Furto batteria. Suggerimenti per la prevenzione.

Lo stemmino sul vetro mi fa ridere. Quelli che rubano le batterie sanno bene come fare, probabilmente anche a bypassare i bulloni antifurto. Se in conce li possono smontare perchè non dovrebbero poterlo fare anche i ladri?

fa da deterrente

non serve molto a capirlo... chi riuba ste cose di media è lo zingaro... orami hanno imparato quali sono le auto e se vedono un'auto con lo stemma o cmq abbastanza nuova lo sanno e passano alla successiva
 
Ultima modifica:
Morale della favola, le ibride sono pericolose(per le nostre tasche) ed è meglio non comprarle a meno che non si ha il garage chiuso e non si faccia una vita da eremiti (quindi senza mai uscire di casa, neanche per una cena fuori).
Mi sono veramente pentita di questa scelta.

no

tu ora hai la sindorme da macchina "nuova" ma le auto TUTTE sono passibili di furto, anzi per dirla tutta le toyoita sono molto meno appetibili di blasonate tedesche per le quali orami rubano anche il volante e il sistema di infotainment

quello che si può fare e metetrsi nelle condizioni di avere la coscienza pulita e cioè un'assicurazione furto, non lasciarla con le chiavi incustodite e chi può anche un lo jack
 
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Quindi, in sintesi, dovrei verificare se ho i bulloni, dovrei inserire antifurto e lamiera per il catalizzatore, corretto?

La lamiera per il catalizzatore non serve sulla Yaris. La lamiera serve sulle Auris e le Prius che c'hanno sotto il pianale. In quel caso basta un flessibile a batteria per rubarlo in un minuto.
 
Ciao a tutti,
Ho acquistato da un mese con finanziamento una Yaris 1.5 Lounge ibrida usata immatricolata 2021. Purtroppo, ne io ne le persone che mi hanno aiutato nella scelta erano a conoscenza del problema del furto delle batterie della ibrida e ormai l'acquisto è fatto. Ho provveduto a cercare un posto auto ma sono comunque preoccupata (vivo a Roma).
Avete esperienze e/o suggerimenti su come prevenire i furti? L'allarme conviene e se sì, quale? I bullone funzionano? (Ho cercato con la lente discussioni simili e qualcuno li propone).
Grazie mille a chi risponderà :smile:

In che paese brutto viviamo! Mannaggia… ora addirittura le batterie rubano!
 
Morale della favola, le ibride sono pericolose(per le nostre tasche) ed è meglio non comprarle a meno che non si ha il garage chiuso e non si faccia una vita da eremiti (quindi senza mai uscire di casa, neanche per una cena fuori).
Mi sono veramente pentita di questa scelta.

secondo me stai esagerando, e tanto.
qualunque auto può essere rubata, anche per intero e non solo a pezzi, e ci sono statistiche sui modelli più rubati in italia e in europa, secondo te quindi qualunque auto è una pessima scelta e soprattutto se finisce nella casistica delle più rubate?
inoltre potrebbero sfasciarti l'auto per un incidente mentre è parcheggiata e fuggire.

ti consiglio di cercare un box dove parcheggiarla almeno vivrai più serena, perchè se hai questa mentalità un poco ansiosa che distorce la realtà tanto di parlare di pentirsi per aver scelto un'ottima auto per un rischio di furto di una parte di essa, e non magari preoccuparsi per un rischio molto più comune come ad esempio subire un incidente in auto, beh, fa capire che devi metterci rimedio onde evitare di corroderti il fegato inutilmente.
buona fortuna!
 
Indietro
Alto