gomme termiche per yaris 1300 longe

francesco boccaleoni

TCI Junior Member
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
11
Località
bologna
ciao a tutti,finalmente dopo due mesi di attesa è arrivata la yaris 1300 longe, la prossima settimana la vado a ritirare.volevo chiedere una informazione riguardo alle gomme termiche assieme a 4 cerchi in acciaio 175\65\15. quali secondo voi sono le più adatte in rapporto qualità prezzo.in attesa di risposta un saluto a tutti ciao francesco
 
Quelle piu' adatte sono quelle che vanno bene per il tuo portafogli e stile di guida. :smile:
Le gomme sono una scelta personale.. ogni gomma ha un suo comportamento.. certe gomme hanno costruttivamente una tendenza a sottosterzare, altre a sovrasterzare. Ci sono miscele e miscele... Spalle morbide e rigide...
Si accontentano tutte le esigenze dei clienti! Magari per tizio le Michelin Alpine non vanno bene ma le Pirelli Snowcontrol sono favolose, magari per me e' il contrario. Ogni persona ha il suo punto di vista! Io quest'anno per esempio, anche se non ne avevo la possibilita' dati i costi (cerchio da 16 e spalla da 50), avrei preferito sostituire le estive di serie con delle estive piu' performanti con mescola al silicio (mescola alla base del funzionamento del pneumatico invernale) senza acquistare delle invernali avendo ovviamente i miei punti di vista che conseguentemente portano a determinati limiti di utilizzo (divieti a parte evitabili con le catene da neve a bordo).
L'unico modo per limitare la scelta ad un range ridotto e' di porti un budget! Sono disposto a spendere 400 euro al massimo! Ok, "soldi in tasca" e si gira a chiedere per 2, 3, 5 modelli di gomme. Trovo l'offertona che mi convince e la prendo al volo.. altrimenti ragiono con calma.

In linea generale si parla molto bene delle Michelin Alpin, Bridgestone con la serie Blizzak (devi vedere il modello in specifico per la tua misura), Hankook e personalmente ero tentato dalle Toyo Snowprox s953 (ma non c'e' nella tua misura a meno che non sbagli) che sono piu' performanti del basilare Snowprox s943 e dello Snowprox s942. Ci son le Yokohama..
Ho provato personalmente le Pirelli Snowcontrol e viaggiavo meglio con le estive di qualita' che avevo all'epoca... vendute con neanche 3000 km di utilizzo e mai piu' ricomprero' una pirelli invernale del genere.
Sulla classe economica ci sono le Nokian e le Khumo...
Io guarderei i siti web di ogni casa che ti interessa.. e prenderei 1 modello, max due, di gomma per poi passare a farmi i preventivi eventualmente scremando inizialmente grazie ai prezzi sul web.
Gira e rigira ogni persona ti puo' consigliare un prodotto, che pero' non rientra nei tuoi canoni di utilizzo, spesa ed esigenze :wink_smil
 
per la tua misura esistono le Vredestein All Season Quatrac Lite M+S Snowflake .

Io monterei queste , abitando in Bassa Valtellina non puoi mai sapere quando nevicherà o troverai strade ghiacciate , ma non fanno la misura della Style .

Ognuno ti dirà la sua in base alle esigenze climatiche/stile di guida/preferenze/portafogli.


PS: Buon 2014 a Tutti
 
Indietro
Alto