Gomme Termiche Rav 4.3 D4d 136 Cv Sol

Questo pomeriggio mi sono recato da un gommista per sentire (a grandi lineee) cosa dovevo spendere per 4 gomme termiche 225/65 17 H

Il "tipo" che mi ha fatto il preventivo, mi ha proposto queste Yokohama V 901

yov901.jpg


4 gomme montate e bilanciate a 750 Euro:rm_shifty

...cosa ne dite..???...sia del prezzo...che del modello di gomma ..........

Grazie

Marco_Rn:cool:



...mi auto-quoto....:smile:

Qusta mattina, dopo aver sentito prezzi e disponibilità (tra Rimini e San Marino) ho fatto montare le gomme termiche Yokohama AVS Winter V901 a 750 Euro

Debbo dire che non sono più rumorose delle GeoLander installate di serie...:smile:
...e che "allargano" (effetto ottico viste da davanti/dietro) di più delle GeoLander...!!!!:63:

I gommisti che avevo visitato in precedenza non ne possedevano, oppure mi hanno detto che per qust'anno non se ne parlava....oppure mi hanno chiesto 110 Euro :fear2: in più per lo stesso treno di gomme...:thumbdown

La misura e il codice di velocità, chiaramente sono gli stessi....solo l' indice di carico è 102 anzichè 101 di quelle di serie...ma mi hanno detto che è lo stesso...:smile:

...dato che oggi a Rimini c'erano 21 gradi...:fear2: ed ero l'UNICO che faceva montare le termiche....:wacko: :wacko:

Più avanti vi scriverò come si "comportano" :biggrin2:

Saluti

Marco_Rn :cool:
 
Ultima modifica:
Una foto per fare vedere il modello dal vero........:smile:




...e un altra per fare vedere se è vero che "allargano" di più delle GeoLander......:rm_shifty



Saluti

Marco_Rn :cool:
 
gomme termiche

ciao a tutti
sono possessore di una rav nuovo modello 177cv
mi sto interessando per l'acquisto delle gomme termiche.....
dicono che le migliori sono le pirelli scorpion zero
ma il modello225/65 r 17 101 H non è ancora in produzione.....
mi stanno proponendo l'altra gomma in dotazione è cioè sempre pirelli ma 215/70 r16 99H che ne pensate grazie
 
ciao a tutti
sono possessore di una rav nuovo modello 177cv
mi sto interessando per l'acquisto delle gomme termiche.....
dicono che le migliori sono le pirelli scorpion zero
ma il modello225/65 r 17 101 H non è ancora in produzione.....
mi stanno proponendo l'altra gomma in dotazione è cioè sempre pirelli ma 215/70 r16 99H che ne pensate grazie

i Pirelli Scorpion Ice & Snow ci sono nella misura corretta: 225/65 R17
 
A me è stato detto che le Pirelli non sono ancora in produzione,mentre le Yokohama saranno disponibili solo i primi di dicembre.
Ordinato le Bridgestone ma non mi sono ancora arrivate.
 
...in effetti ...trovare gomme termiche nella misura 225/65 17 101 H NON è per niente facile....poi magari le Pirelli saranno buonissime... :smile:





... a trovarle...però..............:no:



Marco_Rn :cool:
 
gomme termiche

trovato la seconda versione disponibile...molto belle della pirelli pero misura 215 70 R16 99 t
ottime mi dicono sulla neve e ghiaccio perche un po piu strette ma con aderenza da urlo
 
trovato la seconda versione disponibile...molto belle della pirelli pero misura 215 70 R16 99 t
ottime mi dicono sulla neve e ghiaccio perche un po piu strette ma con aderenza da urlo


....chiaramente hai una Rav4.2...vero..????

Le gomme termiche per il Rav perecedente non dovrebbero aver problemi di approviggionamenti.....dato che tale vettura è sul mercato da tempo...:wink_smil

SDaluti

Marco_Rn
 
rav 4 3 serie

no....nooooooooooo e la nuova serie
se guardi sul libretto si possono montare ed i migliori gommisti le consigliano perche piu stratte e piu alte...
molta piu aderenza su neve alta e con ghiaccio
vedasi auto da rally cosa montano.......
 
trovato la seconda versione disponibile...molto belle della pirelli pero misura 215 70 R16 99 t
ottime mi dicono sulla neve e ghiaccio perche un po piu strette ma con aderenza da urlo

Scusa...a parte che io non ho il libretto Italiano da consultare......:smile:
...dato che la mia Rav è targata San Marino :63: e NON HO NESSUN vincolo di gommatura( l'importante è rimanere nei passaruota) :wink_smil


...ma le gomme 215 70 R16 99 t lasciano presagire che il cerchio sia da 16"...giusto...?????



Dopo qualche minuto:


HO CAPITO........!!!!!!!:biggrin2:

...si tratta di una versione base con cerchi in acciaio da 16"...giusto???

:63:

Marco_Rn :cool:
 
nuovo nel forum

Salve a tutti, da oggi sono " uno di voi " ritirata in mattinata, modello da 177 cv " con ruota " . Ho chiesto di sustituirmi le gomme originali da noi in Svizzera " toutes saisons " con le Pirelli Scorpion 225/65 R17 senza supplemento di prezzo.
Inseriro' una foto prossimamente
 
Salve a tutti, da oggi sono " uno di voi " ritirata in mattinata, modello da 177 cv " con ruota " . Ho chiesto di sustituirmi le gomme originali da noi in Svizzera " toutes saisons " con le Pirelli Scorpion 225/65 R17 senza supplemento di prezzo.
Inseriro' una foto prossimamente



BENVENUTO nel Forum Serpico...!!!! :wink_smil

Spero di poter vedere presto le foto della tua Rav gommato Pirelli :63:


Saluti

Marco_Rn :cool:
 
Scusa...a parte che io non ho il libretto Italiano da consultare......:smile:
...dato che la mia Rav è targata San Marino :63: e NON HO NESSUN vincolo di gommatura( l'importante è rimanere nei passaruota) :wink_smil


...ma le gomme 215 70 R16 99 t lasciano presagire che il cerchio sia da 16"...giusto...?????



Dopo qualche minuto:


HO CAPITO........!!!!!!!:biggrin2:

...si tratta di una versione base con cerchi in acciaio da 16"...giusto???

:63:

Marco_Rn :cool:

Ciao!
I cerchi non sono necessariamente in acciaio. Io contestualmente all'acquisto della RAV 4.3 2.2 136CV ho preso 4 cerchi in lega con 4 gomme Nokian WR SUV 215/70 R16 che è l'altra misura omologata. Ovviamente i cerchi sono da 16. Il prezzo secondo me era anche conveniente.
Questo mi permette di fare il cambio gomme quando voglio e sulla neve mi dovrei trovare meglio che con le gomme da 17 che sono più larghe.
 
Gomme termiche

Ciao a tutti. Mi hanno consigliato tutti x Rav 4 2006
le Pirelli Skorpio Ice gonfiate con azoto 800 euro.Cosa ne pensate ? Grazie Alessandro
 
Ciao a tutti. Mi hanno consigliato tutti x Rav 4 2006
le Pirelli Skorpio Ice gonfiate con azoto 800 euro.Cosa ne pensate ? Grazie Alessandro

Azz qualcosa di meno dispendioso no? l'azoto per mantenere la pressione costante a diverse temperature, ma per un rav? :wink_smil
 
Ma sono proprio necessarie le gomme termiche?
io vivo in brianza e al massimo abbiamo ghiaccio di sera e una settimana di neve all'anno...
Come mi devo comportare? devo acquistare le gomme termiche per essere più sicuro?
Premetto che ritirerò l'auto a gennaio quindi le gomme saranno nuove... ma se le termiche sono necessarie potrei fare il cambio gomme fino a marzo e poi rimontare quelle di serie...

Grazie a tutti e buona giornata
 
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/maltempo-neve/sulla-a1/sulla-a1.html
le m+s sono sufficienti? bisogna acquistare le catene?
 
io ho messo le bridgestone invernali... ieri le ho provate su e giù per l'appennino... beh... una stabilità senza confronti. e sono molto incollate anche sul ghiaccio
 
Indietro
Alto