Full box reale e garanzia

Quadrifoglio

TCI Member
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
24
Località
provincia di ALESSANDRIA
Ciao a tutti,

ero intenzionata all’acquisto di una Prius, per quanto riguarda l’assicurazione la Reale Assicurazione mi suggeriva di inserire sull’auto una “scatola nera” chiamata Full Box (che consentirebbe di individuare sempre dove è l’auto e di capire la dinamica di eventuali incidenti, con sconti del 50% per il furto-incendio e del 20 % sul RC).
L’installazione verrebbe effettuata da un elettrauto indicato dalla stessa Reale.
Secondo la loro versione l’intervento non sarebbe invasivo (verrebbe inserito tale dispositivo sotto il volante, senza aprire il cofano) e non comporterebbe la perdita della garanzia.



Alla luce di quanto sopra secondo voi, l’installazione di tale dispositivo – Full Box - da parte della Reale Assicurazione comporta la decadenza totale e/o parziale della garanzia o qualsiasi altro tipo di problema a riguardo.


Ciao e grazie

PS - qualcuno di voi l'ha già montato su qualche vettura?:104230044
 
Io ho su Aygo sistema simile della Unipol....... registra tutti i dati della centralina, urti e localizza veicolo:63:
Messo appunto per la scontistica:biggrin2:, fatto installare da loro elettrauto che certifica tutto :63: cofano lo aprono però visto che devono collegarsi alla centralina del' auto però come dici non invalida garanzia dell' auto anche se non ho mai testato di persona:no:

Chiedi info sulla privacy piuttosto........ Unipol garantiva la lettura e l' uso dei dati solo su tua richiesta, così eviti anche la classica zappa sui piedi [in centralina ci sono velocità/ accelerazioni/ ecc. per cui se sei fuori dai "normali parametri" rischi rivalsa dall' assicurazione e/o verbale].
 
Io ho fatto installare a ottobre 2008 (data di acquista della mia Auris) il Fullbox della Reale Mutua e non ho avuto problemi in officina Toyota, non se ne sono nemmeno accorti in verità perchè la scatola viene nascosta.
 
Indietro
Alto