robi60
TCI Junior Member
Salve a tutti , scrivo x la 1 volta dopo essermi presentato nell’apposita sezione
Volevo rendervi partecipi dell’esperienza , inizialmente negativa e poi positiva, avuta con la mia Avensis d4d 116cv del 2005. Dopo 25/30000 km la frizione ha incominciato ad indurirsi ed io ho girato x varie off. Autorizzate in Torino e prov. ma tutti mi hanno detto “e tutto nella norma” . Il problema è peggiorato sempre di più finchè a 60000 km circa facevo fatica a guidare nelle code ed in città e la mia pazienza era al limite . Dove ho comprato l’auto insistevano nel dire che era normale anche dopo mie “minacce “ di mandare lettere a Toyota Italia ed alle riviste specializzate. Fortunatamente il conce in questione ha 3 punti vendita con officina e solo in uno di questi ho trovato la professionalità necessaria x risolvere il problema . Il capo off. ha ascoltato con pazienza le mie lamentele , ha provato l’auto e dopo una lunga telefonata con un’ispettore mi ha dato la notizia che aspettavo da mesi , “cambiamo la frizione in garanzia”. Dopo 2 gg x il lavoro mi sembrava di guidare un’altra macchina . Vi scrivo questo xchè mi sembra che il problema della frizione sull’Avensis sia diffuso e poi per dire che la buona o cattiva assistenza dipende dalla fortuna che uno ha nel trovare le persone giuste. Un saluto a tutti .
Volevo rendervi partecipi dell’esperienza , inizialmente negativa e poi positiva, avuta con la mia Avensis d4d 116cv del 2005. Dopo 25/30000 km la frizione ha incominciato ad indurirsi ed io ho girato x varie off. Autorizzate in Torino e prov. ma tutti mi hanno detto “e tutto nella norma” . Il problema è peggiorato sempre di più finchè a 60000 km circa facevo fatica a guidare nelle code ed in città e la mia pazienza era al limite . Dove ho comprato l’auto insistevano nel dire che era normale anche dopo mie “minacce “ di mandare lettere a Toyota Italia ed alle riviste specializzate. Fortunatamente il conce in questione ha 3 punti vendita con officina e solo in uno di questi ho trovato la professionalità necessaria x risolvere il problema . Il capo off. ha ascoltato con pazienza le mie lamentele , ha provato l’auto e dopo una lunga telefonata con un’ispettore mi ha dato la notizia che aspettavo da mesi , “cambiamo la frizione in garanzia”. Dopo 2 gg x il lavoro mi sembrava di guidare un’altra macchina . Vi scrivo questo xchè mi sembra che il problema della frizione sull’Avensis sia diffuso e poi per dire che la buona o cattiva assistenza dipende dalla fortuna che uno ha nel trovare le persone giuste. Un saluto a tutti .