Garanzia Toyota Extra

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Salve

Da quanto vedo dal sito Toy
http://www.toyota.it/assistenza/la_tua_toyota/garanzia.aspx
Siamo tornati alla garanzia extra di un paio di anni fa, ovvero 4 o 5 anno con chilometri limitati.
Ovvero 4 anno max 130k
Ovvero 5 anno max 160k
Fino a qualche tempo fa 4' o 5' anno a kilometri illimitati.
Chiaramente per chi fa tanti chilometri non conviene piu'.
Esempio chi fa 50k all'anno gia' a meta' del 3 anno (dopo aver pagato 245 euro per yaris) e' out!
Forse avro' capito io male.. ma non credo.
Inoltre hanno messo un bell'aumento, l'extra garanzia km illimitati di qualche mese fa per yaris era sui 208 euro.
 
Salve

Da quanto vedo dal sito Toy
http://www.toyota.it/assistenza/la_tua_toyota/garanzia.aspx
Siamo tornati alla garanzia extra di un paio di anni fa, ovvero 4 o 5 anno con chilometri limitati.
Ovvero 4 anno max 130k
Ovvero 5 anno max 160k
Fino a qualche tempo fa 4' o 5' anno a kilometri illimitati.
Chiaramente per chi fa tanti chilometri non conviene piu'.
Esempio chi fa 50k all'anno gia' a meta' del 3 anno (dopo aver pagato 245 euro per yaris) e' out!
Forse avro' capito io male.. ma non credo.
Inoltre hanno messo un bell'aumento, l'extra garanzia km illimitati di qualche mese fa per yaris era sui 208 euro.
Ciao ho scritto a toyota qui sul forum un pò di tempo fa e mi ha risposto e mi ha confermato quanto hai notato anche tu!!!secondo me è un gran peccato!!e qui sul forum non c'è stata una gran discussione a riguardo!!
 
Ciao ho scritto a toyota qui sul forum un pò di tempo fa e mi ha risposto e mi ha confermato quanto hai notato anche tu!!!secondo me è un gran peccato!!e qui sul forum non c'è stata una gran discussione a riguardo!!
Visto che hanno fatto un notevole arretramento sulla garanzia extra, mi viene da pensare che quando hanno messo la garanzia extra a km illimitati ci hanno rimesso di brutto.
Pagare di piu' per avere di meno e scontentare chi fa molti chilometri (ma anche molti tagliandi!) secondo me non va nella strada del Kaizen Toyota.
 
Visto che hanno fatto un notevole arretramento sulla garanzia extra, mi viene da pensare che quando hanno messo la garanzia extra a km illimitati ci hanno rimesso di brutto.
Pagare di piu' per avere di meno e scontentare chi fa molti chilometri (ma anche molti tagliandi!) secondo me non va nella strada del Kaizen Toyota.

Si hai perfettamente ragione,in casa abbiamo 2 toyota e diciamo che le abbiamo prese proprio per i km illimitati di garanzia!!
 
Il che non è sempre indice di convenienza: io avevo la garanzia 5 anni 160.000 km inclusa nel prezzo ma al terzo tagliando sono fuggito comunque dalla concessionaria...:smile:
 
Ciao,perchè???

Perchè:

1) dovresti trovar eun concessionario poco esoso, cosa improbabile e che comunque e me non è succesa (200 euro a tagliando, prezzo sempre superiori alle tabelle...);

2) Si era costretti a rivolgersi sempre in concessionaria peri tagliandi, almeno finchè non è' uscito il Regolamento comunitario Monti (poi recepito nella normativa italiana sul consumatore) che permette di fare tagliandi presso la propria officina senza perdere la garanzia convenzionale, cosa che però le case automobilistiche non accettano di buon grado...;

3) Me ne sono fregato perchè la mia Corolla (fortunatamente) ha avuto una affidabilità proverbiale, tant'è che dopo 8 anni e oltre 200 mila km l'unica rottura è stata quella (ormai a garanzia scaduta) del motorino di avviamento...
 
Indietro
Alto