Pietro PURPURA
TCI Junior Member
Ho acquistato una Yaris ibrida del 2019 perchè per il nuovo servono da 6 ad 8 mesi.
Sono contento nel complesso ma ho notato che la batteria non carica e non va a fondo scala visto che mancano sempre due tacche per il massimo.
Ho fatto già 3.000 km. ed ho notato che soltanto una volta in un percorso di montagna ha raggiunto il fondo scala.
Nel dubbio, mi sono rivolto al concessionario il quale, prontamente ha fatto una verifica di tutto il sistema Ibrido.
Lo stesso concessionario mi ha confermato che tutto era funzionante e che il problema che io ho evidenziato era comune a tutte le autovetture Ibride.
Mi vengono spontanee una seri di domande:
perchè la casa costruttrice ha previsto otto tacche e la carica non va mai oltre sei...?
La durata della batteria mi sembra duri poco....sarà questo il motivo...?
Altri hanno fatto notare lo stesso problema e loro mi rispondono che sia comune alle auto nuove.....(????).
Qualcuno di voi ha avuto modo di evidenziare lo stesso problema...?
Il mio concessionario , di Palermo, è estremamente disponibile e mi conferma ancora che tutto funziona correttamente.
Mi sono rivolto a Toyota Italia la quale mi ha rinviato al mio concessionario perchè loro sono soltanto importatori.....!
Grazie per la cortese collaborazione
Sono contento nel complesso ma ho notato che la batteria non carica e non va a fondo scala visto che mancano sempre due tacche per il massimo.
Ho fatto già 3.000 km. ed ho notato che soltanto una volta in un percorso di montagna ha raggiunto il fondo scala.
Nel dubbio, mi sono rivolto al concessionario il quale, prontamente ha fatto una verifica di tutto il sistema Ibrido.
Lo stesso concessionario mi ha confermato che tutto era funzionante e che il problema che io ho evidenziato era comune a tutte le autovetture Ibride.
Mi vengono spontanee una seri di domande:
perchè la casa costruttrice ha previsto otto tacche e la carica non va mai oltre sei...?
La durata della batteria mi sembra duri poco....sarà questo il motivo...?
Altri hanno fatto notare lo stesso problema e loro mi rispondono che sia comune alle auto nuove.....(????).
Qualcuno di voi ha avuto modo di evidenziare lo stesso problema...?
Il mio concessionario , di Palermo, è estremamente disponibile e mi conferma ancora che tutto funziona correttamente.
Mi sono rivolto a Toyota Italia la quale mi ha rinviato al mio concessionario perchè loro sono soltanto importatori.....!
Grazie per la cortese collaborazione