garanzia ufficiale toyota avensis

nippodenso

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
313
Età
46
Località
Campobasso
ciao pongo la domanda a voi, visto che la stessa l'ho fatta 10 gg fa alla toyota, tuttavia nessuna risposta.:thumbdown:thumbdown
L'avensis del 2007 - 2008 e del 2009 quanti anni/km di garanzia ha? :cray:insomma io so che c'è stato una riduzione degli anni di garanzia ma non ricordo quando.:wacko:
Poi delle persone, mi hanno detto "con certezza" :fear2:che la garanzia è totale solo con il primo acquirente - mentre è parziale sui proprietari successivi.:blink:
è vero?:104230044
un grazie infinite!:drunk:
 
Fino al penultimo modello la garanzia era di 5 anni o 160k km. Ad eccezione di alcune cose, tipo batteria o scricchiolii, che era di 3. L'ultimo modello non ricordo ma sicuramente non 5 anni a meno che in fase di acquisto si chiedeva l'estensione (pagando!). Riguardo il secondo punto scusa ma mi sembra una grande boiata. Dico questo perchè anni fa comprai una celica usata (pochi mesi di vita) e non solo mi hanno sempre riconosciuto eventuali difetti in garanzia fino allo scadere dei 3 anni (una volta mi cambiarono centralina e tutto il cablaggio elettrico) ma addirittura mi hanno riconosciuto la carta gratuita dei primi 3 tagliandi che aveva il vecchio proprietario. Ora non so se le cose sono cambiate...
 
Ma non ti hanno consegnato con la vettura, oltre al solito libretto di uso e manutenzione, anche quello "manutenzione e garanzia"?
In quest' ultimo c' è scritto tutto! :wink_smil
 
correggo!!!

Ciao Gente, innanzitutto mi correggo… Toyota Italia mi ha risposto il giorno stesso, ma la mail era finita tra gli indesiderati.:06: Chiedo venia per la sfiducia.:Hail:
Per ciò che attiene la garanzia ufficiale si parla di veicolo, ovvero indipendentemente dal n° o quale proprietario. Invece per il periodo di copertura mi confermano che per la 2008 è di 5anni 160 k. Km – mentre per il MY 2009, con l’introduzione dell’allestimento executive la garanzia passa 3 anni o 100.000km.
Come avrete capito sto riflettendo sull’acquisto di una avensis, seconda mano!!!:drive1:
 
Io la mia l'ho presa di seconda mano con 1 anno e mezzo di garanzia residua che ho sfruttato in occasione del cambio dei fari anteriori,del piantone dello sterzo e del pedale della frizione. Comunque la politica dell'abbassamento degli anni di garanzia fa riflettere. Io dopo quas 20 anni di toyota sto pensando seriamente, per la prossima auto, alle coreane che di garanzia ti danno tra i 5(HYUNDAI) e i 7anni(KIA).
 
Indietro
Alto