gomme da neve

... diciamo che già  la briga di andare da un gommista +il costo dell'operazione, moltiplicata per le auto che a casa si muovono mi sembra eccessivo..
Però non hai tutti i torti.
Io metterei obbligatorio l'acquisto di almeno un dispositivo anti-neve.
Quindi:
A. CATENE
B. Gomme termiche o da neve
C. Autosock (eccezionali come comodità  e ottimi come tenuta su neve e ghiaccio)

e obbligatorio il suo uso quando nevica o ha nevicato e le strade sono ghiacciate/non sufficentemente pulite.

Ritengo che questo migliorerebbe la viabilità  ... non so da voi, ma qui a Reggio, appena vien giù della neve, anche un viaggeto di 15 minuti si trasforma in un calvario di ore!!!!
(emblematico il caso di tre anni fa... la città  bloccata per ore... gente che per far 10 Km ha impiegato anche 6 ore!!!!!!!.. e ne conosco tanti!!!)
:ranting2:
 
Gemini ha scritto:
... diciamo che già  la briga di andare da un gommista +il costo dell'operazione, moltiplicata per le auto che a casa si muovono mi sembra eccessivo..
Però non hai tutti i torti.
Io metterei obbligatorio l'acquisto di almeno un dispositivo anti-neve.
Quindi:
A. CATENE
B. Gomme termiche o da neve
C. Autosock (eccezionali come comodità  e ottimi come tenuta su neve e ghiaccio)

e obbligatorio il suo uso quando nevica o ha nevicato e le strade sono ghiacciate/non sufficentemente pulite.

Ritengo che questo migliorerebbe la viabilità  ... non so da voi, ma qui a Reggio, appena vien giù della neve, anche un viaggeto di 15 minuti si trasforma in un calvario di ore!!!!
(emblematico il caso di tre anni fa... la città  bloccata per ore... gente che per far 10 Km ha impiegato anche 6 ore!!!!!!!.. e ne conosco tanti!!!)
:ranting2:

A questo punto mi sembra corretto che vengano fornite di serie su tutte le vetture e... non dimentichiamo che moltissime marche ti danno i pneumatici invernali con un piccolo aumento di prezzo.

Ps non dimentichiamo però ch non tutti ne hanno bisogno.
 
sonub ha scritto:
Hei!!! non offendete il mio cricetino... ora defunto... Pirupiru...
Altrimenti rimetto l'ape che impenna o il mio nuovo coniglietto ariete nero Mobbo :wacko:

nn volevo offenderlo... però è meglio che stai attento a gemini! :63:
 
sonub ha scritto:
Hei!!! non offendete il mio cricetino... ora defunto... Pirupiru...
Altrimenti rimetto l'ape che impenna o il mio nuovo coniglietto ariete nero Mobbo :wacko:

credevo avessi trovato quell'affare su internet... :77:
 
... si Sonub... ammetto che il tuo cricetino è Mooolto carino...
ma effettivamente parlavo della biondina di lestat....
ogni volta la vedo, mi parte un dado della mia AVENSIS....
:77:

io suino!
 
si... una gatta...
Gaemon è il suo nome....
Gaemon come il compare di lupin III :biggrin2:
 
Qualcuno mi disse che si scriveva Goemon... Jigen e Fujiko se ricordo bene :blink:
 
Le gomme invernali o termiche ( mescola addizzionata con silice) , hanno la loro efficacia nel periodo invernale dove le temperature per la maggioranza del periodo sono rigide , e la mescola delle gomme normali con le temperature basse si irrigidisce e non offre le stesse prestazioni di aderenza della bella stagione.
Quindi se anche non c'è la neve , ma siamo in montagna e ci sono - 10 , siamo comunque più sicuri .

Per un dritto in una curva a conti fatti spenderemmo di più di carrozziere .

Bye
 
Fast Driver ha scritto:
qui nn è ho bisogno..almeno per ora :blink:
Hanno detto che domani sopra i 600 metri dovrebbe nevicare...
L'ultima volta che l'hanno detto sono andato al mare e mi sono divertito :bleh:
E comunque anche se nevicasse...
Avremmo strade innevate e ghiacciate per così pochi giorni al decennio che affrontare una spesa di catene o pneumatici invernali sarebbe ridicolo.
Cosa diversa se si abita in un paesino dell'etna o dell'entroterra dove le catene sono semplicemente obbligatorie.
Comunque se riuscissi a trovare dei pneumatici da neve anche poco usati da montare nei cerchi vecchi da 15" penso che un pensiero lo farei però qualcuno mi deve garantire che la gommad elle ruote per almeno 5 anni non si cristallizzi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto