Goodyear Excellence : Cosa ne pensate??

giaxx

TCI Member
Registrato
18 Giugno 2005
Messaggi
83
Località
cosenza
Un saluto a tutti!!!
Anche per me è arrivato il momento di sostituire le Yoko di serie della mia New yaris D4D.
Come da titolo,vorrei provare le nuove Goodyear Excellence.
Qualcuno ha avuto già modo di collaudarle??
Accetto anche eventuali consigli su altri tipi di gomme......
Grazie a tutti anticipatamente!!!:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
non le ho mai collaudate, ma sto sbattendo la testa da un mese e sono arrivato alla conclusione che la scelta cadra tra toyo cf1 e yoko c.drive.
le goodyear le scarto perchè non mi fido delgi americani
:tongue:
 
le toyo non sono male,ma avendo avuto esperienze negative con le Yokohama di serie,personalmente ho scartato le giapponesi......:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
Un saluto a tutti!!!
Anche per me è arrivato il momento di sostituire le Yoko di serie della mia New yaris D4D.
Come da titolo,vorrei provare le nuove Goodyear Excellence.
Qualcuno ha avuto già modo di collaudarle??
Accetto anche eventuali consigli su altri tipi di gomme......
Grazie a tutti anticipatamente!!!:wink_smil:wink_smil:wink_smil
good year nct2 vai tranquillo e ricorda ke l'america è piu' avanti di noi anni luce :wink:
 
le toyo non sono male,ma avendo avuto esperienze negative con le Yokohama di serie,personalmente ho scartato le giapponesi......:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown

dato che anche io non vedo l'ora di togliere le originali yoko mi fiderei di più di toyo.
ma credimi le c.drive non sono un primo equipaggiamanteo, sono tra il top yokohama, sono ottime, me le hannoconsilgiate tutti i gommisti, assieme a contiental....michelin invece l'hanno sconsigliata vivamente universalmente TUTTI!
non so come qualcuno monti ancora cose francesi sulla giapponesina.
ciao!
 
dato che anche io non vedo l'ora di togliere le originali yoko mi fiderei di più di toyo.
ma credimi le c.drive non sono un primo equipaggiamanteo, sono tra il top yokohama, sono ottime, me le hannoconsilgiate tutti i gommisti, assieme a contiental....michelin invece l'hanno sconsigliata vivamente universalmente TUTTI!
non so come qualcuno monti ancora cose francesi sulla giapponesina.
ciao!

NON Dimenticarti che la Giapponesina viene prodotta in Francia!!!!
Diversi concessionari Toyota montano gomme michelin, made in Francia, come seconda for:bleh::bleh:nitura.
 
Quali gomme???

Io ancora non ho questo dilemma con la mia New Yaris! Ma perchè nessuno parla di bridgestone???
 
Io ancora non ho questo dilemma con la mia New Yaris! Ma perchè nessuno parla di bridgestone???

la mia yaris ha di serie le Bridgestone e posso assicurare che in ogni curva è sicura!!
Io però ancora non riesco a capire come mai la toyota non monta le stesse gomme su tutte le yaris???
ki ha le dunlop, ki le michelin, ki le bridgestone.. yoko, toyo... ecc ecc... come mai??
 
la mia yaris ha di serie le Bridgestone e posso assicurare che in ogni curva è sicura!!
Io però ancora non riesco a capire come mai la toyota non monta le stesse gomme su tutte le yaris???
ki ha le dunlop, ki le michelin, ki le bridgestone.. yoko, toyo... ecc ecc... come mai??

In effetti la Toyota ha contratti di fornitura con diversi fornitori, quindi sulla catena di montaggio arrivano marche diverse tipo Bridgstone - Dunlop - Michelin - Yokohama. Non ricordo .....dove ho letto che proprio le Yokohama DB decibel (che a parecchi non piacciono) sono state prodotte proprio per la YARIS.:63::63::63:
 
conosco il rivenditore ufficiale yokohama, e mi ha fatto vedere unc atalogo dove dice "primo equipaggiamento " ed ecco spuntare le yoko db e70 che ho sotto la piccola.
mi ha detto che stanno testando sta gomma per farla diventare una tipo la energy di michelin ma yokohama.
lui mi ha detto che tutte le gomme primo equipaggiamento fanno cagare compresa la db e70 che ho, per cui ha detto " se ti trovi bene io che sono rivenditore ufficiale posso riordinartela ma se ti sei trivato male prendi questa, la famosa c.drive.
per vedere chi è il rivenditore ufficiale vicino casa vostra www.yokohama.it
mi ha poi controllato la pressione dicendomi che per yaris ykohama consiglia di attenersi rigorosamente al libretto, ossia 2.4 avanti e 2.2 dietro, sarà un miracolo, ma devo dire che sento che ste gomme vanno melgio, a dire il vero non hanno mai fischiato in curva al contrario delle francesi, ma la cosa che più impira è che al posto di ndurirsi col tempo mi stanno stupendo per confort e tenuta.
sarà che dopo 22000km vadano melgio?anche ste yoko hanno bisogno di rodaggio o era la pressione sbagliata?
sarà ma quasi certamente andrò da sto rivenditore, che mi sembra persona seria e monterò ste c.drive appena le mie avranno fatto 40000km.
ciao.
 
dunlop

Ciao Raga!

Io sulla mia yaris d4d ho le Dunlop Sport...ne sono rimasto scontentissimo perché già a 16000 km sono da buttare...pur avendo fatto la classica inversione e tenendo sotto controllo sempre la pressione.
Ricordate le corolla verso con problemi alle gomme dunlop??
Io lo ricordo benissimo...lavorando nel campo,ma credevo che avessero migliorato magari la mescola....invece...
Sulla mia vecchia Yaris del 2003 ho messo le Yokoama C-drive...e posso dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto....le mie prossime gomme infatti saranno le Yokoama...

Ziao A Tutti! http://www.toyotaclubitalia.it/forum/images/smilies2/cheers.gif
:cheers:
 
devo dire che il mio consiglio era giusto allora,cmq per chi non vuole spendere per le c.drive ci sono le toyo cf1 che sono equivalenti, almeno per i test.
ciao.

potresti montare le toyo così avremo una comparazione seria da chi ha avuto sia cdrive che toyo cf1.
ciao.
 
Per causa di forza maggiore ho dovuto montare le michelin primacy, devo comunque dire che vanno bene , secondo me dipende pure che strada fai e che tipo di guida hai.
Personalmente le sfrutto per bene , ti diro' che sull'asciutto vanno una meraviglia, sul bagnato un po' meno e sono silenziose rispetto alle hancok.
Comunque , preferisco le bridgestone.:63:
 
le hankok non sono manco da pendere in considerazione, che le michelin siano migliori credo dunque sia normale, il consfronto è tra yokohama e toyo.
almeno per la yaris!
ciao.
 
Ragà....scusate ma state andando decisamente fuori tema!!!:104230044:104230044:104230044

Quello che ho chiesto io,è il parere sulla nuova Goodyear Excellence!!!
Oltre a questa gamme,ad esclusione delle giapponesi,cosa mi consigliate???
Mi hanno parlato molto bene delle Bridgstone....solo che non ricordo il modello esatto per la New Yaris.......

Quindi,tra le due,quale potrebbe essere la scelta migliore???

Grazie a tutti.......:cheers::cheers::cheers:
 
tra bridgestone e goodyear credo goodyear.
poi facci sapere come va, ma davvero non le metterei mai sulla mia se vuoi un consiglio.
ciao!
 
Indietro
Alto