Funzione informazioni crociera

sbaraccato

TCI Newbe
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
4
Località
Roma
Ciao a tutti, sono un (abbastanza) felice possessore di una Yaris D4d Restyling del 2004.
Mi scuso se questa domanda fosse giá stata fatta ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Leggendo il libretto di uso e manutenzione riguardo le informazioni di crociera risulta questo:

Veicoli con motore a gasolio:
Il display per le informazioni di crociera puó mostrare il consumo medio di carburante, il consumo instantaneo di carburante e la velocitá media del veicolo.
Per cambiare modo, premere il pulsante "TRIP".
Il display mostrerá, nell'ordine, le seguenti informazioni.
Distanza percorribile --> Consumo medio di carburante --> Consumo instantaneo di carburante --> Velocitá media del veicolo --> Navigazione

Veicoli con motore a benzina:
Questo display per la visualizzazione delle informazioni di crociera puó visualizzare la velocitá media del veicolo.
Il display mostrera nell'ordine le seguenti informazioni.
Velocita media del veicolo --> Navigazione


Credo che in realtá sia esattamente il contrario in quanto il tasto TRIP mi mostra soltanto la velocitá media.
La domanda é questa: esiste un "trucco", un modo, per effettuare una sorta di reset e visualizzare tutte le informazioni?

Grazie in anticipo a chi vorrá aiutarmi :smile:
 
Ciao a tutti, sono un (abbastanza) felice possessore di una Yaris D4d Restyling del 2004.
Mi scuso se questa domanda fosse giá stata fatta ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Leggendo il libretto di uso e manutenzione riguardo le informazioni di crociera risulta questo:

Veicoli con motore a gasolio:
Il display per le informazioni di crociera puó mostrare il consumo medio di carburante, il consumo instantaneo di carburante e la velocitá media del veicolo.
Per cambiare modo, premere il pulsante "TRIP".
Il display mostrerá, nell'ordine, le seguenti informazioni.
Distanza percorribile --> Consumo medio di carburante --> Consumo instantaneo di carburante --> Velocitá media del veicolo --> Navigazione

Veicoli con motore a benzina:
Questo display per la visualizzazione delle informazioni di crociera puó visualizzare la velocitá media del veicolo.
Il display mostrera nell'ordine le seguenti informazioni.
Velocita media del veicolo --> Navigazione


Credo che in realtá sia esattamente il contrario in quanto il tasto TRIP mi mostra soltanto la velocitá media.
La domanda é questa: esiste un "trucco", un modo, per effettuare una sorta di reset e visualizzare tutte le informazioni?

Grazie in anticipo a chi vorrá aiutarmi :smile:

Confermo che è esattamente il contrario.
Ho avuto Yaris d4d gennaio 2004 made in japan e il trip non faceva vedere alcun consumo.
Forse Toyota non voleva far vedere il consumo perchè trooooppo basso.
Io sono arrivato a fare medie di 27/28 km/lit con un pieno!!!!!
 
Confermo che è esattamente il contrario.
Ho avuto Yaris d4d gennaio 2004 made in japan e il trip non faceva vedere alcun consumo.
Forse Toyota non voleva far vedere il consumo perchè trooooppo basso.
Io sono arrivato a fare medie di 27/28 km/lit con un pieno!!!!!

Ciao grazie per la risposta e scusa se rispondo soltanto adesso, io a quelle medie ci sono arrivato qualche volta, facendo molta autostrada e andando sui 110, di media sono sui 20-22 in uso misto.
Per quanto riguarda il "trucco" nessuno sa nulla?
Grazie ancora
 
Indietro
Alto