GPL o Diesel?

Thejack

TCI Newbe
Registrato
21 Luglio 2015
Messaggi
3
Località
Isernia
Ciao a tutti, devo cambiare la mia clio e sono seriamente interessato alla corolla verso. Il dubbio che ho è se prenderla benzina da trasformare gpl o se prendere il diesel. Ho letto decine di thread sia su questo forum che su altri e per il gpl mi pare di capire che sebbene i motori toyota e honda siano più delicati di altri, con una buona installazione e un buon impianto si possono avere comunque prestazioni e affidabilità discrete. Di contro c'è il fatto che trovare una corolla verso benzina, magari il 1.8 (che mi pare di capire regga meglio la gasatura) si sta rivelando un'impresa, per non parlare del fatto che c'è sempre il rischio di un'installazione fatta non a regola d'arte o un motore con qualche problema al momento dell'acquisto, per non parlare del costo di un impianto gpl. L'alternativa sarebbe il diesel ma dovendo usare l'auto quasi sempre in città ho paura di tutti i problemi che potrei avere col dpf. Avete consigli da darmi? Che voi sappiate i problemi col dpf sono più o meno comuni a tutte le macchine o ci sono case e modelli più soggetti di altri?
Grazie mille
 
Update, ho deciso per benzina da trasformare in gpl. Pensavo di poter prendere un diesel e smontare il fap ma i rischi sono troppi per cui tiro dritto con l'idea iniziale. Per chi già ha fatto la gasatura avete consigli sull'impianto da installare? Ero orientato sui BRC sequenziale ma l'incognita è l'installatore! Qualcuno ha esperienze con installatori in Molise o regioni limitrofe? Considerate che potrei raggiungere abbastanza tranquillamente Napoli, Cassino e Castel di Sangro.
 
Indietro
Alto