Frizione e retromarcia

mususufra

TCI Junior Member
Registrato
22 Marzo 2010
Messaggi
7
Località
Torino
Ho da c.ca 45 giorni una Yaris '10 (in precedenza possedevo una Fiat Panda Emotion).
Ho notato difficoltà ad inserire la prima ma anche la retromarcia. In sostanza stentano ad entrare se non dopo 1 o 2 tentativi. Inoltre nel passaggio dalla 1a marcia alla seconda sento come uno slittamento.
Portata a vedere in concessionaria, mi hanno riferito che è normale e di fare almeno 2 o tremila Km. prima di preoccuparsi.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
In questo momento sono un po' pentito del cambio auto!
 
Il cambio in effetti ha bisogno di un po di assestamento..ma a volte questi cambi forniti dalla Valeo non sono il massimo, soprattutto in 1a ed in retro..complice anche l'olio di serie non eccezionale! Aspetta almeno 3.000 km e vedi se si assesta!
 
Ho da c.ca 45 giorni una Yaris '10 (in precedenza possedevo una Fiat Panda Emotion).
Ho notato difficoltà ad inserire la prima ma anche la retromarcia. In sostanza stentano ad entrare se non dopo 1 o 2 tentativi. Inoltre nel passaggio dalla 1a marcia alla seconda sento come uno slittamento.
Portata a vedere in concessionaria, mi hanno riferito che è normale e di fare almeno 2 o tremila Km. prima di preoccuparsi.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
In questo momento sono un po' pentito del cambio auto!

Il cambio migliorera' un po' ma probabilmente non sara' il massimo.
La frizione ogni tanto andrebbe un po' strapazzata perche' i dischi tendono ad accumulare umidita' che provoca saltellamenti a freddo.
Ciao.
 
In effetti col tempo migliora. Non so se qualcuno già te l'ha detto...se la retro non entra metti la prima e poi riprova :wink_smil

Minds.
 
io su prima e retro non ho problemi.....piuttosto nel mettere la seconda non e' proprio liscia come l'olio.

cmq in 1500 km e' migliorato molto..
 
Indietro
Alto