Gomme invernali da sole o con cerchi?

Stiv

TCI Member
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Padova
Eccomi qui.

In attesa dell'arrivo del nuovo Rav4 il mese prossimo, pensavo già di ordinare un treno di gomme invernali. Dopo dieci anni di gomme termiche non rinuncerei alla sicurezza che mi hanno sempre dato con freddo e neve. Andando in montagna poi praticamente ogni fine settimana.. fate voi.

Il costo di 4 gomme 235/55/R18 è notevole. Il gommista però mi ha proposto cerchi threestone più gomme general 225/65/R17 ad un prezzo interessante.

Qualcuno sa se per il nuovo Rav4 sono omologate entrambe le misure? E senza i sensori per la pressione degli pneumatici come si comportano gli avvisi nel cruscotto?

A presto!
 
Se il sensore non comunica dovrebbe accendersi la spia sul cruscotto.
Per il resto, quanto sopra.. dipende da cosa ti hanno offerto assieme ai cerchi e che cerchi sono! Ci son cerchi e cerchi :biggrin2:
Tanto per info, puoi valutare l'acquisto di invernali con codice velocita' inferiore a quello a libretto, risparmi qualcosa sicuramente..
 
non li trovo in rete i cerchi di quella marca.......:blink:...per le misure nella carta di circolazione c'è tutto scritto.....:biggrin2:
 
Scusate, ho sbagliato il nome. I cerchi sono three face modello Fox.

Per quanto riguarda la carta di circolazione: finché non arriva l'auto... niente carta. Per questo chiedevo a voi possessori.

In più se l'assenza di sensori manda in tilt l'avviso di pressione degli pneumatici devo tenere per forza i cerchi originali e stallonare le gomme 2 volte l'anno.
 
se effettivamente sei un 'montanaro' d'inverno, 4 VERE gomme terminche sono imprescindibili.

L'investimento di gomme e cerchioni è consigliabile perchè ridurresti moltissimo lo stress della gomma e dei cerchioni stessi, visto che montare e togliere lo pneumatico è pur sempre un'operazione delicata da ripetere 2 volte l'anno

con le gomme già montate è un gioco da ragazzi stringere un bullone e potresti farlo tu con la chiave dinamometrica risparmiando il gommista due volte l'anno, le code pre-invernali, l'appuntamento, ecc ecc.
 
Indietro
Alto