Gomme...aiuto!

Yukari

TCI Junior Member
Registrato
17 Agosto 2008
Messaggi
12
Località
Paese
Ciao a tutti!
Ho una Avensis SW d4d 150 cv penultima serie ed è arrivato il momento di cambiare le gomme (estive). In giro si sente di tutto e di più e anche gli stessi gommisti molte volte consigliano le gomme che vogliono loro:rm_shifty

Con la misura 215 50 R17 volevo montare le nuove Pirelli Cinturato P7 ma a quanto pare non fanno la mia misura. A questo punto cosa rimane?
Michelin Primacy HP
Bridgestone Turanza
Pirelli (normali)P7
Continental Sport Contact

Quale va meglio???? Help!!:fear2:

Grazie a tutti!
L.
 
mi sono convertito alle michelin da molto tempo.
Secondo me con quelle non si sbaglia.
Ciao Toystory :wink_smil
 
Ciao a tutti!
Ho una Avensis SW d4d 150 cv penultima serie ed è arrivato il momento di cambiare le gomme (estive). In giro si sente di tutto e di più e anche gli stessi gommisti molte volte consigliano le gomme che vogliono loro:rm_shifty

Con la misura 215 50 R17 volevo montare le nuove Pirelli Cinturato P7 ma a quanto pare non fanno la mia misura. A questo punto cosa rimane?
Michelin Primacy HP
Bridgestone Turanza
Pirelli (normali)P7
Continental Sport Contact

Quale va meglio???? Help!!:fear2:

Grazie a tutti!
L.

Pensavo gridassi aiuto per il prezzo!!! Io quando mi hanno comunicato il prezzo sono semi svenuto, purtroppo la misura adottata da toyota sulla avensis è poco popolare e questo fa lievitare i prezzi quasi come una gomma da superCar... Michelin se fai molta strada, Continental se fai pochi chilometri all'anno, Hankook se vuoi risparmiare senza rinunce...
By...:shifty:
 
Michelin
Bridgestone
Toyo (tra l'altro è marchio orbitante Toyota)

Credo siano tre marchi di cui ci può fidare ciecamente. Presso la rete Toyota dovrebbero avere delle offerte per i pneumatici Bridgestone.
 
Ciao a tutti!
Ho una Avensis SW d4d 150 cv penultima serie ed è arrivato il momento di cambiare le gomme (estive). In giro si sente di tutto e di più e anche gli stessi gommisti molte volte consigliano le gomme che vogliono loro:rm_shifty

Con la misura 215 50 R17 volevo montare le nuove Pirelli Cinturato P7 ma a quanto pare non fanno la mia misura. A questo punto cosa rimane?
Michelin Primacy HP
Bridgestone Turanza
Pirelli (normali)P7
Continental Sport Contact

Quale va meglio???? Help!!:fear2:

Grazie a tutti!
L.

Io ho i P7 vecchio tipo e mi trovo benissimo; x le invernali ho dei Fulda di cui sono stracontento: silenziosi anche ad alte velocità e ottima trazione sulla neve; per entrambi prezzo contnuto in rapporto alle prestazioni e ottimo (secondo me) abbinamento con l'auto.
 
Presso la rete Toyota dovrebbero avere delle offerte per i pneumatici Bridgestone.
Ocio che a me hanno offerto 4 Bridgestone a 450 € già scontate del 50%...cioè prezzo pieno 900€. Mi pare una grande incu....ta, visto che le ho motate tempo fa a 400€...Secondo me sono fondi del loro magazzino
 
Ocio che a me hanno offerto 4 Bridgestone a 450 € già scontate del 50%...cioè prezzo pieno 900€. Mi pare una grande incu....ta, visto che le ho motate tempo fa a 400€...Secondo me sono fondi del loro magazzino

Nella mia esperienza nessuna inc...ta. Prezzo rispetto al gommista più basso di circa 10 € a pneumatico con misura ed eventuale correzione della convergenza. Produzione stampata sul pneumatico di Settembre 2009 (l'ho chiesto in Novembre) vista con i miei occhi.
Anche fossero fondi di magazzino non è detto che dal gommista saresti più fortunato e ad ogni modo puoi sempre esigere pneumatici nuovi.
 
o sulla mia ho sempre messo toyo, o Yokohama...
adesso in questo momento ho le invernali Toyo..,mi trovo bene..
 
Perché non fai quello che farò io l'anno prossimo quando dovrò cambiar gomme?
Vai in concessionaria a chiedi di aggiungere al libretto la misura 225/45-17, il costo è di circa 120 euro, più o meno ma, hai una possibilità di scelta maggiore, una maggiore stabilità direzionale, maggiore guidabilità e un minor costo di sostituzione delle gomme, essendo, quella da 225/45-17, una misura maggiormente commercializzata e con conseguente minore costo per unità prodotta.
Non è invece vero che ci sono forti ripercussioni in termini di consumo o rumorosità, come dicono alcuni gommisti, non con un incremento in larghezza così limitato, l'ho verificato con la bmw 320 di un amico, ..
Per esperienza e informazioni raccolte io ho ridotto la mia scelta a 3 sole gomme:
- Goodyear F1 asimmetric, che sceglierò sicuramente e che sono silenziose, performanti e fatte con tecniche d'avanguardia;
- Bridgestone potenza RE O50A II;
- Continental Sportcontact III, che ha una spalla un po più morbida delle precedenti e quindi, in caso di curva ha una deriva maggiore, per le persone dotate di una maggiore sensibilità di guida..
Ti consiglio di acquistare gomme con il profilo di protezione del cerchio, molto utile in caso di impatto eventuale con il marciapiede.
Nella tua misura, se proprio non vuoi cambiarla, ci sono le goodyear excellence, che hanno un ottima riuscita ed un buon rapporto qualità prezzo.
Ho un carissimo amico gommista, da cui mi servo da anni e che mi ha trasmesso interesse e passione per la scelta delle scarpe adatte alla mia avensis, i costi non sono diversi da quelli sulle misure standard, sempre se il gommista a cui ti rivolgi è onesto e non cerca di ricaricare eccessivamente.
La scelta va fatta anche in base al tuo chilometraggio annuale, privilegiando eventualmente gomme come le michelin se fai davvero molti chilometri, o quelle che ti ho consigliato io, più morbide come mescola, se rimani in una soglia accettabile. Io per esempio sono sui 17.000 - 20.000 annui, con una michelin, mi ritroverei con una gomma dura già alla fine del primo anno, con le mie alternative, le cambio ogni 2 al massimo 3 anni.
Ricordati di non fidarti mai, di controllare sempre la settimana di produzione e di verificare sempre che quanto ti dicano corrisponde al vero.
Buona scelta..:mf_boff:
 
Si ma il gommista non mi dice che sono scontate al 50%.....con uno sconto del genere penso male.

Per la verità i gommisti sono ben adusi a proporre sconti del 40/50/60 %. Proprio per questa sconcertante pratica fu ratificato un accordo (non ricordo se su base legislativa o se di iniziativa diretta dei produttori) per il taglio dei listini affinché non vi fossero più sconti così importanti.
In realtà i listini son rimasti quelli di prima solo che ora se chiedi un preventivo scritto, ammesso che te lo facciano, ti fanno l'offerta netta già decurtata dello sconto del x%.
Insomma è un infinocchiamento e basta! Il dato che però deve interessarci non è quanto è lo sconto ma il prezzo finale. Se è concorrenziale con quello dei gommisti è preferibile recarsi in concessionaria. Altrimenti vada per il gommista.
 
Lo sconto del 50% mi era stato proposto dalla concessionaria Toyota...infatti il mio gommista mi offre le gomme a (tanto per dire..) 450 €...
 
Ultima modifica:
Lo sconto del 50% mi era stato proposto dalla concessionaria Toyota...infatti il mio gommista mi offre le gomme a (tanto per dire..) 450 €...

Quindi allo stesso prezzo di Toyota ..... magari però dal gommista devi aggiungere l'Iva mentre da Toyota è già compresa.

Cmq ho sostituito a fine anno, come annunciato in precedenza, le gomme alla Yaris per 240,00 €. Sono Bridgestone prodotte nella 34a settimana del 2009.
 
Ciao.
L'anno scorso ho montato le Michelin Excellence per le estive e finora non ho avuto problemi e vanno bene.
Quest'anno ho preso anche le invernali della Nokian. Sono un po' rumorose, ma mi trovo benissimo, anche con le recenti nevicate e gelate.
Buona serata!
mauro.vf :smile:
 
Io per le gomme estive ci penserò più avanti....quando leverò quelle invernali..
 
Indietro
Alto