Gomme invernali

dipende dal tuo gommista. possono anche chiederti 230euro montate

Sulla Captiva che avevo prima,
ma di misura leggermente superiore.....,
io le ho pagate 250 euro, montate ed equilibrate.
Per carita', le migliori termiche che ci siano,
ma a tutto c'e' un limite.....io per il Rav ho acquistato le Falken,
126 euro.....:wink_smil
 
se vieni a farti un giro a livigno prima che chiudano la forcola e la motta per neve (solitamente in novembre) puoi sempre pensarci...
 
Gomme Michelin

se non vuoi o non puoi avere due treni di gomme buttati sulle michelin latitude tour hp, che sono le migliori.
se invece vuoi fare due treni prendi le bridgestone dueler hp sport come estive e come invernali dipende dall'uso che fai e budget disponibile.
ah hai il 225 di pneumatico vero?

Ciao Piolo,
ho visto un pò di prezzi...
ma le Michelin Latitude Tour HP 225/65 R17 102H , secondo te vanno bene ? non cè il 101H.
chiedo perchè il modello monta le 225/65 R17 101H coma da libretto di circolazione.
Ciao e grazie ancora.. :smile:
 
ciao,
non ci sono problemi, perché quel numero si riferisce alla "forza" della spalla, cioè al carico massimo ammesso espresso in kg e varia a seconda della misura e del tipo di pneumatico, ed ovviamente al tipo di auto cui è destinato.
Da controllare sempre invece il codice velocità che sarebbe la lettera subito dopo, che non deve essere mai inferiore a quello prescritto sul libretto, fatta eccezione per le gomme invernali.
Per ogni casa varia leggermente il codice di carico, ma è indicativo. è un po' come i numeri delle scarpe
 
Ultima modifica:
ciao,
non ci sono problemi, perché quel numero si riferisce alla "forza" della spalla, cioè al carico massimo ammesso espresso in kg e varia a seconda della misura e del tipo di pneumatico, ed ovviamente al tipo di auto cui è destinato.
Da controllare sempre invece il codice velocità che sarebbe la lettera subito dopo, che non deve essere mai inferiore a quello prescritto sul libretto, fatta eccezione per le gomme invernali.
Per ogni casa varia leggermente il codice di carico, ma è indicativo. è un po' come i numeri delle scarpe

Ok Piolo, tutto chiaro e sempre esaustive le tue risposte. :smile:
ti chiedo l'ultima tua opinione..cosa ne pensi delle Hankook ?
Grazie mille!!!
 
Ok Piolo, tutto chiaro e sempre esaustive le tue risposte. :smile:
ti chiedo l'ultima tua opinione..cosa ne pensi delle Hankook ?
Grazie mille!!!

se mi permetti, ti rispondo io che le ho montate l'anno scorso, e le rimonterò a breve.
io mi ci trovo molto bene, bel disegno e ottima tenuta! sia sulla neve che sul bagnato!
ciao, tommaso.
 
Ok Piolo, tutto chiaro e sempre esaustive le tue risposte. :smile:
ti chiedo l'ultima tua opinione..cosa ne pensi delle Hankook ?
Grazie mille!!!

Lo pneumatico è buono ed efficace. per chi non ha grosse esigenze va benissimo.
Esperirnze: una persona che conosco le ha ed è soddisfatto; due gommisti l'anno scorso le consigliavano addirittura come prima scelta.
poi ci aggiungi anche il parere di dragstar e se devi comprarle sei a cavallo.
io mi sono trovato bene con le vredestein...gli inverni passati dovevo stare attento con le 4 stagioni, mentre con queste durante qurllo passato superavo tutti a manetta sia in salita che in discesa!
 
Chiedo consigli a persone più esperte di me:

Ho quasi 30 mila km sulla mia auto, (geolandar di serie) ho la brutta sensazione che sull'acqua......:fear2:insomma avete capito, ho pensato di montare le gomme invernali, mi sono state offerte le Nokian a 700 eurozzi e le Michelin a 960 entrambe comprese di montaggio. Avevo pensato di montare le invernali fino ad aprile per poi rimettere le geolandar e portarle alla fine entro ottobre del prossimo anno, dopodichè avere sotto sempre le invernali, considerando che nei mesi estivi (maggio-ottobre) uso la moto. Durante l'estate ammesso che ci facessi 2mila km, andrei a rovinarle?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
ma Piolo fa il gommista?

fischia se ci fosse ancora TeleMike (x chi se lo ricorda) lo mandavamo là con la specialità 'pneumatici'
 
eheheh grazie gino!

giggetto...che dire...se l'auto la usi solo in inverno è inutile comprare un treno di gomme da usare solo per 2000km in estate.
michelin si sa che si fa pagare bene, ma lavora altrettanto nello stesso modo; qual è il modello proposto?
 
.............Non lo so'.....:no::blush:...mi ha detto: se vuoi andare tranquillo fai le michelin, ...siccome è uno serio credo che siano le più recenti,.........pero' credo che rimarro' con le geolandar di serie fino al prossimo anno, per poi montare una M+S seria. Considera che ho anche le catene a bordo,.....credo di essere tranquillo. di km annui ne faccio circa 10-12 mila la maggior parte in inverno, in estate uso solo la moto.
 
Ultima modifica:
probabilmente ti ha consigliato le latitude alpine. magari per quel chilometraggio ti potrebbe interessare la vredestein wintrac 4 extreme che sul sito viene data come 4 stagioni a differenza della wintrac extreme per le auto, ma riporta comunque il simbolo dell'invernale; sicuramente una soluzione che ti dà decisamente più sicurazza su fondi innevati.
io l'ho usata l'inverno scorso e ha dato un supporto più che buono al mio stile di guida, che non è di certo tranquillo.
 
Ultima modifica:
Ho visto in un centro commerciale un'offerta per Cerchi in lega :wub: + gomme invernali Kumho :bohhhh , i prezzi sembrano molto favorevoli ... ma ste' Kumho sono le solite cinesi o un po' meglio ?
Qualcuno le conosce ?

Ciao
 
Sono coreane, e Kumho è anche fornitore ufficiale della Formula 3 Euro Series.
Oggi le montano come primo equipaggiamento alcuni modelli della Mercedes, della Fiat e quasi tutte le coreane, questo fa pensare che non sono propio male.
Me le ha proposte anche il mio "gommarolo", ma per ora continuo con le Yoko
 
Scusate, ma vorrei chiedere un consiglio sulle catene da neve...
Per tenerle da usare solo in caso di vera urgenza (piu che rara) e da mostrare ad eventuali controlli, senza spendere troppo, sono sufficienti quelle da 9mm ?
 
.............da 9 mm secondo me sono leggerine, il manuale di bordo della mia (e anche la tua)riporta di montare catene da 12 mm. :biggrin2:....comunque se hai delle gomme buone con pochi km marchiate M+S, credo le yoko di serie, non avrai bisogno di montare le catene. Anche io le ho nel bagagliaio, ma solo per motivi di sicurezza. L'anno scorso con 20-30 Cm di neve e ghiaccio non ho avuto bisogno di montarle..........se invece hai le gomme estive........
 
Ultima modifica:
Si, ho ancora le gomme di serie (g91) con 23000 km, ma non credo siano piu sicure su fondo bagnato, fuguriamoci su fondo ghiacciato.
In attesa di cambiarle , pensavo di prendere delle catene economiche che magari non utilizzero' mai, ma comunque le ho dietro.
 
Indietro
Alto