Furto Yaris Hybrid

Nickyaris

TCI Newbe
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
3
Località
Roma
salve da poco tempo ho subito furto della mia Yaris ibrida modello anno 2013 a Roma e giusto 1 mese prima sempre a Roma furto sempre di una Yaris ibrida di un mio amico la cosa mi fa preoccupare di questi furti e questo tipo di vettura sta diventando bersaglio dei ladri, quando si pensava normalmente questo tipo di vettura non e' tanto appetibile ai ladri... la domanda è come può essere rubato una macchina con la chiave elettronica ?
 
salve da poco tempo ho subito furto della mia Yaris ibrida modello anno 2013 a Roma e giusto 1 mese prima sempre a Roma furto sempre di una Yaris ibrida di un mio amico la cosa mi fa preoccupare di questi furti e questo tipo di vettura sta diventando bersaglio dei ladri, quando si pensava normalmente questo tipo di vettura non e' tanto appetibile ai ladri... la domanda è come può essere rubato una macchina con la chiave elettronica ?

con il carro attrezzi

sempre a Roma, qualche anno fa, furono rubate in serie alcune Auris HSD.

Ed, a differenza di Auris, Yaris ha anche lo sblocco manuale del perno del PSD, così puoi anche muoverla in "folle" a macchina spenta. Cosa che con Auris è impossibile

Non ricordo se poi furono ritrovate, forse una si.

Su HSF si può trovare il tread in cui se ne parlò
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=21648
 
Se vai you tube trovi un video amatoriale, reporter marco, dove sempre a Roma viene preso il malfattore che a suo tempo ribó proprio una yaris ibrida!
Altro che carro attrezzi

http://www.autoblog.it/post/715359/roma-la-polizia-insegue-lauto-rubata-e-la-agguanta-sul-gra-video



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mhhhh, troppo romanzato

e comunque il ladro, dopo che ha rotto il finestrino, come l'ha fatta partire ?

non è che fosse stata chiusa, ma con il sistema acceso ?
 
Furto della Yaris

ho visto su youtube il furto della Yaris ma come e 'possibile clonare le chiavi elettroniche della Yaris e se in futuro desodero di compramela stessa macchina come mi posso tutelare dai ladri premetto che la parcheggia in strada a Roma
Se vai you tube trovi un video amatoriale, reporter marco, dove sempre a Roma viene preso il malfattore che a suo tempo ribó proprio una yaris ibrida!
Altro che carro attrezzi

http://www.autoblog.it/post/715359/roma-la-polizia-insegue-lauto-rubata-e-la-agguanta-sul-gra-video



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ho visto su youtube il furto della Yaris ma come e 'possibile clonare le chiavi elettroniche della Yaris e se in futuro desodero di compramela stessa macchina come mi posso tutelare dai ladri premetto che la parcheggia in strada a Roma

piano, il filmato è relativo al recupero

del furto non si sa nulla
ed è per quello che ho espresso i miei dubbi
 
Credo che con le chiavi elettroniche sia paradossalmente più facile rubare un veicolo.
http://www.omniauto.it/magazine/19556/i-furti-dauto-sono-sempre-pi-hi-tech-ecco-come-evitarli
Leggete il paragrafo CHIAVE O NON CHIAVE? "QUESTO E' IL PROBLEMA"

In parole povere ci sono due tizi, uno vicino all'auto e uno vicino alla chiave addosso al proprietario che si è allontanato, il primo con un apperecchio prende il segnale dell'auto che cerca la chiave vicina, invia il segnale al complice che a sua volta lo manda alla chiave addosso al proprietario che risponde, quindi il secondo complice lo rimanda al primo che col suo apparecchio fa credere alla macchina che ad aprirla sia qualcuno con le chiavi. Poi per avviarla sarà lo stesso.

Poi ci saranno svariate tecniche, una delle quali prevederebbe rompere un vetro come si vede nel video di ReporterMarco (ragazzo che coi suoi interventi seguo da anni, tra l'altro)
 
Credo che con le chiavi elettroniche sia paradossalmente più facile rubare un veicolo.
. . .

se avesse duplicato la chiave, come mai ha rotto il vetro ?
tocchi la maniglia e si apre !!!
quindi . . . sempre più propenso si tratti di bufala (o di qualcosa che si omette di raccontare)

poi in generale, tutti gli articoli che spiegano la apparente facilità della duplicazione di una chiave elettronica, sono fatti da chi non sa nemmeno aprire una camera d'albergo con la tesserina !!!
 
Ma le rubano per il fatto che sono ricche di metalli nobili?
(Batterie speciali ecc)
 
mhhhh, troppo romanzato

e comunque il ladro, dopo che ha rotto il finestrino, come l'ha fatta partire ?

non è che fosse stata chiusa, ma con il sistema acceso ?

Fatto sta che l'auto del servizio è stata rubata, hanno rotto il finestrino e poi non so cosa hanno fatto per farla partire! Se la chiave (transponder) fosse stata lasciata in auto, non vedo il motivo per il quale doveva rompere il vetro. Inoltre, non è né la prima ne l'unica yaris ibrida rubata. Quindi qualcosa che non va, nel sistema keyless, c'è, cosa non so, lascio la parola a chi è più addentrato di me.
 
C'è anche da dire che quando si scarica la batteria della chiave, basta appoggiare il logo di quest'ultima sul tasto e l'auto si accende, utilizzando l'NFC.
Probabilmente il ladro del video aveva un dispositivo che simula appunto l'NFC della chiave (che magari aveva preso poco prima, sfiorando la borsa o la tasca del proprietario), cosa che gli fa solo avviare il motore e non aprire le porte.

Avevo letto che cose dl genere venivano anche utilizzate per prendere i dati delle carte di credito contactless.
 
Furto yaris Ibrida

la mia Yaris ibrida è stata rubata la notte tra le 00.30 e 07.00 del mattino non cera dei vetri rotti al posto del parcheggio e penso in quel momento non cerano nessun personaggio sospetto intorno alla macchina per farsi duplicare le chiavi !! il mistero di cosa può essere successo si sono caricati la macchina con carroattrezzi ?
Credo che con le chiavi elettroniche sia paradossalmente più facile rubare un veicolo.
http://www.omniauto.it/magazine/19556/i-furti-dauto-sono-sempre-pi-hi-tech-ecco-come-evitarli
Leggete il paragrafo CHIAVE O NON CHIAVE? "QUESTO E' IL PROBLEMA"

In parole povere ci sono due tizi, uno vicino all'auto e uno vicino alla chiave addosso al proprietario che si è allontanato, il primo con un apperecchio prende il segnale dell'auto che cerca la chiave vicina, invia il segnale al complice che a sua volta lo manda alla chiave addosso al proprietario che risponde, quindi il secondo complice lo rimanda al primo che col suo apparecchio fa credere alla macchina che ad aprirla sia qualcuno con le chiavi. Poi per avviarla sarà lo stesso.

Poi ci saranno svariate tecniche, una delle quali prevederebbe rompere un vetro come si vede nel video di ReporterMarco (ragazzo che coi suoi interventi seguo da anni, tra l'altro)
 
La notizia mi turba perché vivo a Roma e ho una Yaris HSD del 2013. Pensavo fosse ormai al di fuori dell'interesse dei ladri e non avevo intenzione di rinnovare la polizza contro il furto.
Certo che è strano il furto di un'auto di 3 anni (valore residuo del 50-60%) e sostanzialmente di nicchia (poco mercato dei ricambi). A meno che il suo sistema di sicurezza Keyless sia talmente compromesso da essere ormai alla mercè dei balordi. :frown:
 
Ultima modifica:
Fatto sta che l'auto del servizio è stata rubata, hanno rotto il finestrino e poi non so cosa hanno fatto per farla partire! Se la chiave (transponder) fosse stata lasciata in auto, non vedo il motivo per il quale doveva rompere il vetro. Inoltre, non è né la prima ne l'unica yaris ibrida rubata. Quindi qualcosa che non va, nel sistema keyless, c'è, cosa non so, lascio la parola a chi è più addentrato di me.

se si chiude l'auto (senza lasciare la chiave dentro perchè questo non è possibile) ma con il sistema acceso, basta appunto rompere il vetro e la macchina va, finchè c'è benzina e finchè non la spegni.

questo è molto probabilmente quanto è successo.

il keyless, senza "aiuti" esterni, funziona benissimo

Come detto sopra, in passato a Roma sono state rubate alcune ibride. Mi risulta che in tutte sia stato usato il carro attrezzi.
E con questo metodo, non ci sono antifurti che tengono
 
Che poi non che le auto senza keyless non subiscano furti, eh....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Per me non utilizzano nessun carroattrezzi a mio avviso intervengono sulle centraline mettendone di provvisorie e staccando quelle sulla macchina che vogliono rubare

se cercate molti spiegano come fanno i ladri a bypassare i sistemi di sicurezza delle auto.

e comunque il modo migliore per non farsi prendere l'auto è quello di avere piu antifurti , magari anche uno fisico e non solo elettronico perchè i ladri se vedono che c'è da perdere più tempo desistono visto che hanno paura di essere acciuffati.
 
Indietro
Alto