andrea_yaris
TCI Member
Ma che Toyota faccia quello che vuole purchè commercializzi qualcosa di affidabile..:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
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...i cambi automatici robotizzati non sono di serie "b", rappresentano una tipologia che se ben realizzata e affidabile è più che buona...una curiosità sul doppia frizione del gruppo VW: la polvere della frizione và a sporcare un sensore e il cambio và in recovery, porti l' auto in officina, la sollevano sul ponte, ci soffiano della gran aria compressa e puoi ripartire...nulla di grave ma comunque fastidioso quando succede.ma proporre una lancia delta con un robotizzato è assurdo.
Perchè solo sul 190 cavalli o il 200 mettono il cambio "automatico".....
Una 120 cavalli si merita un cambio di serie b e per questo più economico?
Mah scelte discutibili....
Se fiat inizia a mettere il tct su tutta la gamma a partire dalla 500 bè....toyota deve svegliarsi...ragazzi una skoda fabia già la propongono con il dsg...
E toyota avrebbe i numeri per fare sto cambio...ormai stra collaudato
ford/alfa/VW
...i cambi automatici robotizzati non sono di serie "b", rappresentano una tipologia che se ben realizzata e affidabile è più che buona...una curiosità sul doppia frizione del gruppo VW: la polvere della frizione và a sporcare un sensore e il cambio và in recovery, porti l' auto in officina, la sollevano sul ponte, ci soffiano della gran aria compressa e puoi ripartire...nulla di grave ma comunque fastidioso quando succede.
...assolutamente vero, ho solo riportato un esempio di un problema al doppia frizione VW perchè l' erba del vicino non è sempre più verde e non è tutto oro quello che luccica ...sono comunque d' accordo che i cambi automatici a doppia frizione siano ottimi e che in casa Toyota manchino :thumbdown ...Ma non è che riportando i difetti altrui risolviamo i nostri!!!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..
...me ne ha parlato proprio questa settimana un meccanico che lavora in un' autofficina generica, si parlava di cambi automatici e mi ha accennato a questo problema...sinceramente lui parlava del doppia frizione montato sulle Audi, ma visto che la famiglia è la stessa...può anche darsi che si tratti di problemi isolati o che caratterizzano le ultime versioni...mah...tutto può essere. Ma non è che sono casi isolati quelli che riporti?
io parlo per esperienza. 120.000 Km in 4 anni con golf V DSG 2.0 TDI senza un minimo problema.
Cambiavano l'olio del cambio ogni 60.000 Km e ciao.
Mai e dico mai lamentato un problema al cambio di nessuna natura.
...assolutamente vero, ho solo riportato un esempio di un problema al doppia frizione VW perchè l' erba del vicino non è sempre più verde e non è tutto oro quello che luccica ...sono comunque d' accordo che i cambi automatici a doppia frizione siano ottimi e che in casa Toyota manchino :thumbdown ...
si si esatto,ho fatto confusione.comunque si,sui tsi a benzina cè il 7 marce con frizione a secco.Il dsg è sempre stato a doppia frizione.
C'è il 6 rapporti per la diesel e il 7 rapporti (che è a secco mi pare) sul benzina tsi ahi ahi ahi :dev:
...capisco la seccatura ma esiste una garanzia anche sui lavori eseguiti e sui pezzi di ricambio...vai in concessionaria e se necessario fatti sistemare il tutto, senza pagare nulla.:no::no::no::no::no::no::no:
Stamane alla messa in moto della macchina ho sentito per circa 5 secondi ancora il rumore del cuscinetto, sempre che sia quel particolare a far rumore......:fear2::fear2::fear2:
Naturalmente sprizzo gioia da tutti i pori.............:thumbdown:thumbdown:thumbdown
Un saluto a tutti
:no::no::no::no::no::no::no:
Stamane alla messa in moto della macchina ho sentito per circa 5 secondi ancora il rumore del cuscinetto, sempre che sia quel particolare a far rumore......:fear2::fear2::fear2:
Naturalmente sprizzo gioia da tutti i pori.............:thumbdown:thumbdown:thumbdown
Un saluto a tutti
Potresti spiegare bene il tipo di rumore? Comunque, quoto demont, esiste una garanzia sui lavori fatti... io andrei in concessionariaa o da chi ti ha fatto il lavoro e farei presente il ripresentarsi del problema... magari la causa è un'altra, rispetto a quella prospettata!
...ciao Andrea, grazie a tè per tenerci costantemente aggiornati sull' evolversi del caso...speriamo che con la centralina nuova i problemi si siano risolti del tutto...una domanda: di solito le centraline vengono riprogrammate, nel tuo caso è stata fisicamente sostituita...era allora un problema di hardware ? ...Ciao ragazzi, centralina sostituita, ho fatto pochissimi km e non sono in grado di stabilire i miglioramenti.. :wink_smil
La proverò meglio nei prossimi giorni ed allora posterò le mie impressioni..
Un salutone a tutti
...ciao Andrea, grazie a tè per tenerci costantemente aggiornati sull' evolversi del caso...speriamo che con la centralina nuova i problemi si siano risolti del tutto...una domanda: di solito le centraline vengono riprogrammate, nel tuo caso è stata fisicamente sostituita...era allora un problema di hardware ? ...
...siamo ottimisti, và e andrà tutto bene :63: ...ciao e a presto :wink_smil ...Ciao Demont, nel mio caso è stata sostituita con una nuova nella speranza che contenga dei parametri differenti.. è l'ultima spiaggia..:wink_smil
Stasera ho fatto una quarantina di km e tutto è filato liscio.. speriamo in Dio..:biggrin2:
Buona serata a tutti