Giovedì 10 Agosto..ore 16:12..è arrivata!!!!

FabrizioDC

TCI Member
Registrato
12 Settembre 2005
Messaggi
20
Età
55
Località
Roma
..E così nonostante avessi perso tutta la fiducia nel poter andare in vacanza con la Prius...e in anticipo rispetto alla precedente tabella di ritiro ( 18 settembre ).. 4 giorni fa mi comunicarono..che il mio mostro era arrivato..in extremis.. ( ieri alle 18,30 chiudevano sia concessionario che assicurazione)..e con un doppio carpiato..per giri e girelli tra carte e cartacce..sono riuscito a portarmi la tanto agognata a casa...:cheers: ..

Oggi primo giro 108 Km..e prime impressioni:

......SILENZIO ...... silenzio...... silenzio.....s i l e n z i o ..... ( oh, però vengo da un 4 in 1 sport ..supersprint-Remus..quindi non prendetemi per matto )...
..Comodità assurda..impensabile, per chi ha sempre avuto macchine sportive ( e modificate, quindi assai peggio )..
.. I miei dubbi sull'impianto hi-fi si sono volatilizzati all'istante..( Io di mestiere sono musicista classico.. )..anzi veramente un bel suono..da eliminare solo l'ASL..che fa un pò troppo quello che gli pare..e l'autoradio non ha la capacità di ricezione di un' Alpine manco morta, ma va bene lo stesso..
Telecamera posteriore qui a Roma..non utile.. Indispensabile :fear2: ..

Ho notato sono una cosa che per il momento non mi convince..la poca modulabilità della partenza in retromarcia, ove per farla cominciare a muovere bisogna togliere completamente il piede dal freno, che per manovre a bassissima velocità si traduce nello spostare la vettura un pò a balzelli..e quando mancano i fatidici 2 cm, questo sarà un guaio...
Per il resto..è spettacolare.. :smile: :smile: :smile:

... Ah dimenticavo 108 Km..media 5,1/100.. che per me rispetto a prima è come se avessi inserito il Miracolizer..

Buone vacanze a tutti e grazie..per tutte le notizie che fin'ora ho ricevuto..
 
......SILENZIO ...... silenzio...... silenzio.....s i l e n z i o ..... ( oh, però vengo da un 4 in 1 sport ..supersprint-Remus..quindi non prendetemi per matto )...
Imarerai cosa vuol dire avere il lusso di parlare normalmente anche a velocità autostradali... :smile:

Ho notato sono una cosa che per il momento non mi convince..la poca modulabilità della partenza in retromarcia, ove per farla cominciare a muovere bisogna togliere completamente il piede dal freno, che per manovre a bassissima velocità si traduce nello spostare la vettura un pò a balzelli..e quando mancano i fatidici 2 cm, questo sarà un guaio...
Anche qui, imparerai a modulare bene il freno per regolare la velocità di manovra.
solo quando sei in salita, occorre aiutare la manovra con una delicata pressione sull'acceleratore, ma vedrai che in poco tempo ti ci farai l'abitudine.
 
..E così nonostante avessi perso tutta la fiducia nel poter andare in vacanza con la Prius...

Bene, mai perdere la fiducia!!! Prima o poi ci si guadagna!!!COMPLIMENTI:63:
Buone vacanze con la tua nuova Prius.:cheers:
Ne scoprirai di cose gradevoli!!!:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Complimenti :cheers: :drunk: :cheers: :drunk: :cheers: :drunk: :cheers:

attento... la senzazione di silenzio durerà poco... in poco tempo ti abituerai al lusso sfrenato...e a quel punto il rumore del portachiavi ti infastidirà in una maniera impressionente:laughing1 , se metti un euro in un vano porta oggetti questo ti darà fastidio...per non parlare del rumore delle altre auto quando sei incolonnato in un semeforo:77: è una cosa odiosa...

La Prius è veramente un auto stupenda... goditela in vacanza...
 
complimenti per l'auto

per curiosità....
a quale concessionaria l'hai comprata...

grazie
riccardo
 
Complimenti per l'auto nuova! Vedrai: più la usi e più la useresti! E' una macchina che ti riappacifica con il traffico! :biggrin2:
 
Complimenti per l'auto nuova! Vedrai: più la usi e più la useresti! E' una macchina che ti riappacifica con il traffico! :biggrin2:

...Mica tanto il mondo mi sembra sempre più popolato da malati repressi che sfogano i loro istinti premendo gas e freno continuamente....

Una domanda: Qualcuno di Voi ha dato una "vivacizzata"...all'impianto hi-fi ????:ranting2:
 
...ecco vedi l'unica cosa con cui puoi prendertela è l'impianto hi-fi...
essendo "abituato" a mettere le mani sulle auto, vedi un po' tu cosa ti è rimasto a cui puoi metterle stavolta......

felice delle tue prime impressioni ti comunico che stasera per l'ennesima volta sono riuscito a toccare i 195 su una statale dalle mie parti....sai com'è a me non è ancora venuta la voglia di Prius, ma credo che tra qualche annetto con la pensione arrivi anche l'auto adatta.....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

ciao e complimenti!!!!!!!!!!! buone vacanze!!
 
Una domanda: Qualcuno di Voi ha dato una "vivacizzata"...all'impianto hi-fi ????:ranting2:

cosa intendi x vivacizzare? a me non sembra proprio fiacco...anzi... mi piace a volte ascoltare la musica a volumi proibiti:77: e l'impianto non pecca... i bassi fanno perfino vibrare lo spechietto interno a tempo di musica:laughing1. logico non è di sicuro come uno di quei impiantini da otto-novecento watt, ma mi soddisfa in pieno come inpianto...

ne avevano già parlato in un altra discussione, sei sicuro che il cd non fosse masterizzato basso? hai provato con tanti cd o con uno?


felice delle tue prime impressioni ti comunico che stasera per l'ennesima volta sono riuscito a toccare i 195 su una statale dalle mie parti....sai com'è a me non è ancora venuta la voglia di Prius, ma credo che tra qualche annetto con la pensione arrivi anche l'auto adatta.....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

ciao e complimenti!!!!!!!!!!! buone vacanze!!

facciamo gli sborroni ehhh:laughing1

beh ti comunico che proprio oggi per l'ennesima volta in una statale dalle mie parti con la mia prius ho guidato per una ventina di minuti ad una media di 40km/l:naughty:, e tra l'altro non ho nemmeno rischiato la patente:dev:

(scherzo ovviamente.... a parte sui 40km/l:dev: )
 
ci si prende sempre un po' in giro tra amici....ed è questo il bello!!!!!!!!

ciao e buona domenica a tutti
 
...ecco vedi l'unica cosa con cui puoi prendertela è l'impianto hi-fi...
essendo "abituato" a mettere le mani sulle auto, vedi un po' tu cosa ti è rimasto a cui puoi metterle stavolta......

felice delle tue prime impressioni ti comunico che stasera per l'ennesima volta sono riuscito a toccare i 195 su una statale dalle mie parti....sai com'è a me non è ancora venuta la voglia di Prius, ma credo che tra qualche annetto con la pensione arrivi anche l'auto adatta.....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

ciao e complimenti!!!!!!!!!!! buone vacanze!!


...Beh..mercoledì quando ho ridato indietro la Celica ho provato per l'ultima volta che effetto facevano 235Km/h... ( celica GT / Garret Stage 2..più tanta altra robetta :tongue:h34r: ):wub: :wub: ..e forse ormai sono vecchio...ma non è che ho gioito più di tanto...Ho solo il rimpianto di aver lasciato una compagna di 10 anni..che dopo 320.000 Km era nuova come dal concessionario e con una linea estetica ancora valida.

Riguardo allo stereo: Premesso che per lavoro faccio il musicista e sono Mastering Engineer di uno studio di post-produzione audio..a prescindere dal disco il cui Loudness relativo non è altissimo, non mi sto riferendo alla potenza dell'impianto ma credo che ci sia da prendere in considerazione una deficenza di frequenze medio Basse ..per non parlare di quelle bassissime ( dai 20 ai 70 Hz )..ma non credo che un'aggiunta di un Sub risolva la questione. Si dovrebbe poter anche ovviamente crossoverare diversamente l'impianto preesistente. Non so se oltre ad un ingresso aux..ci sia anche un'uscita..
 
...Beh..mercoledì quando ho ridato indietro la Celica ho provato per l'ultima volta che effetto facevano 235Km/h... ( celica GT / Garret Stage 2..più tanta altra robetta :tongue:h34r: ):wub: :wub: ..e forse ormai sono vecchio...ma non è che ho gioito più di tanto...Ho solo il rimpianto di aver lasciato una compagna di 10 anni..che dopo 320.000 Km era nuova come dal concessionario e con una linea estetica ancora valida.

Riguardo allo stereo: Premesso che per lavoro faccio il musicista e sono Mastering Engineer di uno studio di post-produzione audio..a prescindere dal disco il cui Loudness relativo non è altissimo, non mi sto riferendo alla potenza dell'impianto ma credo che ci sia da prendere in considerazione una deficenza di frequenze medio Basse ..per non parlare di quelle bassissime ( dai 20 ai 70 Hz )..ma non credo che un'aggiunta di un Sub risolva la questione. Si dovrebbe poter anche ovviamente crossoverare diversamente l'impianto preesistente. Non so se oltre ad un ingresso aux..ci sia anche un'uscita..

Ah te ne intendi... bene...
allora purtroppo non posso aiutarti tanto, ma forse un poco si.
ho un pdf tecnico con tutti i collegamenti elettrici della prius. se lo vuoi vai al seguente link di e-mule

ed2k://|file|2003%20Prius%20Electrical%20Wiring.zip|3509470|AC504D6E6F42263C85C710C88AC21EEA|/

se non hai emule e hai una casella di posta sufficentemente capiente mandami un messaggio privato con la tua mail e te lo spedisco (sono 4mega e rotti)...

purtroppo riguarda la versione 2003, quindi ci potrebbero essere molte inesattezze. (magari the tramp ha qualcosa di più aggiornato...:biggrin2: ).

è mia intenzione appena mi scade la garanzia tentare qualche upgrade al mio gioiellino. in primis la telecamera posteriore, e se ho soldi un impianto audio di qualità superiore logicamente vi terro informati se effettuerò modifiche.
 
...Beh..mercoledì quando ho ridato indietro la Celica ho provato per l'ultima volta che effetto facevano 235Km/h... ( celica GT / Garret Stage 2..più tanta altra robetta :tongue:h34r: ):wub: :wub: ..e forse ormai sono vecchio...ma non è che ho gioito più di tanto...Ho solo il rimpianto di aver lasciato una compagna di 10 anni..che dopo 320.000 Km era nuova come dal concessionario e con una linea estetica ancora valida.

Riguardo allo stereo: Premesso che per lavoro faccio il musicista e sono Mastering Engineer di uno studio di post-produzione audio..a prescindere dal disco il cui Loudness relativo non è altissimo, non mi sto riferendo alla potenza dell'impianto ma credo che ci sia da prendere in considerazione una deficenza di frequenze medio Basse ..per non parlare di quelle bassissime ( dai 20 ai 70 Hz )..ma non credo che un'aggiunta di un Sub risolva la questione. Si dovrebbe poter anche ovviamente crossoverare diversamente l'impianto preesistente. Non so se oltre ad un ingresso aux..ci sia anche un'uscita..

dopo aver visionato il il manuale tecnico ti posso dare le seguenti info: l'amplificatore si trova sotto il sedile del passeggero anteriore. e arriva ad esso un cavo schermato con segnale audio. il brutto è che bisogna smontare il sedile per poter smontare l'ampli.
 
dopo aver visionato il il manuale tecnico ti posso dare le seguenti info: l'amplificatore si trova sotto il sedile del passeggero anteriore. e arriva ad esso un cavo schermato con segnale audio. il brutto è che bisogna smontare il sedile per poter smontare l'ampli.

Adesso ti do un'altra brutta notizia:

L'ampli sotto il sedile, in Italia, ce l'ho solo io e, all'estero, solo quelli che hanno chiesto l'amplificatore JBC.

Esso consiste in:
  • Caricatore 6 CD incorporato nella plancia
  • Mangiacassette (solo MY2004)
  • 9 casse marchiate JBC.
Potete vedere una bella foto dettagliata della console qui.

DSC_0019.jpg
 
Ultima modifica:
Adesso ti do un'altra brutta notizia:

L'ampli sotto il sedile, in Italia, ce l'ho solo io e, all'estero, solo quelli che hanno chiesto l'amplificatore JBC.

Esso consiste in:
  • Caricatore 6 CD incorporato nella plancia
  • Mangiacassette (solo MY2004)
  • 9 casse marchiate JBC.
Potete vedere una bella foto dettagliata della console qui.

DSC_0019.jpg

e se non fosse una brutta notizia? magari arriva li il cavo e muore sotto il sedile senza essere collegato a nulla... (però sarà più facile che il cavo non parta dall complesso ricevitore radio)
 
Indietro
Alto