Funzionamento iq cvt eco.

tio pepe

TCI Top Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
2,544
Località
BS
Ho fatto un piccolo video per un utente che voleva vedere come funziona il nostro cvt in modalità "manovra monti tepossino cecatte!"
[video=youtube;TQpDcwemzrc]http://www.youtube.com/watch?v=TQpDcwemzrc&sns=em [/video]

Si poteva fare meglio ma la strada aveva limiti di 70 e poi 90 e non si son visti i 100 a 2000 giri.

Se vi serve linkate.
Ciaoo!
 
mha potevi dare una aperta no !!! Mai visto un video più palloso ! meno male che non sono venuto in macchina mai con te altrimenti avrei fatto prima a piedi !!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAH :|
 
Se guidavi tu tornavi a casa con 12 punti in meno sulla patente. Ho detto che c'era il limite 70 e 90, ho omesso di dirti che ci sono due autovelox.
 
Appunto se vicino a te avevi altre 2 macchine veloci potevi andar velox anche tu ! Ho passato i 2 minuti più tristi della mia vita a guarare quel video ! Ho sperato fino all'ultimo secondo in una pressione sul gas ! :no:
 
e poi si lamentano dei consumi...
accellerate, frenate accellerate....se guidaste da taxisti come me fareste i 18 con un litro
 
il problema è che anche volendo esagerare da me non si può più. ieri ho visto tre nuovi velox sulla gardesana uno nuovo in tangenziale sud direzione iseo. stamattina due rilevamenti telelares e uno con autovelox mobile. su quella strada ci sono già 4 semafori con telecamera e 4 colonnine fisse.. il tutto in 25 km di strada. oramai ho rinunciato a qualsiasi velleità sportiva.
 
Fine anni 80 primissimi 90 fuori dagli abitati sulla stessa strada viaggiavamo a 140 in auto e 190 in moto e ci si circolava in 2 gatti e spesso durante il giono non incontravi auto per 25 km. Da fine anni 90 pef fare lo stesso percorso ci si mette 5 volte il tempo di prima, ci circola mezzo mondo ed anche alle 4 di notte trovi i camion. È cambiato il mondo e le strade fanno anche schifo ( nel video salta la fotocamera per le enomi buche) i comuni fanno cassa con i velox ed ora c'è un sacco di gente sulle strade. Ci si adegua. Non ti dico lo stress in moto.
 
Tranquillo Tio lo so benissimo, era solo ironia la mia. Tocca andar piano spesso e volentieri...poi quando ti trovi le punto davanti è finita..!
 
Pensa che a fine anni 80 ho venduto la moto da enduro perchè hanno messo i divieti di circolazione sulle strade sterrate. Non in fuori strada, ma sulle strade. Se penso che prima circolavo con la fotocopia della targa nastrata sul parafango.
 
Fine anni 80 primissimi 90 fuori dagli abitati sulla stessa strada viaggiavamo a 140 in auto e 190 in moto e ci si circolava in 2 gatti e spesso durante il giono non incontravi auto per 25 km. Da fine anni 90 pef fare lo stesso percorso ci si mette 5 volte il tempo di prima, ci circola mezzo mondo ed anche alle 4 di notte trovi i camion. È cambiato il mondo e le strade fanno anche schifo ( nel video salta la fotocamera per le enomi buche) i comuni fanno cassa con i velox ed ora c'è un sacco di gente sulle strade. Ci si adegua. Non ti dico lo stress in moto.

Perfettamente uguale a come era e come è diventato qui da me...

Se penso che in "quegli anni" viaggiando in moto salutavi gli altri motociclisti più perchè rimanevi sorpreso di incontrare qualcun altro in moto, che non come adesso che è diventata, diciamo una regola...

Per il momento ho abbandonato i "viaggi in moto", se devo farmi un giretto per scaricarmi e rilassarmi, esco con il CR 250... Senza targa :wub:

Complimenti per l' "ecoguida" che mantieni nel video, mi sa che con il pandino a gas non riesci a consumare molto di meno a parità di prestazioni...
 
Il pandino sta a 3 cent al km che sono le vecchie 60 lire che faceno esattamente 20 anni fa con il td fiat. Con iq è difficile fare i 18 e con 1,744 euro al litro è un'assurdità.
 
Il pandino sta a 3 cent al km che sono le vecchie 60 lire che faceno esattamente 20 anni fa con il td fiat. Con iq è difficile fare i 18 e con 1,744 euro al litro è un'assurdità.

Pensavo che a "quella andatura" in piano con l'IQ riuscissi a farli i 20...:104230044

No?
Anche perché bello il "motivetto", ma non si sente il carico sul motore...
 
Non c'è rumore di motore, il pedale sarà si e no al 5%.
Dovrei avere il filmato senza musica. Provo a postarlo.

purtoppo a benzina i consumi son quelli nel misto non si fa di più . Fosse un percorso in stile vacanza si fanno anche i 23 ma accendi part semaforo sorpassa spegni riparti il consumo è quello
 
ciao ragazzi.scrivo qui visto che sono in procinto di acquistare una IQ e volevo sapere per quanto riguarda il cambio, avendo io già una smart.. il cambio della IQ è simile/uguale/diverso? parlo di reattività,pressione,fluidità nel cambio-marce etc etc.. per quanto riguarda l'accellerazione invece? se si spinge a fondo l'accelleratore,si sente un pò la partenza o è comunque leggera nello scatto? grazie:cool:
 
La prima no, la seconda si e la terza, essendo io in sciopero da discussione ed aiuto tecnico, ti consiglio tutto su iq dove trovi già le risposte.

Comunque ti aiutano gli altri
 
c'è una congiura contro le minoranze d'opinione e dal 18 gennaio sono in sciopero post tecnico e di aiuto sul forum. solo cazzate e cose da bar per Iq ci siete voi quindi non cambia nulla :eek:P
 
ciao ragazzi.scrivo qui visto che sono in procinto di acquistare una IQ e volevo sapere per quanto riguarda il cambio, avendo io già una smart.. il cambio della IQ è simile/uguale/diverso? parlo di reattività,pressione,fluidità nel cambio-marce etc etc.. per quanto riguarda l'accellerazione invece? se si spinge a fondo l'accelleratore,si sente un pò la partenza o è comunque leggera nello scatto? grazie:cool:

ti parlo da appassionato che ci capisce qualche cosa, quindi spero che le mie informazioni vengono poi riprese e migliorate o corrette:biggrin2: da altri utenti più "tecnici".

Il cambio della iq è completamente diverso da quello della smart poichè mentre quest'ultimo è un cambio tradizionale sequenziale, quello della toyota è a variazione continua e non ci sono gli scatti e le pause tra una marcia e l'altra come nella smart, ma è come se fosse una sola lunga marcia...
per quanto riguarda l'accellerazione io ho la 1.0 da 68 cv e non è certo un fulmine e rispetto alla smart è leggermente meno scattante ( però ne guadagni in confort di viaggio ).
 
Indietro
Alto