Gomme estive consiglio

elisabeth1967

TCI Newbe
Registrato
8 Marzo 2014
Messaggi
1
Località
Martinengo
Ciao a tutti
ho una Yaris D4D presa nel 2007 e che per la terza volta ha bisogno di gomme estive nuove.
Questa e' l'unica cosa che mia deluso di questa auto: si mangia le gomme!
Le Yokohama di serie le ho schiantate dopo tre anni in condizioni pietose(faccio piu o meno 12000/13000 km l'anno , pianura padana, strade statali piene di rotonde), nel 2010 metto le Michelin Energy che ho buttato nel novembre scorso gia' ben oltre i limiti (e tenendo conto che da dall'inverno scorso uso anche le invernali). Adesso sono con le invernali (pneumatici messi inutilmente a sto giro, mai visto un inverno cosi mite, praticamente mai sotto zero la notte...mi sa che li ho consumati alla grande) ma a fine mese devo mettere le estive nuove: le prendero su gommadiretto o pneus o similia, ma quali?
Cosa vorrei: che costino il giusto (quindi NOn le 400/500 euro che mi sparano i gommisti in zona) che durino un bel po...eccheccavolo...e naturalmente che facciano bene il loro lavoro per una guida da femmina, che detesta le salite/discese ergo niente montagne,e con un percorso casa lavoro irto di rotonde..consigli?
Misure: 185/60 R15 88H
Che ne dite di queste:Goodyear Efficient Grip Perfomance 185/60 r15 88h xl ?
Grazie a tutti...magari ditemi che gomme avete voi magari col mio stesso modello di auto...troppe pretese eh?
Grazie a tutti
Mary
 
Ultima modifica:
Vai su hardgreen.it, prendi 4 ricostruite, hanno 5 anni di garanzia, hanno la stessa affidabilita' di pneumatici nuovi, costano meno, hanno un impatto ambientale inferiore del 90% del pneumatico nuovo, se prendi un autobus pubblico o un aereo nel 90% dei casi monta pneumatici ricostruiti.

Mia moglie ha la stessa tua auto e si trova assai bene con i ricostruiti e possiamo permetterci di sostituirli prima che raggiungano i limiti di usura e viaggia più sicura.

E se non basta anche sul mio bmw 330i sw (3000cc sei cilindri, benzina+gpl) monto ricostruiti e spessissimo viaggio in germania in autostrada a velocita' libera ad oltre 230km/h e mai mai un problema.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Vai su hardgreen.it, prendi 4 ricostruite, hanno 5 anni di garanzia, hanno la stessa affidabilita' di pneumatici nuovi, costano meno, hanno un impatto ambientale inferiore del 90% del pneumatico nuovo, se prendi un autobus pubblico o un aereo nel 90% dei casi monta pneumatici ricostruiti.

Mia moglie ha la stessa tua auto e si trova assai bene con i ricostruiti e possiamo permetterci di sostituirli prima che raggiungano i limiti di usura e viaggia più sicura.

E se non basta anche sul mio bmw 330i sw (3000cc sei cilindri, benzina+gpl) monto ricostruiti e spessissimo viaggio in germania in autostrada a velocita' libera ad oltre 230km/h e mai mai un problema.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Secondo me hai ragione però su quest'argomento c'è troppa diffidenza da parte di molti se non tutti (e lo ammetto ...io per primo !!!) pertanto è un pò difficile che questo tipo di gomme si diffondono tra gli automobilisti mentre tra i camionisti è un must....
Quando si pensa al ricostruito il pensiero va sempre sul fatto che non siano all'altezza di quelli nuovi e che possano scoppiare per qualche motivo o che la ditta che li fà sia paragonato a qualcosa di "cinese".
Dipende poi cosa ti interessa che ti da la gomma....il ricostruito viene usato perchè hanno bassi costi e perchè danno un buon chilometraggio pari quasi al nuovo (ecco perchè sono usati dai camionisti) ma se cerchi prestazioni sportive o prestazioni in generale allora non sono la scelta giusta perchè il ricostruito si comporta diversamente rispetto a quanto era originale in quanto anche le "tele" della carcassa s'invecchia dando riposte alle sollecitazioni diverse.
 
Ultima modifica:
I ricostruiti devono rispondere a norme omologative identiche al pneumatico nuovo e la selezione sulle carcasse ricostruibili e' molto severa.

Non credo che la yaris della sig.ra Mary e quella di mia moglie vengano usate in modalita' supersportiva , a parte che mia moglie non ha molto riguardo per buche marciapiedi ecc...

Con il mio bmw con i ricostruiti ho girato più volte al nurburgring senza nessun problema , con prestazioni eguali a quelle che ottengo con i michelin premacy hp, e d'altra parte sono ricostruite su quelle carcasse e il disegno e' quello.

Ovvio che se monto dei michelin supersport o sportcup o dei pneumatici semislick posso ottenere di meglio SE adeguo assetto (molle ammortizzatori barre antirollio , camber e convergenze) ma poi nell'uso normale le semislick hanno grossi deficit.

Io penso che per un uso normale dell'auto, in cui cerchiamo sicurezza unita a costi di gestione molto contenuti, il pneumatico ricostruito sia una ottima scelta e soprattutto e' fatto in italia, con macchinari inventati e prodotti in italia , in più e' migliore dei pneumatici cinesi di fascia medio alta, e produce un impatto ambientale assai ridotto.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Riguardo comunque alla domanda che e' stata posta:

Le Goodyear Efficient Grip sono ottime gomme.

A mio avviso da evitare la versione XL, extraload, se non specificamente prescritta per la vettura , perche' a fronte di un costo superiore non si hanno vantaggi ne dal punto di vista grip su asciutto e bagnato, ne dal lato durata, e si perde in confort.



Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
I ricostruiti devono rispondere a norme omologative identiche al pneumatico nuovo e la selezione sulle carcasse ricostruibili e' molto severa.

Non credo che la yaris della sig.ra Mary e quella di mia moglie vengano usate in modalita' supersportiva , a parte che mia moglie non ha molto riguardo per buche marciapiedi ecc...

Con il mio bmw con i ricostruiti ho girato più volte al nurburgring senza nessun problema , con prestazioni eguali a quelle che ottengo con i michelin premacy hp, e d'altra parte sono ricostruite su quelle carcasse e il disegno e' quello.

Ovvio che se monto dei michelin supersport o sportcup o dei pneumatici semislick posso ottenere di meglio SE adeguo assetto (molle ammortizzatori barre antirollio , camber e convergenze) ma poi nell'uso normale le semislick hanno grossi deficit.

Io penso che per un uso normale dell'auto, in cui cerchiamo sicurezza unita a costi di gestione molto contenuti, il pneumatico ricostruito sia una ottima scelta e soprattutto e' fatto in italia, con macchinari inventati e prodotti in italia , in più e' migliore dei pneumatici cinesi di fascia medio alta, e produce un impatto ambientale assai ridotto.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

é chiaro che devono rispondere a delle severe normative e che la parte che viene conservata deve risultare essere in buono stato ma quello che cambia è la risposta in termini di elasticità del pneumatico nel suo complesso rispetto a quello nuovo sia perchè la parte rimanente cambia elasticità nel tempo per vecchiaia (anche se in buono stato) sia perchè la gomma esterna ed interna che viene impiegata non è uguale a quella d'origine pertanto il prodotto finale non è identico a quello nuovo anche se risponde alle norme di sicurezza e vanno senz'altro bene nella vita di tutti giorni......e sono anche d'accordo che magari sono comunque solo cambiamenti marginali non riscontrabili da un'utenza normale.
Quello che conta veramente è la mentalità delle persone (compresa la mia ) nell'accettare un prodotto ricostruito.
Tutto qui.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la tua domanda credo che quest'articolo vale più di ogni considerazione si possa fare:

Test ADAC pneumatici estivi 185/60 R15 H (2013) » Oponeo.it

l'unica cosa che posso commentare in base alla mia esperienza personale (24 anni di guida su auto ) e che le michelin (normali o sportive) per quanto possano andar bene da nuove dopo un po (circa un anno di vita) iniziano a perdere grip rapidamente soprattutto sul bagnato a prescindere dal consumo del battistrada e dai numeri di chilometri che si fanno.......questo succedeva 24 anni fa cosi come è mi è successo 5 anni fa. Per non parlare poi che sono sempre stati le più costose.
Ora non so come si comporterà questo nuovo modello (nell'articolo) fra un anno ma le premesse storiche non le danno certo una buona reputazione (almeno per me).
Qualche altro utente in passato ha evidenziato lo stesso comportamento per le continental....ora non so se i nuovi modelli resistono di più nel tempo per quanto riguarda il grip.
Dunlop credo che vadano bene per la maggior parte degli utenti.....non molti si sono lamentati da quel che ne so io ed il sottoscritto li ha sotto la yaris da 4 anni senza costatare perdite di grip (per indurimento della gomma) importanti rispetto al nuovo
le goodyear sono pure buone così come le bridgestone...e in generale quest'anno si classificano nei primi posti della classifica dell'articolo.
Comunque ogni anno escono modelli nuovi percui ogni anno queste prove danno esiti diversi perchè la tecnologia e i progressi vanno aventi percui è difficile dire qual'è il migliore.
 
Ultima modifica:
Ciao! io monto proprio queste ruote in misura 185/60/15 nella versione "performance" (esistono anche in verisone più economica, le compact!)
Fate conto che prima montavo Continental ecoContact con cui mi sono trovato BENISSIMO!
Il mio giudizio su queste ruote è ancora in bilico... appena prese le ho trovate FANTASTICHE! Ottimo grip, ottima tenuta di strada in ogni condizione, bassa resistenza al rotolamento, etc... Con il passare dei km le trovo però peggiorate sull'asciutto in quanto posson otare che la tenuta di strada sta peggiorando... ed ho il VSC! :wacko: Comunque per la cifra che le ho pagate (320 montate con dot di 3 mesi precedente la data della'acquisto) posso ritenermi soddisfatto :63:
 
La spalla rinforzata aiuta durante la guida.. in teoria aumenta la precisione di inserimento ed irrigidisce leggermente la spalla.
Ovviamente non mi sembra questo uno dei casi ove cio' interessi.. pero' anche dal punto di vista del consumo, una spalla leggermente piu' rigida puo' avantaggiare!

Circa il ricostruito.. parliamo di un pezzo aggiuntivo di pneumatico inserito sopra al mio pneumatico. Non sono per nulla la stessa cosa..
Se compro un pneumatico lo faccio per via delle sue caratteristiche. Se sopra a questo pneumatico vado a montare un pezzo di gomma anonimo cambio completamente le caratteristiche del battistrada.. oltre alle tenute termiche.
Non metto di dubbio che siano un ottima soluzione al "tutti i giorni".
Metto pero' in dubbio l'assoluta tranquillita' di utilizzo! Permettetemi ma se da delle comuni sportive stradali passo al rigenerato di certo non avro' le stesse prestazioni.. ed spesso quei pochi centimetri fanno la differenza. E parlo per esperienza personale! Ringrazio il giorno in cui ho messo da parte il portafogli (pur guardandomi da non spendere una vaccata di soldi) ed ho deciso di comprare gomme di categoria superiore. Ne va della mia sicurezza...
Poi, tutto rotola, tutto si consuma, tutto e' rimpiazzabile...

Ciao a tutti
ho una Yaris D4D presa nel 2007 e che per la terza volta ha bisogno di gomme estive nuove.
Questa e' l'unica cosa che mia deluso di questa auto: si mangia le gomme!
Le Yokohama di serie le ho schiantate dopo tre anni in condizioni pietose(faccio piu o meno 12000/13000 km l'anno , pianura padana, strade statali piene di rotonde), nel 2010 metto le Michelin Energy che ho buttato nel novembre scorso gia' ben oltre i limiti (e tenendo conto che da dall'inverno scorso uso anche le invernali). Adesso sono con le invernali (pneumatici messi inutilmente a sto giro, mai visto un inverno cosi mite, praticamente mai sotto zero la notte...mi sa che li ho consumati alla grande) ma a fine mese devo mettere le estive nuove: le prendero su gommadiretto o pneus o similia, ma quali?
Cosa vorrei: che costino il giusto (quindi NOn le 400/500 euro che mi sparano i gommisti in zona) che durino un bel po...eccheccavolo...e naturalmente che facciano bene il loro lavoro per una guida da femmina, che detesta le salite/discese ergo niente montagne,e con un percorso casa lavoro irto di rotonde..consigli?
Misure: 185/60 R15 88H
Che ne dite di queste:Goodyear Efficient Grip Perfomance 185/60 r15 88h xl ?
Grazie a tutti...magari ditemi che gomme avete voi magari col mio stesso modello di auto...troppe pretese eh?
Grazie a tutti
Mary

Il consumo e' dato da molti fattori.. Le gomme te le mangi anche se non stai a controllare costantemente la pressione di gonfiaggio! Inizi piano piano a rovinare i bordi fino al punto da mangiar completamente i tasselli esterni.. la gomma si consumera' piu' sui bordi che al centro ed ovviamente le prestazioni precipitano non poco.
Non puoi montare qualcosa che duri 5 anni senza perderci da qualche parte. Il consumo della gomme non e' il semplice consumo del battistrada. La mescola invecchia, perde le sue caratteristiche iniziali... certe gomme si buttano, non si finiscono di consumare.

Poi, ogni persona viaggia come reputa piu' corretto.

In media una gomma dopo i 3 anni inizia a decadere a livello prestazionale, percio' sarebbe da cambiare... Certe gomme, come detto nei precedenti post, iniziano a decadere prima mentre altre iniziano leggermente dopo! C'e' anche da tenere in conto il periodo di costruzione del pneumatico... i pneumatici che ti montano potrebbero anche esser stati prodotti un anno prima...

Con il chilometraggio che fai tu direi che ogni 3 anni e' l'ideale... gomme non estremamente dure e nemmeno troppo morbide dovrebbero avere un treadwear di 300. Michelin e' rinomata per la resa chilometrica.. ma con quello che le paghi, in certi casi, conviene acquistar 2 treni di marca differente e cambiar gomme una volta in piu'.

Oltretutto 400 o 500 euro per quella misura sono un furto. Evita chi ti prende per il naso.
Detto cio', al momento mi trovo molto bene con Continental Premium Contact 2. Stimo un buon 40mila km di percorrenza.
Continental Italia Vettura -   ContiPremiumContact?2

Con le precedent ho viaggiato dai 27mila ai 60mila. Ho venduto l'auto con i bordi mangiati, ma c'era ancora un po' di battistrada... direi che i 35mila km li avrebbero fatti tutti. Il problema e' che di certo non sono gomme che fanno al caso tuo in quanto erano sportive!

Ti segnalo inoltre queste Toyo Proxes CF2, nuovo modello top di gamma per le Utilitarie e Familiari : Proxes CF2 | TOYO TIRES - Italia

In tutti i casi, superare i 400 euro per la tipologia di gomma/misura in questione e' un furto.

Occhio solo a Gommadiretto e similari. Sono importatori internazionali. Dove trovano a meno acquistano per rivendere e non sono legati alle importazioni nazionali o "geografiche". Ergo c'e' la probabilita' di ricevere gomme non destinate alle nostre latitudini e quindi con mescole differenti e non adatte ai nostri climi.
 
Fate conto che prima montavo Continental ecoContact con cui mi sono trovato BENISSIMO!
Il mio giudizio su queste ruote è ancora in bilico... appena prese le ho trovate FANTASTICHE! Ottimo grip, ottima tenuta di strada in ogni condizione, bassa resistenza al rotolamento, etc... Con il passare dei km le trovo però peggiorate sull'asciutto in quanto posson otare che la tenuta di strada sta peggiorando...

, al momento mi trovo molto bene con Continental Premium Contact 2. Stimo un buon 40mila km di percorrenza.
Continental Italia Vettura*- **ContiPremiumContact?2

Con le precedent ho viaggiato dai 27mila ai 60mila. Ho venduto l'auto con i bordi mangiati, ma c'era ancora un po' di battistrada... direi che i 35mila km li avrebbero fatti tutti. Il problema e' che di certo non sono gomme che fanno al caso tuo in quanto erano sportive!

ecco da quel che so io sono le eco a non durare molto nel tempo mentre le premium sono piu costanti come abbassamento del rendimento....non so le attuali come sono.


Ti segnalo inoltre queste Toyo Proxes CF2, nuovo modello top di gamma per le Utilitarie e Familiari : Proxes CF2 | TOYO TIRES - Italia

Ecco questa cosa mi da noia...questa marca non viene mai menzionata nei vari test...forse perchè se lo farebbero ne uscirebbe troppo bene dando tante sorprese...ma...io le monto sotto la calì da 4 anni...meravigliosi le mie proxes t1-R sull'asciutto e sul bagnato !!


Circa il ricostruito.. parliamo di un pezzo aggiuntivo di pneumatico inserito sopra al mio pneumatico. Non sono per nulla la stessa cosa..
Se compro un pneumatico lo faccio per via delle sue caratteristiche. Se sopra a questo pneumatico vado a montare un pezzo di gomma anonimo cambio completamente le caratteristiche del battistrada.. oltre alle tenute termiche.
Non metto di dubbio che siano un ottima soluzione al "tutti i giorni".
Metto pero' in dubbio l'assoluta tranquillita' di utilizzo! Permettetemi ma se da delle comuni sportive stradali passo al rigenerato di certo non avro' le stesse prestazioni.. ed spesso quei pochi centimetri fanno la differenza. E parlo per esperienza personale! Ringrazio il giorno in cui ho messo da parte il portafogli (pur guardandomi da non spendere una vaccata di soldi) ed ho deciso di comprare gomme di categoria superiore. Ne va della mia sicurezza...
Poi, tutto rotola, tutto si consuma, tutto e' rimpiazzabile...

Quoto, Per carità saranno anche buone per tutti i giorni ma io proprio non mi riesco a convincermi !!
 
Ultima modifica:
Io sulla mia in misura 175/65 r14 inizialmente avevo le uniroyal. Le prestazioni sul bagnato erano eccellenti e il controllo in frenata sul bagnato era divino. Sull'asciutto non erano malaccio. L'unico difetto erano parecchio rumorose.

Ora sono passato alle toyo 350 (le uniroyal costicchiano).
Sull'asciutto sono ottime ma sul bagnato ancora non le ho provate benissimo. Tutte queste prestazioni si ottengono a gomme abbastanza calde.
L'unica cosa negativa e che se la temperatura scende sotto i 7 gradi sul bagnato fanno pena!!!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo che le toyo le ho pagate 42€ su italgomme

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Io sulla mia in misura 175/65 r14 inizialmente avevo le uniroyal. Le prestazioni sul bagnato erano eccellenti e il controllo in frenata sul bagnato era divino. Sull'asciutto non erano malaccio. L'unico difetto erano parecchio rumorose.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

quoto e confermo le tue impressioni...l'auto di mia moglie ha queste gomme ancora oggi e posso confermare che non solo vanno bene in ogni situazione ma sono stati anche costanti come rendimento nel tempo e che pure si consumano poco come battistrada. Per il rumore di rotolamento in effetti sono leggermente più rumorosi rispetto alle michelin che aveva prima .
 
Ultima modifica:
Ecco questa cosa mi da noia...questa marca non viene mai menzionata nei vari test...forse perchè se lo farebbero ne uscirebbe troppo bene dando tante sorprese...ma...io le monto sotto la calì da 4 anni...meravigliosi le mie proxes t1-R sull'asciutto e sul bagnato !!

Ah guarda.. ci ho messo una pietra sopra ancora prima di cominciare.
Io l'ho cercata, all'epoca la vendevano per fast and furious... :dry: Ridicolo modo di vendere.
Mi son letto le caratteristiche del T4 e T1r.. Se le hai capisci la loro versatilita'!
Se non le hai son da provare! Soprattutto per il prezzo concorrenziale.

Diciamo che Toyo e' un po' come Toyota.. Europa Poco... giappone tanto!
In giappone le T1r le usano anche per fare drift e con ottimi risultati direi io!! Ed infatti, su strada, apprezzo la loro capacita' di "tenere" quando c'e' poca aderenza.. non saprei spiegarlo, ma sembra quasi siano in grado di garantire grip anche in situazioni di grip limitato.. e mi pare che cio' sia anche dovuto alla struttura dei bordi dei tasselli interni.



Io sulla mia in misura 175/65 r14 inizialmente avevo le uniroyal. Le prestazioni sul bagnato erano eccellenti e il controllo in frenata sul bagnato era divino. Sull'asciutto non erano malaccio. L'unico difetto erano parecchio rumorose.

Ora sono passato alle toyo 350 (le uniroyal costicchiano).
Sull'asciutto sono ottime ma sul bagnato ancora non le ho provate benissimo. Tutte queste prestazioni si ottengono a gomme abbastanza calde.
L'unica cosa negativa e che se la temperatura scende sotto i 7 gradi sul bagnato fanno pena!!!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Le 350 indubbiamente non son fatte per quelle condizioni!
 
Notato xD

3 gradi ad ostia in inverno non li ha quasi mai fatti :frown:

Il prossimo anno toccherá comprarmi un treno di gomme invernali

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Notato xD

3 gradi ad ostia in inverno non li ha quasi mai fatti :frown:

Il prossimo anno toccherá comprarmi un treno di gomme invernali

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

O delle gomme estive e non troppo dure ad alto tenore di silice nella mescola! :biggrin2:
 
purtroppo il consumo soprattutto del bordo esterno sembra essere un problema che affligge molte...

la pressione andrebbe controllata spesso: attualmente io sto 2,4 anteriore e 2,3 posteriore.

la macchina e' uscita con le continental premium contact 2...gran bella gomma. poi ho dovuto cambiarne due e ho messo una coppia di contental premium contact 5 (nuova versione ,disegno meno bello, ma forse vanno meglio. sulla pioggia hanno la lettera A)

adesso a 60 000 le premium contact 2 sono quasi arrivate (nel frattempo sono state girate piu volte tra ant e post) e quindi pure io mi ritrovero' a doverle cambiare

se uno fa un discorso....vabbe le cambio ogni 4 anni....pure se spendo 20 o 30 euro di piu a gomma...che sara' mai.. (certo...io devo cambiarne due....e non quattro...) poi dici...vabbe ma ci sono anche tante gomme che costano meno e in fondo che devo farci con la macchina...

eliminando marche totalmente sconosciute..io credo che ci siano buone offerte anche da marche non cosiddette premium.

ad esempio le falken hanno un ottimo prezzo se sembra non vadano male....
sicuramente le hankook....marchio che ormai si e' affermato e lo si trova pure come primo equipaggiamento su Volkswagen o altre.
un marchio economico che vedo montare espesso e' ROADSTONE....ma siamo nella fascia ipereconomica.

un mio amico ha sulla mito le OVATION...non vanno per niente male...

come detto da molti..anche le TOYO.

le falken ZIEX ZE914 mi incuriosiscono molto..
 
purtroppo il consumo soprattutto del bordo esterno sembra essere un problema che affligge molte...

la pressione andrebbe controllata spesso: attualmente io sto 2,4 anteriore e 2,3 posteriore.

la macchina e' uscita con le continental premium contact 2...gran bella gomma. poi ho dovuto cambiarne due e ho messo una coppia di contental premium contact 5 (nuova versione ,disegno meno bello, ma forse vanno meglio. sulla pioggia hanno la lettera A)

adesso a 60 000 le premium contact 2 sono quasi arrivate (nel frattempo sono state girate piu volte tra ant e post) e quindi pure io mi ritrovero' a doverle cambiare

se uno fa un discorso....vabbe le cambio ogni 4 anni....pure se spendo 20 o 30 euro di piu a gomma...che sara' mai.. (certo...io devo cambiarne due....e non quattro...) poi dici...vabbe ma ci sono anche tante gomme che costano meno e in fondo che devo farci con la macchina...

eliminando marche totalmente sconosciute..io credo che ci siano buone offerte anche da marche non cosiddette premium.

ad esempio le falken hanno un ottimo prezzo se sembra non vadano male....
sicuramente le hankook....marchio che ormai si e' affermato e lo si trova pure come primo equipaggiamento su Volkswagen o altre.
un marchio economico che vedo montare espesso e' ROADSTONE....ma siamo nella fascia ipereconomica.

un mio amico ha sulla mito le OVATION...non vanno per niente male...

come detto da molti..anche le TOYO.

le falken ZIEX ZE914 mi incuriosiscono molto..

Falken e' un ottimissimo prodotto. Io per la Yaris vorrei provare le Falken FK452... :wub:

Come ho detto nel mio precedente post (ho sbagliato a scrivere ed ho risposto nel quote del discorso di Joedellosso) sono tutte marche che non si son lanciate sull'europeo, o comunque nella nostra Italia, come han fatto altre.
Tutte le ditte fanno la cioccolata e la cacca.. basta scindere le due cose, poi ogni ditta/modello ha pregi e difetti.

Non son daccordo sulla corsa allo "spendo il meno possibile" e sul cambio ogni 4 anni. Le gomme vanno cambiate quando perdono efficienza. "Tanto che ci faccio con l'auto".. una frenata al limite capita sia al ferrari che all'utilitaria 100% elettrica che vai ai 50 all'ora.. e quel po' o tanto che la gomma puo' darti in piu' rispetto ad un pezzo di pneumatico che rotola privo di carattere fa comunque la differenza.
 
O delle gomme estive e non troppo dure ad alto tenore di silice nella mescola! :biggrin2:

Che la caccia abbia inizio :biggrin:
Con la scusa delle gomme nuove comincio a mettere i soldi da parte per questi *_*

zynumuva.jpg



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Falken e' un ottimissimo prodotto. Io per la Yaris vorrei provare le Falken FK452... :wub:

Come ho detto nel mio precedente post (ho sbagliato a scrivere ed ho risposto nel quote del discorso di Joedellosso) sono tutte marche che non si son lanciate sull'europeo, o comunque nella nostra Italia, come han fatto altre.
Tutte le ditte fanno la cioccolata e la cacca.. basta scindere le due cose, poi ogni ditta/modello ha pregi e difetti.

Non son daccordo sulla corsa allo "spendo il meno possibile" e sul cambio ogni 4 anni. Le gomme vanno cambiate quando perdono efficienza. "Tanto che ci faccio con l'auto".. una frenata al limite capita sia al ferrari che all'utilitaria 100% elettrica che vai ai 50 all'ora.. e quel po' o tanto che la gomma puo' darti in piu' rispetto ad un pezzo di pneumatico che rotola privo di carattere fa comunque la differenza.

ma il discorso da me introdotto dello spendere il meno possibile, mi trova d'accordo con te. non intendo seguire questa filosofia: ci sono in commercio pneumatici a 45 euro....ecco questi li evito....nonavendo mai sentito la marca.

poi ci sono altri che sono sui 55-65 e li possiamo trovare dei buoni prodotti che non sono nel nostro mercato premium. ecco..su questi potrei farci un pensierino. falken... hankook (soprattutto)...o altri sono dei prodotti con cui andare sul sicuro senza arrivare a spendere gli 80 euro di un pneumatico premium.

l'altro discorso era relativo al fatto che con un chilometraggio medio, (15000/anno) e in 4 anni la gomma ha completato la sua vita, e in fondo pure se si spendono 10 euro di piu a gomma...alla fine questi 40/50 euro (andando su un marchio noto e modello nuovo) non sono sta gran cifrona che non si puo spendere.
 
Indietro
Alto