gasolio e basse temperature

aleudine

TCI Advanced Member
Registrato
17 Novembre 2009
Messaggi
117
Località
udine
buon giorno,
dovendo usare il rav diesel nei mesi invernali in alta montagna, lasciandolo parcheggiato anche per 1 o 2 giorni di seguito sovente a temperature anche di 10/20 sottozero, ci sono precauzioni particolari da prendere?
accetto qualsiasi consiglio
grazie
 
Se non puoi rifornirti dell' idoneo gasolio alpino, in commercio esistono opportuni additivi da miscelare al combustibile per impedire il congelamento della paraffina contenuta. Poi la batteria deve essere in buone condizioni ed il liquido di raffreddamento motore miscelato nelle giuste dosi con l' anticongelante. :smile:
 
Tutti i distributori di montagna hanno il gasolio invernale. Ti consiglio di arrivare in zona con il serbatoio quasi vuoto e fare un bel pieno di gasolio invernale. Due anni fa avevo mezzo serbatoio e ho riempito con gasolio invernale... dopo due notti si è giacchiato comunque .... ricovero dal meccanico di zona, svuotato serbatoio, cambiato filtro gasolio.
 
Se non puoi rifornirti dell' idoneo gasolio alpino, in commercio esistono opportuni additivi da miscelare al combustibile per impedire il congelamento della paraffina contenuta. Poi la batteria deve essere in buone condizioni ed il liquido di raffreddamento motore miscelato nelle giuste dosi con l' anticongelante. :smile:

Io aggiungerei, anche nella vaschetta del liquido lavavetri, altrimenti con il ghiaccio, fai fuori subito le spazzole.:wink_smil
 
buon giorno,
dovendo usare il rav diesel nei mesi invernali in alta montagna, lasciandolo parcheggiato anche per 1 o 2 giorni di seguito sovente a temperature anche di 10/20 sottozero, ci sono precauzioni particolari da prendere?
accetto qualsiasi consiglio
grazie


Già piantato anni fa con la Polo di mia moglie in montagna (-17°C) causa gasolio pseudo-alpino preso in Carnia.

Suggerimento: fare il pieno quando sei in montagna e (sei di Udine vero?) per precauzione passa da Bep's in viale Tricesimo o in negozi analoghi e compra una bottiglietta di additivo.

Col gasolio idoneo (anche l'anno scorso con notti a - 18°) il Rav è sempre partito al primo colpo .

Mandi:wink_smil
 
si, sono della provincia di Udine e lavorando a Tarvisio credo che quando tra poco mi arriverà l'auto nuova dovrò prendere tutte le precauzioni del caso. lassu' d'inverno fa freddo davvero!!

grazie per i consigli :wink_smil
 
Indietro
Alto