato
7 Novembre 2022
Messaggi
4
Località
Brescia
Le ultime vetture guidate, auto aziendali a noleggio a lungo termine, non Toyota, erano dotate di sensori di parcheggio, posteriori e/o anteriori.
In queste vetture la visualizzazione della grafica con l’icona dell’auto e le distanze dagli ostacoli era mostrata all’interno del Display multimediale (per capirci quello del sistema di Infointraitment) a lato delle immagini della telecamera posteriore.
Sulla Yaris Cross invece la grafica viene mostrata all’interno del Display multifunzione (per intenderci quello al centro del cruscotto).
Trovo questa scelta molto scomoda per due motivi. Spesso in fase di manovra, il cruscotto viene coperto dalle razze del voltante, se girato a 90°; inoltre è un po’ impossibile con lo stesso colpo d’occhio controllare contemporaneamente la telecamera, sul Display dell’impianto, a destra e la grafica dei sensori sul cruscotto a sinistra.
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere e se esista la possibilità che si possa agire magari con delle modifiche software in concessionaria.
 
Sul vecchio sistema multimediale, quello dove volendo si poteva installare anche il sistema a 360, i sensori erano mostrati.
E io continuo a pensare che mi hanno venduto il nuovo sistema multimediale con tante promesse ma al momento l'unica vera differenza è la connettività wireless (che a volte nemmeno funziona benissimo) e nient'altro...
 
La connettività wireless mi funziona bene. L'unico problema che ho riscontrato, sia in modalità wireless sia cablata, è con Android Auto quando il sistema perde la rete Internet (in galleria o spesso in montagna). In questo caso viene segnalata la disconnessione da Android Auto ed il sistema rimane sconnesso anche se ė stata ripresa la rete Internet. Per far ripartire Android Auto devo premere il pulsante per la Proiezione del telefono, scegliere il telefono, anche se solo uno è configurato, e poi far ripartire le applicazioni (p.e. Waze). Ovviamente Android e le applicazioni sul cellulare erano perfettamente funzionanti. È la prima vettura in cui mi capita una cosa del genere e ripeto, la connessione Wireless non c'entra nulla.
 
la visuale dei sensori era si meglio la inserissero nel display centrale per migliore visibilità.

sul collegamento wireless non ho mai avuto problemi nemmeno quanod il telefono perde la linea internet, e credo sia normale, in quanto android auto non usa affatto la connessione mobile per collegarsi, ma semplicemente un collegamento ibrido tra WiFi e bluetooth di auto e telefono.

probabilmente nel tuo caso è un problema di qualche tipo sul cellulare. provane di diversi, magari anche iphone se ne hai possibilità.
 
La connettività wireless mi funziona bene. L'unico problema che ho riscontrato, sia in modalità wireless sia cablata, è con Android Auto quando il sistema perde la rete Internet (in galleria o spesso in montagna). In questo caso viene segnalata la disconnessione da Android Auto ed il sistema rimane sconnesso anche se ė stata ripresa la rete Internet. Per far ripartire Android Auto devo premere il pulsante per la Proiezione del telefono, scegliere il telefono, anche se solo uno è configurato, e poi far ripartire le applicazioni (p.e. Waze). Ovviamente Android e le applicazioni sul cellulare erano perfettamente funzionanti. È la prima vettura in cui mi capita una cosa del genere e ripeto, la connessione Wireless non c'entra nulla.

Anche se quanto sto dicendo ha poco senso se parliamo di connessione cablata, secondo me dipende dal fatto che quando cade la rete mobile lui tenta di trovare connessioni wireless e di conseguenza forza la disconnessione. Non mi sembra una funzione originale di android, quindi (vado sempre a supposizioni) immagino tu abbia qualche cellulare con una versione del sistema operativo molto customizzata dal produttore, vedi samsung o mi ad esempio. Prova a vedere tra le impostazioni della connessione mobile o del wifi se c'è qualche funzione di questo tipo da disattivare o come ultima (ma molto remota) ipotesi proverei a controllare nelle "impostazioni sviluppatore".

Un test che puoi fare è collegarti con il cavo e spegnere il wifi. Vedi se hai ancora il problema e nel caso ci sia se per caso si riattiva il wifi.
 
Indietro
Alto