Garage pubblici

lucio60

TCI Member
Registrato
5 Febbraio 2006
Messaggi
29
Località
Provincia di Roma
Premetto che non conosco la situazione delle altre città, ma a Roma il problema è reale:
qualcuno che abbia lo Smart Start ha mai provato a lasciare
in custodia la Prius ad un garage pubblico? Normalmente si lascia l'auto con le chiavi, in modo che il gestore possa parcheggiarla e, all'occorrenza, spostarla. Ma con lo Smart Start come si fa? Gli insegnamo come si fa? Ci fidiamo? Ci sono esperienze in tal senso?
 
Il problema è reale anche se non dotata di smart start.
L'accesione della Prius non è come un'auto qualsiasi.

Credo che un piccolo corso è d'obbligo... :smile:

Ricordo quando un concierge d'albergo voleva personalmente spostare la mia macchina, gli ho dati le chiavi ma dopo qualche minuto ha desistito e l'ho spostata io... :laughing1
 
The Tramp ha scritto:
Il problema è reale anche se non dotata di smart start.
L'accesione della Prius non è come un'auto qualsiasi.
A maggior ragione!

Chi ha esperienze in questo senso, si faccia avanti. Sono graditi consigli.
 
Ultima modifica:
Io ho appena avuto un'esperienza simile: ho dovuto lasciare per qualche ora la Prius da un tecnico per l'installazione dell'antifurto satellitare.

Ho spiegato per filo e per segno al ragazzino che ha preso in consegna l'auto tutto il necessario per spostarla: apertura e chiusura delle porte, accensione e spegnimento, cambio automatico, freno a mano, telecamera posteriore... mi avrà quasi preso per scemo...

Devo ammettere che però ho fatto fatica ad andarmene mentre faceva manovra per entrare nell'officina! Temevo per la mia povera macchina! :cray:

In realtà ho poi scoperto che i suoi colleghi avevano già lavorato qualche tempo prima su una Lexus RX 400H... per cui le mie preoccupazioni erano in parte immotivate. :smile:
 
La settimana scorsa sono entrato in un garage a Bari e il giovine mi fa "Dottò, la macchina è rotta? L'hanno spinta fino a qui dentro?" Poi quando ha saputo che ero entrato in modalità EV ha voluto sapere tutto e si è anche voluto togliere la soddisfazione di spostarla lui la Prius. Ne è rimasto affascinato, anche perchè i rombi delle auto normali nei garages danno veramente fastidio.

G.
 
Indietro
Alto