gomme frutta

daria

TCI Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
39
Età
55
Località
milano
Sono alla frutta con le gomme michelin 70.000 km
bridgestone turanza er 30 oppure
continental ContiPremiumContact 2
 
Beh, tanto per "confonderti" un po' io voto per le Continental PremiumContact 2; non foss'altro che sono quelle che ho appena montato sulla Prius.

Purtroppo non ho percorso ancora un chilometraggio interessante, per poter esprimerne un parere tecnico aprrezzabile. :wink_smil
 
Io ancora sono lontano, ho 70.000 km ma d'inverno monto le invernali.


Le nankang ho sentito dire che sono superlative perchè a mescola morbida


è vero?
 
Per me Bridgestone forever! Sull'altra macchina ho montato le Potenza, grandi gomme (anche come durata)! Le Turanza non sono prestazionali, ma se ricalcano la qualità delle altre non avrei dubbi. :wink_smil
 
conti no

dove aver letto un po a destra e sinistra male sulle conti rilancio la palla, e le yoko C DRIVE leggo recensioni buone
 
dove aver letto un po a destra e sinistra male sulle conti rilancio la palla, e le yoko C DRIVE leggo recensioni buone

Le Yokohama sono ottime gomme dal punto di vista delle prestazioni, però proprio per questo motivo normalmente hanno una mescola molto morbida che tende a consumarsi velocemente. Non so se le C DRIVE siano state concepite diversamente.
 
Sono alla frutta con le gomme michelin 70.000 km
bridgestone turanza er 30 oppure
continental ContiPremiumContact 2

Premesso che ho provato solo michelin, premesso che dipende dall'auto, dai gusti, ecc. .

Ci sono alcuni utenti che si lamentano delle bridgeston e delle pirelli perché hanno un sensibile decadimento dopo qualche migliaio di chilometro come tenuta di strada e limitazione della rumoristà di rotolamento.

Delle michelin energy alcuni utenti lamentano una rumorisità elevata in autostrada.

Vorrei cambiare anch'io, ma i 60.000 Km (previsti) di durata dei michelin pilot premacy che ho mi sembrano già pochi, e ho il timore che cambiando potrebbero diventare facilmente meno, e tutto per un eventuale 'limitato' miglioramento.

Se c'è qualcuno che ha fatto parecchia strada con altri tipi di pneumatici sarebbe gradito una valutazione, il più obbiettiva e razionale possibile.
 
Le Yokohama sono ottime gomme dal punto di vista delle prestazioni, però proprio per questo motivo normalmente hanno una mescola molto morbida che tende a consumarsi velocemente. Non so se le C DRIVE siano state concepite diversamente.

Rispetto alle Michelin di serie che avevo prima le C drive sono meglio sull'asciutto (miglior precisione di guida) ma più "scivolose" sul bagnato tant'è che a volte partendo magari con una ruota su un tombino metallico bagnato interviene l'antipattinamento. Cosa mai notata in precedenza con le Michelin. Quanto a durata, ho l'impressione che faccino qualche Km in meno delle Michelin
 
Sono alla frutta con le gomme michelin 70.000 km
bridgestone turanza er 30 oppure
continental ContiPremiumContact 2

Ti consiglio senz'altro le Shintako Laganà. Sono prodotte a Gragnano grazie ad una collaborazione nippo-campana. Il prezzo è competitivo ed il grip è assicurato. Certamente l'utilizzo delle maestranze dei famosi pastifici della città campana conferisce alla mescola dei pneumatici caratteristiche uniche al mondo...
 
ma no sono meglio queste :biggrin2:

3747634.jpg

:laughing1
 
Ti consiglio senz'altro le Shintako Laganà. Sono prodotte a Gragnano grazie ad una collaborazione nippo-campana. Il prezzo è competitivo ed il grip è assicurato. Certamente l'utilizzo delle maestranze dei famosi pastifici della città campana conferisce alla mescola dei pneumatici caratteristiche uniche al mondo...
comunque dipende molto anche dal capitale disponibile: quando studiavo a PD avevo la 850 coupé con gomme lisce e dure (Ma larghe) che a 130 km/h sull'autostrada mi hanno fatto fare testa coda su una pozzanghera. Adesso preferisco gomme morbide, che non durano ma tengono anche nelle emergenze!!!
 
comunque dipende molto anche dal capitale disponibile: quando studiavo a PD avevo la 850 coupé con gomme lisce e dure (Ma larghe) che a 130 km/h sull'autostrada mi hanno fatto fare testa coda su una pozzanghera. Adesso preferisco gomme morbide, che non durano ma tengono anche nelle emergenze!!!

io a 20 anni avevo un FIAT 1100 R grigio, vecchissimo e avevo le gomme ricoperte. Una volta che avevo imprudentemente spinto l'auto alla velocità massima (150 km/h) una delle coperture m'è saltata via lungo una superstrada. Fortunatamente la gomma non è scoppiata e ho potuto rallentare e fermarmi mentre sull'asfalto si spandeva l'acre odore di gomma bruciata.

Invece con le Shintako-Laganà quando freni ti arriva odore di pane abbrustolito....
 
Una cosa è sicura ragazzi....

Non mi prendete le gomme dell'auchan....nel senso che secondo me sono cose sulla quale non andare troppo al risparmio!!!!

Forte la battuta delle big fruit....
 
Indietro
Alto