gomme termiche per Rav 4

Ciao
Sono queste....vero...???

115541418_1.jpg


Dovrebbero essere l'evoluzione delle mie (V901)
Mi sembrano molto belle e anche economiche...considerando che l'anno scorso , io spesi 750 Euro....e fui fortunato a trovarle :biggrin2:

Saluti
 
Ciao
Sono queste....vero...???

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Dovrebbero essere l'evoluzione delle mie (V901)
Mi sembrano molto belle e anche economiche...considerando che l'anno scorso , io spesi 750 Euro....e fui fortunato a trovarle :biggrin2:

Saluti

Sì,sono loro e grazie per avermi risposto. Domani le monto.Tu hai avuto modo di testarle con la neve?Piu' in generale come ti sei trovato?
grazie,ciao
 
@dakidesside

Con le mie V901 non ho trovato nessun problema sulla neve (Cadore 2006) :smile:

...le tue dovrebbero essere l'evoluzione...e se tanto mi dà tanto..... :cheers:


OT: On

Quando puoi, mi manderesti l'indirizzo e la spesa che hai sostenuto per rimappare la tua Rav...??? ....interesserebbe ad un mio amico di San Marino... :smile:

OT: Off


Grazie

Saluti:shifty:
 
Ultima modifica:
Ma andate tutti in montagna? avete le strade da montagna? non sono sufficienti quelle montate di serie? mi sembra che si e' tornati negli anni 60 quando c'erano diverse gomme stagionali come l'oli del motore.Qui piu' che andare avanti con la teconologia e il dovuto risparmio si torna indietro di 40 :63:anni
 
Ciao Jos :smile:

Ho la mia occupazione a San Marino e nello specifico, in una zona un abbastanza impervia...:wacko:

...e poi io e la mia famiglia abbiamo la passione per la montagna :biggrin2:


Cmq quelle di serie non dovrebbero andare male...uso il condizionale perchè non le ho provate...:no:

Saluti
 
Non volevo entrare nel tuo specifico , ma leggendo un po' qua e la' nel forum c'e' una richiesta alta di gomme invernali.
Le gomme di serie le provero' quanto prima andando in alto adige, ci vado molto spesso, ma ancora l'idea di un eventuale acquisto ancora non l'ho.Prima le provo:wink_smil
 
Non volevo entrare nel tuo specifico , ma leggendo un po' qua e la' nel forum c'e' una richiesta alta di gomme invernali.
Le gomme di serie le provero' quanto prima andando in alto adige, ci vado molto spesso, ma ancora l'idea di un eventuale acquisto ancora non l'ho.Prima le provo:wink_smil

:drive1::drive1::drive1:

:wink_smil
 
gomme termiche

Ciao a tutti - Mi sembra un prezzo buonissimo, oggi mi hanno proposto le Pirelli Skorpio Ice gonfiate con azoto ad 800 euro,qualcuno le ha provate?
 
Ciao a tutti - Mi sembra un prezzo buonissimo, oggi mi hanno proposto le Pirelli Skorpio Ice gonfiate con azoto ad 800 euro,qualcuno le ha provate?

Azz qualcosa di meno caro no? l'azoto serve per mantenere la pressione costante a diverse temperature, ma per un rav?:wink_smil
 
gomme termiche

Azz qualcosa di meno caro no? l'azoto serve per mantenere la pressione costante a diverse temperature, ma per un rav?:wink_smil

Io in quasi tre mesi ho fatto quasi 14.000 km. per me e' una gran mezzo,e ti garantisco che cambiando macchina ogni trentasei mesi x lavoro un minimo di esperienza me la son fatta !!!! E poi si tratta della mia sicurezza ..
 
Io in quasi tre mesi ho fatto quasi 14.000 km. per me e' una gran mezzo,e ti garantisco che cambiando macchina ogni trentasei mesi x lavoro un minimo di esperienza me la son fatta !!!! E poi si tratta della mia sicurezza ..

Hai tutte le ragioni:63:, solo che mi viene da pensare che moderando la velocita' ed usando quelle di serie si raggiunge lo stesso grado di sicurezza a minor costo( analisi personale e poco professionale):biggrin2:
 
Hai tutte le ragioni:63:, solo che mi viene da pensare che moderando la velocita' ed usando quelle di serie si raggiunge lo stesso grado di sicurezza a minor costo( analisi personale e poco professionale):biggrin2:

Il problema non è la neve, è il ghiaccio.
A me non spaventa il problema di motricità in salita, anche perché con tutte le auto che ho posseduto prima (2 ruote motrici) non ho mai avuto problemi, ma la tenuta in discesa.
La neve la vedi tranquillamente e ti regoli di conseguenza ma il ghiaccio è infido.
Conosco tanta gente che non ha voluto montare le termiche con la scusa che nevica poco ma poi, dopo essere passati su una striscia di ghiaccio e conseguente botto, mi hanno chiesto quanto avevo speso io nelle termiche e come mi trovavo.:cool:
Qualche giorno fa sono andato a cercar neve sui monti attorno a San Marino, tanto per provare le Scorpion Ice, e ti dirò che su neve battuta, una spanna, non ho mai avuto sensazione di instabilità sia in salita che in discesa. Non ho voluto osare perché non ero vicino a casa e perché la moglie mi avrebbe ucciso ma mi sono divertito molto.
Mi sembra di essere tornato bambino quando aspettavo con ansia che nevicasse: allora per provare il bob oggi il RAV.
E' proprio vero che la differenza tra un uomo e un bambino è il costo dei suo giocattoli....:biggrin2::biggrin2:
 
:wink_smil
Il problema non è la neve, è il ghiaccio.

Concordo in pieno..da non dimenticare la frenata; con le gomme termiche, anche solo sul bagnato, hai una frenata molto più sicura.Col rav ho fatto quasi 40.000 km, e non posso che essere soddisfatto della tenuta, ma in qualche occasione(leggi rotonda con asfalto viscido), la macchina è andata via (pur segnalando l'intervento dell'antipattinamento con la spia sonora e luminosa).Meglio quindi spendere qualcosina per una maggiore sicurezza::63:tongue:oi sono spesi bene xchè ti durano di più le gomme estive.
Ciao:wink_smil
 
:wink_smil
Il problema non è la neve, è il ghiaccio.

Concordo in pieno..da non dimenticare la frenata; con le gomme termiche, anche solo sul bagnato, hai una frenata molto più sicura.Col rav ho fatto quasi 40.000 km, e non posso che essere soddisfatto della tenuta, ma in qualche occasione(leggi rotonda con asfalto viscido), la macchina è andata via (pur segnalando l'intervento dell'antipattinamento con la spia sonora e luminosa).Meglio quindi spendere qualcosina per una maggiore sicurezza::63:tongue:oi sono spesi bene xchè ti durano di più le gomme estive.
Ciao:wink_smil

Ma a quanto andavi? io ho stretto forte una curva ed accelerando ho sentito un leggero scomponimento, ma non si e'acceso nulla e niente sonoro.L'auto ha mantenuto quasi traiettoria, gomme di serie
 
Ma a quanto andavi? io ho stretto forte una curva ed accelerando ho sentito un leggero scomponimento, ma non si e'acceso nulla e niente sonoro.L'auto ha mantenuto quasi traiettoria, gomme di serie

In effetti un po' fortino (70-80kmh)e volevo provare la tenuta del Rav sull'asfalto viscido.Comunque, prova ad affrontare con decisione una rotonda o una curva secca sull'asfalto scivoloso, vedrai che si accende la spia dell'antipattinamento e si attiva un bip sonoro. Ciao
 
Il problema non è la neve, è il ghiaccio.
A me non spaventa il problema di motricità in salita, anche perché con tutte le auto che ho posseduto prima (2 ruote motrici) non ho mai avuto problemi, ma la tenuta in discesa.
La neve la vedi tranquillamente e ti regoli di conseguenza ma il ghiaccio è infido.
Conosco tanta gente che non ha voluto montare le termiche con la scusa che nevica poco ma poi, dopo essere passati su una striscia di ghiaccio e conseguente botto, mi hanno chiesto quanto avevo speso io nelle termiche e come mi trovavo.:cool:
Qualche giorno fa sono andato a cercar neve sui monti attorno a San Marino, tanto per provare le Scorpion Ice, e ti dirò che su neve battuta, una spanna, non ho mai avuto sensazione di instabilità sia in salita che in discesa. Non ho voluto osare perché non ero vicino a casa e perché la moglie mi avrebbe ucciso ma mi sono divertito molto.
Mi sembra di essere tornato bambino quando aspettavo con ansia che nevicasse: allora per provare il bob oggi il RAV.
E' proprio vero che la differenza tra un uomo e un bambino è il costo dei suo giocattoli....:biggrin2::biggrin2:


Ciao Zetone:smile:

Diglielo anche tu che a San Marino, in un certo periodo dell'anno, siamo tutti in lista dal gommista per sostituire le gomme.
In questo periodo Gualandi a Falciano ha circa una settimana di prenotazioni...!!! :blink:

Saluti
 
Ciao Zetone:smile:

Diglielo anche tu che a San Marino, in un certo periodo dell'anno, siamo tutti in lista dal gommista per sostituire le gomme.
In questo periodo Gualandi a Falciano ha circa una settimana di prenotazioni...!!! :blink:

Saluti

E non è l'unico.
A inizio novembre c'erano anche gommisti con 2 settimane di prenotazioni.
Io mi sono sempre mosso con anticipo cambiando le gomme a fine ottobre e a inizio aprile.
Strada ne faccio poca e, considerato che la durata ottimale delle termiche è 3 anni, non sono mai riuscito a consumarle fino in fondo.
Comunque tenendole 5 mesi risparmio le non termiche.
Quest'anno ho girato anche d'estate con le termiche essendo appunto il terzo anno di utilizzo e con la consapevolezza di doverle appunto buttare via e pensando di sostituirle poi direttamente a ottobre con le termiche nuove.
Non avevo considerato che mi sarei innamorato del Rav e che ci saremmo "sposati" ad inizio ottobre.:cheers:
Toglimi una curiosità: io con le termiche e con il DPF sono sui 11 km/l e tu (che non dovresti avere il DPF)?
 
E non è l'unico.
A inizio novembre c'erano anche gommisti con 2 settimane di prenotazioni.
Io mi sono sempre mosso con anticipo cambiando le gomme a fine ottobre e a inizio aprile.
Strada ne faccio poca e, considerato che la durata ottimale delle termiche è 3 anni, non sono mai riuscito a consumarle fino in fondo.
Comunque tenendole 5 mesi risparmio le non termiche.
Quest'anno ho girato anche d'estate con le termiche essendo appunto il terzo anno di utilizzo e con la consapevolezza di doverle appunto buttare via e pensando di sostituirle poi direttamente a ottobre con le termiche nuove.
Non avevo considerato che mi sarei innamorato del Rav e che ci saremmo "sposati" ad inizio ottobre.:cheers:
Toglimi una curiosità: io con le termiche e con il DPF sono sui 11 km/l e tu (che non dovresti avere il DPF)?


....allora...Ciao Zetone....innanzitutto :wink_smil
Quoto tutto quello che hai scritto :63:

Il consumo medio da CdB con le gomme convenzionali era di circa 14,5/14,8 Km/L
Con le gomme termiche 13,5/13,8 Km/L

In pratica circa 1 Km/L in meno... :blink:

Tieni conto che la mia Rav (No FAP) ha circa 21.000 Km e che il Computer di Bordo "ruba" circa 1 Km/L sul reale consumo :dry:

Il mio percorso è circa di 70% extraurbano e 30% città e i miei tragitti sono al massimo di circa 15/16 Km...pochi per avere consumi ancora + bassi...:blush:


Saluti:smile:
 
Ma sono proprio necessarie le gomme termiche?
io vivo in brianza e al massimo abbiamo ghiaccio di sera e una settimana di neve all'anno...
Come mi devo comportare? devo acquistare le gomme termiche per essere più sicuro?
Premetto che ritirerò l'auto a gennaio quindi le gomme saranno nuove... ma se le termiche sono necessarie potrei fare il cambio gomme fino a marzo e poi rimontare quelle di serie...

Grazie a tutti e buona giornata
 
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