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Difficile diagnosticare un qualcosa senza un minimo di informazioni!
Le lampade allo xeno hanno un assorbimento inferiore alle normali lampade alogene, per cui il fusibile non dovrebbe saltare, però c' è da rilevare che nel breve istante all' accensione, per permettere l' innesco nel gas, l' assorbimento della centralina ballast è piuttosto elevato.
La grandezza di questo picco di corrente assorbita dipende in genere dal tipo (e dalla qualità) della centralina.
Potrebbe quindi essere questa la causa della bruciatura del fusibile.
Per evitare danni all' impianto elettrico, puoi provare a collegare direttamente la centralina alla batteria, interponendo naturalmente un fusibile di amperaggio superiore per poi provare a diminuirne il valore sino a trovare il minimo indispensabile affinchè non si fonda.
A questo punto, se detto fusibile non è di valore eccessivamente più grande, lo sostituisci all' originale.
allora ragazzi ho appena provato attaccati ad una batteria vanno anche con un fisibile del 7.5 e nn salta...alla macchina però adesso il fusibile non salta ma nn và la lampadina...sto sclerando
non si accende lo xeno ma se lo attacco ad una batteria normale va!