Gomma antenna Yaris distrutta

yari60

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
639
Località
Firenze
Ragazzi ma succede solo alle antenne delle mie due Yaris che la plastica che ricopre l'antenna nella parte bassa si sta distruggendo, facendo vedere sotto il filamento in ferro?
Mi è già successo con la Yaris del 2004 e ora con quella del 2006:blink: e questo succede dopo tre anni!
E' colpa del caldo, del freddo o dell'utilizzo in autostrada che fa piegare l'antenna a causa della velocità?
Il prezzo dell'antenna nuova è stratosferico!
Nella old Yaris con € 4.60 (prezzo dell'antenna originale se ricordo bene € 48 :77::77:,) ho comprato una mini antenna rigida nera che funziona bene.
E' capitata la stessa cosa anche ad altri?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma succede solo alle antenne delle mie due Yaris che la plastica che ricopre l'antenna nella parte bassa si sta distruggendo, facendo vedere sotto il filamento in ferro?
Mi è già successo con la Yaris del 2004 e ora con quella del 2006:blink: e questo succede dopo tre anni!
E' colpa del caldo, del freddo o dell'utilizzo in autostrada che fa piegare l'antenna a causa della velocità?
Il prezzo dell'antenna nuova è stratosferico!
Nella old Yaris con € 4.60 (prezzo dell'antenna originale se ricordo bene € 48 :77::77:,) ho comprato una mini antenna rigida nera che funziona bene.
E' capitata la stessa cosa anche ad altri?
Io ho levato antenna di serie gia' il primo giorno.. altrimenti toccava sotto box (che ho molto basso..) Anche io ho messo su mini antennina di metallo rigido.. (la ricezione nn e' il massimo però).
L'antenna che usa la Yaris se nn sbaglio è un modello comunissimo se nn sbaglio la usano quasi tutte le auto europee. Magari c'e' un modello per radio e uno per radio navigatore.
 
Io ho levato antenna di serie gia' il primo giorno.. altrimenti toccava sotto box (che ho molto basso..) Anche io ho messo su mini antennina di metallo rigido.. (la ricezione nn e' il massimo però).
L'antenna che usa la Yaris se nn sbaglio è un modello comunissimo se nn sbaglio la usano quasi tutte le auto europee. Magari c'e' un modello per radio e uno per radio navigatore.

E' vero la montano sia Fiat che Opel ma il costo si aggira sui 50 euro, dell'antenna standard!
Metterò la mini antenna:shifty:
 
se volete una cosa originale anche in alcune conce toyota vendono le mini antenne che sono più o meno uguali a quelle di serie ma non danno tanto nell'occhio! (e quelli che abitano in città forse sanno a cosa mi riferisco):dry:
 
Non ho controllato se la gomma si sia rovinata con il tempo, ma spero di no...
Per l' antenna, mi era sparita quella originale (auto praticamente appena presa), il concessionario mi ha chiesto sui 40 euro per il ricambio originale...:77:
Beh, la soluzione è stata antennina corta 7 euro circa...:63: effettivamente, si sente leggermente peggio la radio, specialmente se nevica, ma non importa, io ascolto quasi sempre cd e chiavetta usb...
 
Indietro
Alto