Graffietti su paraurti anteriore dx

mmt

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
99
Località
Torino
Con il cuore in mano :cray: devo riconoscere che non ho ancora preso le misure della Yaris, un po' bombata .... e così mi è capitato a un casello autostradale che, per prendere il ticket ho leggermente graffiao il paraurti anteriore dx, nella parte vicina al copriruota.

Ecco una foto:
my.php


Avevo letto di un prodotto specifico per i ritocchi di vernice marchiato (anche nel prezzo??) Toyota: sapete dirmi qual è?
Il manuale dice di usare vernice da ritocchi. Sperando di non doverlo ritoccare :tongue:unk: ma per scaramanzia vorrei avere un po' di vernice (nera) pronta, dite che quei graffi li tolgo col barattolino Toyota?

In alternativa, che cosa mi proponete?

Grazie! (non pensavo di battezzarla così in fretta...... :cray: )
 
Ultima modifica:
accidenti che graffietti...pure la ruota s'è graffiata...è sporca di bianco! :no:

allora io per i ritocchi ho preso due tipi di vernici della toyota.
una che si da col pennellino e sono due barttolini uno con la vernice del tuo colore e uno con la vernice trasparente.
un'altra invece è spray ed ha due bombolette per lo stesso motivo di cui sopra.
il costo dello spray è di 9 euro. i barattolini non lo ricordo, è passato del tempo da quando l'ho comprati.
cmq io non credo che siano da ritocco...visto che l'auot è nuova la porterei al carrozziere...
ma tieni cmq i ritocchi di scorta...non si sa mai!!!
 
Ciao. Mi sembra che comunque allontanandosi dalla ruota i segni non siano poi cosi profondi,magari lucidando o con la pasta abrasiva viene via la gran parte.Solo il bordo verso la ruota sembra più "scavato" Prova a passare magari da un carrozziere prima di dedicarti al fai da te con il kit per ritocchi,chiedere un consiglio non costa niente.....
 
Ok, grazie a tutti, mi farò un giretto dal carrozziere (lui è contento di vedermi...) per i copriruota non mi interessa, è plastica e mi dà l'aria un po' più vissuta (le scuse non finiscono mai), ma la carrozzeria la voglio integra......

Thanks a lot!

Oh... dov'è il portafoglio??? :blink: E il libretto degli assegni????? :wacko: :wacko:
 
Ok, grazie a tutti, mi farò un giretto dal carrozziere (lui è contento di vedermi...) per i copriruota non mi interessa, è plastica e mi dà l'aria un po' più vissuta (le scuse non finiscono mai), ma la carrozzeria la voglio integra......

Non ti conviene passare in Toyota, ti costringono a fare il lavoro di carrozzeria da loro con costi stratosferici minacciando un ipotetico stop della garanzia sulla parte verniciata se non effetuata da loro :dry: Quando hanno cercato di "scardinare" la portiera della mia Aygò in un tentativo di furto, i simpatici signori della Toyota hanno ventilato l'ipotesi di far decadere la garanzia sulla portiera e montanti perchè il danno era esteso e con forzature molto evidenti, praticamente mi hanno detto che saranno cavoli miei se col tempo salterà la vernice o spunterà qualche bolla.... se non gli dici nulla è meglio :thumbdown
 
Non ti conviene passare in Toyota, ti costringono a fare il lavoro di carrozzeria da loro con costi stratosferici minacciando un ipotetico stop della garanzia sulla parte verniciata se non effetuata da loro :dry: Quando hanno cercato di "scardinare" la portiera della mia Aygò in un tentativo di furto, i simpatici signori della Toyota hanno ventilato l'ipotesi di far decadere la garanzia sulla portiera e montanti perchè il danno era esteso e con forzature molto evidenti, praticamente mi hanno detto che saranno cavoli miei se col tempo salterà la vernice o spunterà qualche bolla.... se non gli dici nulla è meglio :thumbdown


Me l'immaginavo..... se andassi da loro la macchina non la vedrebbero neanche, comprerei il barattolino / spray e via.
Mi riferivo invece al mio carrozziere di fiducia.
A me basta che il ritocco sia decente e che non si corrano rischi con ruggine e balle varie.

Ti ringrazio!
 
Per una cosa del genere, devi necessariamente andare dal carrozziere di fiducia, che magari ti fà un prezzo + basso rispetto all'ufficiale Toyota, CHE PER CONTRATTO DEVE RIFARTI LA MACCHINA COME NUOVA, quindi svernicia completamente il paraurti e lo rivernicia perfetto, questo è l'unico sistema autorizzato. Vai dal carrozziere e via, alla toyota, per carrozzeria ci devi andare solo per i CID e cmq dove NON SEI TU A PAGARE.

Il ritocco è utile solo per piccoli graffi, dalla foto cmq direi che con pasta abrasiva e ritocco a pennello, ci stai dentro, certo che il carrozziere è il carrozziere...:63:
 
Per una cosa del genere, devi necessariamente andare dal carrozziere di fiducia, che magari ti fà un prezzo + basso rispetto all'ufficiale Toyota, CHE PER CONTRATTO DEVE RIFARTI LA MACCHINA COME NUOVA, quindi svernicia completamente il paraurti e lo rivernicia perfetto, questo è l'unico sistema autorizzato. Vai dal carrozziere e via, alla toyota, per carrozzeria ci devi andare solo per i CID e cmq dove NON SEI TU A PAGARE.

Il ritocco è utile solo per piccoli graffi, dalla foto cmq direi che con pasta abrasiva e ritocco a pennello, ci stai dentro, certo che il carrozziere è il carrozziere...:63:

Ok, domani la porto a far vedere e poi vi racconto...... grazie!
:cheers: :cheers:
 
Et violà! Un ritocchino di pennello dal carrozziere di fiducia e zero euro :63: di spesa! (Sa che sono un buon cliente :cray: )

Per vedere la differenza bisogna proprio andarla a cercare e ciò è molto diverso da prima........ (vedi foto primo post).

Tra l'altro mi ha detto che cmq non avrei corso rischi di ruggine perché il paraurti è di plastica (mi era passato di mente che ormai le macchine sono fatte a risparmio).

Ciao a tutti e buon lavoro!
 
Però però però.......... ieri al Moncenisio ho scattato una foto ai miei due amori, la Yaris e la convivente... con il sole del pomeriggio che batteva sulla carrozzeria: guardate il copriruota anteriore, sembra che gli venga fatta una radiografia... con i graffietti in bella vista! Mentre con luce "normale" uno deve proprio avvicinarsi e sapere dove si trovano per individuarli.

http://img214.imageshack.us/my.php?image=img1347ft4.jpg
 
Indietro
Alto