Gestione di due treni di gomme

Lacustre

TCI Member
Registrato
26 Ottobre 2019
Messaggi
34
Età
54
Località
Varese
Settimana scorsa ho fatto montare dal concessionario Totyota le 4 gomme invernali complete (pneumatici+cerchi) in sostituzione di quelle estive, fornite come primo equipaggiamento dell'auto.

Che voi sappiate c'è modo di verificare che il concessionario abbia davvero memorizzato tutti e 8 i sensori TMPS (4 estivi e 4 invernali)?

Usando i comandi standard dell'auto (Impostazione veicolo/TMPS) c'è solo la possibilità di "sostituire treno gomme": se si tiene schiacciato il pulsante ok, la spia gialla dell'allarme pneumatici lampeggia per un po' e poi si spegne..
Il veicolo non restituisce feedback particolari e non c'è un menù in cui scegliere, per esempio, "treno 1" o "treno 2".

C'è qualcuno del forum che ha già gestito questa problematica?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Io gestiro' questa problematica qualora avessi problemi. L'auto dal concessionario era arrivata con il treno di gomme estive (e quindi spero con i TMPS montati ed impostati). Il concessionario ha montato i quattro cerchioni con gomme da neve e mi aspetto abbia installato i TMPS anche su quelle. Al primo cambio vedremo che succede. Probabilmente le faro' sostituire dal concessionario, cosi' ne approfitto per chiedergli info su Car Apple e per fargli fare un controllo dei livelli e dare un'occhiata generale.
 
Indietro
Alto