fresca new Rav

i cavalli non sono un must, un tempo spostavano auto di materiali più grezzi e pesanti, oggi, anche con i moderni turbo, hanno un ruolo più marginale e le auto - almeno quelle di case che investono nella ricerca - sono di materiali molto più leggeri e performanti, pianali più leggeri, carrozzerie più leggere, motori in alluminio e leghe leggere, una costante cura dimagrante che permette prestazioni migliori a parità di cavalli o anche con meno cavalli

E' il paradosso statunitense dei grandi ed assetati motori su carrozzoni pesantissimi ma dotati di minor spunto e prestazioni di un moderno 1.6, 1.8 o 2.0 europeo
 
Detto quanto sopra, a livello generale, bisogna vedere se il nuovo rav abbia guadagnato in questo senso o il suo aumento di volume si sia scaricato solo sulla massa e sul peso.

E allora avresti ragione
 
Beh ... e' proprio brutta :thumbdown, direi che il modello 2010 e' stato il migliore della serie dal punto di vista estetico.

Piu' o meno Toyota ha gia' fatto la stessa cosa con la Corolla quando e' stata sostituita dall'Auris.

Non so se avete colto i prezzi negli USA ve li do' direttamente in euro....modello base 17340 euro modello top 24100 euro :77:
 
Beh ... e' proprio brutta :thumbdown, direi che il modello 2010 e' stato il migliore della serie dal punto di vista estetico.

Piu' o meno Toyota ha gia' fatto la stessa cosa con la Corolla quando e' stata sostituita dall'Auris.

Non so se avete colto i prezzi negli USA ve li do' direttamente in euro....modello base 17340 euro modello top 24100 euro :77:

i prezzi usa non fanno mai testo.

Li' ti porti a casa un Cayenne a 2/3 del prezzo europeo.

In USA hanno meno normative vincolanti (soprattutto antinquinamento) e le auto sono più semplici che da noi e meno ricercate, nella sicurezza e nell'abitabilità interna.

Gli americani sono più spartani e, complici sistemi di vendite più di massa, tengono commissioni basse.
 
i prezzi usa non fanno mai testo.

Li' ti porti a casa un Cayenne a 2/3 del prezzo europeo.

In USA hanno meno normative vincolanti (soprattutto antinquinamento) e le auto sono più semplici che da noi e meno ricercate, nella sicurezza e nell'abitabilità interna.

Gli americani sono più spartani e, complici sistemi di vendite più di massa, tengono commissioni basse.


Beh ... mica tanto ... e' vero che sono un po' meno attenti a cose tipo prestazioni , tenuta di strada e cose del genere , ma come allestimenti certo non si buttano via e per esempio in California hanno normative antinquinamento molto severe.
Mi e' capitato di affittare macchine da quelle parti tipo Ford Taurus (3.5 benzina , interni in pelle , impianto audio molto bello , automatico dolcissimo) , GMC Arcadia (un grosso SUV allestito come Taurus con telecamera posteriore) , Santafe (come quella europea) e tutte vengono via per quello che qui e' un pezzo di pane.

E' che li le tasse son piu basse (l'IVA e' al 10% max) , la benzina costa la meta' ( perche' e' aumentata , qualche anno fa' costava un quarto ...nel 98 andava ad un dollaro al gallone ...i.e. quasi 4 litri) e poi giustamente ci sono le economie di scala ....
 
Beh ... mica tanto ... e' vero che sono un po' meno attenti a cose tipo prestazioni , tenuta di strada e cose del genere , ma come allestimenti certo non si buttano via e per esempio in California hanno normative antinquinamento molto severe.
Mi e' capitato di affittare macchine da quelle parti tipo Ford Taurus (3.5 benzina , interni in pelle , impianto audio molto bello , automatico dolcissimo) , GMC Arcadia (un grosso SUV allestito come Taurus con telecamera posteriore) , Santafe (come quella europea) e tutte vengono via per quello che qui e' un pezzo di pane.

E' che li le tasse son piu basse (l'IVA e' al 10% max) , la benzina costa la meta' ( perche' e' aumentata , qualche anno fa' costava un quarto ...nel 98 andava ad un dollaro al gallone ...i.e. quasi 4 litri) e poi giustamente ci sono le economie di scala ....

Negli USA la stragrande maggioranza dei motori sono privi di molti dei più semplici sistemi di catalizzazione dei gas di scarico, oppure di ABS e ESP che sono optional.
 
Ho letto l'intera discussione e.... de gustibus non disputandum est. A me piace esteticamente e mi piacciono gli interni. In famiglia volevamo una macchina comoda e spaziosa. Abbiamo preso la nuova RAV4 2.0 diesel a trazione posteriore ( a noi il 4X4 non serve ), modello Active + Style Pack + corrimano, modanature laterali e antifurto volumetrico; il tutto per 27.100 euro. A quel prezzo e con tutti quegli optional di serie la scelta l'avevo ristretta a: VW Tiguan ( ma il 2.0 TD mi veniva 3000 euro in più, mi ha convinto poco ed è più piccola), ix35 ( la 2.0 mi veniva 2000 euro in meno, ma mi ha convinto poco ), la Mazda CX-5 ( quasi lo steso prezzo e sono stato tentato, gran bella macchina ), Jeep Compass ( sempre la 2.0 con trazione anteriore mi veniva poco di più e mi è piaciuta ), Captiva LT 2.2 traz. ant. ( stesso prezzo, bella macchina!) . Alla fine ho/abbiamo scelto il RAV4. Avevavo una golf III serie con la quale ci ho fatto 320.000 km senza mai un problema ( l'ho regalata alla moglie di un amico ), speriamo solo di avere la stessa affidabilità con la Toyota.
 
Ho letto l'intera discussione e.... de gustibus non disputandum est. A me piace esteticamente e mi piacciono gli interni. In famiglia volevamo una macchina comoda e spaziosa. Abbiamo preso la nuova RAV4 2.0 diesel a trazione posteriore ( a noi il 4X4 non serve ), modello Active + Style Pack + corrimano, modanature laterali e antifurto volumetrico; il tutto per 27.100 euro. A quel prezzo e con tutti quegli optional di serie la scelta l'avevo ristretta a: VW Tiguan ( ma il 2.0 TD mi veniva 3000 euro in più, mi ha convinto poco ed è più piccola), ix35 ( la 2.0 mi veniva 2000 euro in meno, ma mi ha convinto poco ), la Mazda CX-5 ( quasi lo steso prezzo e sono stato tentato, gran bella macchina ), Jeep Compass ( sempre la 2.0 con trazione anteriore mi veniva poco di più e mi è piaciuta ), Captiva LT 2.2 traz. ant. ( stesso prezzo, bella macchina!) . Alla fine ho/abbiamo scelto il RAV4. Avevavo una golf III serie con la quale ci ho fatto 320.000 km senza mai un problema ( l'ho regalata alla moglie di un amico ), speriamo solo di avere la stessa affidabilità con la Toyota.

hai fatto bene

non ti curar di noi: se hai un box dove metterla e non ti preoccupano i parcheggi, se sei uno che non cerca la prestazioni e va tranquillo tranquillo, hai fatto STRA-bene
 
hai fatto bene

non ti curar di noi: se hai un box dove metterla e non ti preoccupano i parcheggi, se sei uno che non cerca la prestazioni e va tranquillo tranquillo, hai fatto STRA-bene

Si ho un box di 30 mq, no uso quasi mai la macchina per andare a lavoro, quando lo faccio non ho problema di parcheggio. Quando si esce qui a Roma come in tutte le altre città si gira e prima o poi il parcheggio esce fuori. :wacko: Chi compara questo tipo di macchine, centimetro più centimetro meno, predilige comodità comfort e quantità di carico, per le prestazioni si compra altro
 
Si ho un box di 30 mq, no uso quasi mai la macchina per andare a lavoro, quando lo faccio non ho problema di parcheggio. Quando si esce qui a Roma come in tutte le altre città si gira e prima o poi il parcheggio esce fuori. :wacko: Chi compara questo tipo di macchine, centimetro più centimetro meno, predilige comodità comfort e quantità di carico, per le prestazioni si compra altro

bhe, no, centimentro più centimentro meno un par di ciuffoli

se io e Antonio possiamo permetterci un'auto max 4,40 cm visti gli spazi di manovra del garage, il centimentro in più o in meno CONTA

e comunque la mia è 4.37, per me la Tua è inarrivabile di grandezza.

Se non cambio casa (e mi spiace) mi dovrò orientare sulle altre SUV medie in circolazione, e sono la stragrande maggioranza.

Ad aver sforato oggi c'è solo Toy e Ford con la Kuga che pure è più corta della Ns.
 
certo che devono essere proprio stretti sti garage. per fortuna nel mio ci entra tranquillamente la 159sw che è 4,66m.
per entrare bello dritto comunque arrivo sempre col muso sul box di fianco, poi faccio retromarcia e riparto (il "corridoio" è largo poco più di 5m).
mi viene da ridere quando vedo certi che fanno 3-4 manovre con macchine come la musa o la 306
 
bhe, no, centimentro più centimentro meno un par di ciuffoli

se io e Antonio possiamo permetterci un'auto max 4,40 cm visti gli spazi di manovra del garage, il centimentro in più o in meno CONTA

e comunque la mia è 4.37, per me la Tua è inarrivabile di grandezza.

Se non cambio casa (e mi spiace) mi dovrò orientare sulle altre SUV medie in circolazione, e sono la stragrande maggioranza.

Ad aver sforato oggi c'è solo Toy e Ford con la Kuga che pure è più corta della Ns.
Ok, ma 4,37 m. di macchina con quell'altezza la si compra per avere capacità di carico comodità e comfort, non per altro. :drive1: Provenendo dalla Golf che in fatto di spazio era tirchia, con questa andiamo alla grande! Ho un debole per l'Audi A4 Avant, ma costa troppo ( stessa cosa per Q5, mentre il Q3 non lo considero proprio, troppo caro e dimensioni ridotte ), avevo ripiegato sulla A3 sportback, ho provato la nuova arrivata. Con questa si può cominciare a parlare di prestazioni, 150CV che galoppano! che bella. L'ho provata con il rivenditore e mia moglie e mia figlia che sedevano dietro. Dopo la prova mia moglie era contrariata " è molto bassa, troppo scomoda per scendere e salire, inoltre dietro si sta scomodi in 2 figuriamoci in 3", se aggiungiamo anche i scarsi 340 litri di bagagliaio e i 29.000 di preventivo..... Mi sta piacendo tutto del mio RAV4 ma devo dire comunque che secondo me il più bello in assoluto in fatto di linea è il modello a 5 porte simile a quello che vedo nella tua foto e con la ruota dietro
 
Piolo il mio box è 4,70 (e abbastanza largo da metterci il rav a specchietti aperti) ma il box di fronte al mio è a 4,40 m. Io scendo dalla rampa e con una manovra - millimetrica - in retro la riesco a infilare. Se superassi la misura di 4.4 non avrei cm per giocare nell'uscita e nell'entrata sbatterei con il muso nella manovra in retro a compasso.

Oltretutto nel silos di corrispondenza scambio del metro 1 i parcheggi sono stretti (così loro guadagnano di più) e devo metterla a specchietti chiusi ma ho un sacco di segnetti x portierate che puntualmente riparo col polish
 
ah i silos sono tremendi, soprattutto se si sviluppano sotto terra. per esempio ho trovato comodo quello di piazza meda li a milano, mentre in francia l'anno scorso sono entrato in uno con l'entrata bassa e stretta, roba che gente con l'x5 smadonnava, senza poi contare i parcheggi dentro...e si fanno pure pagare cari
 
Il mio é in superficie e nn ha problemi di altezze ma di larghezze dei posti tracciati, frutto della cieca logica del guadagno. All'estero sono persino peggio, ricordo quelli di Montecarlo o del Fox Town a Mendrisio (CH) in cui i soffitti sono così bassi che avevo paura di toccare con la GPunto
 
Mi avete fatto tornare in mente i parcheggi dei silos sotterranei che ci sono a Barcellona, vicino alle Ramblas...
Per parcheggiare ho prima dovuto far scendere tutti e poi tribulare io stesso ad uscire dal Rav, nelle striscie ci stava forse giusta giusta una Punto II, il Rav sbordava avanti e dietro, ma anche a dx e sx :fear2:

Stetti in pensiero tutta la giornata, credendo di ritrovarmela tutta bombardata di sportellate, come successe una decina di anni prima con una Bravo in un altro silos nelle vicinanze...
 
Il mio é in superficie e nn ha problemi di altezze ma di larghezze dei posti tracciati, frutto della cieca logica del guadagno. All'estero sono persino peggio, ricordo quelli di Montecarlo o del Fox Town a Mendrisio (CH) in cui i soffitti sono così bassi che avevo paura di toccare con la GPunto

ma a mendrisio ci sono i bei parcheggi fuori anche comodi alcuni e tu la metti nel silos XD...scherzo ovviamente :wink_smil
 
ma a mendrisio ci sono i bei parcheggi fuori anche comodi alcuni e tu la metti nel silos XD...scherzo ovviamente :wink_smil

bei parcheggi il ca....

ci vado una volta l'anno.

se piove è anche comodo metterla sotto, che poi non è un vero silos ma un -1 dal soffitto talmente basso che che tocchi quasi con la testa da in piedi.

C'è un odore di monossido da paura e i parcheggi sono strettissimi

Poi io ci vado sempre quando migliaia di altri italiani hanno la medesima idea (tipo feste nazionali da noi come 2 giugno, 25 aprile ecc) e ti ritrovi con decine di auto che aspettano con le 4 frecce che vada via qualcuno

Ormai sono anni che la metto in DIVIETO dietro l'ultimo plesso, vicino ad un cancelletto dove non è carrabile, anche se c'è il cartello di divieto. Ancora mi son salvato, fino ad oggi.
 
Mi avete fatto tornare in mente i parcheggi dei silos sotterranei che ci sono a Barcellona, vicino alle Ramblas...
Per parcheggiare ho prima dovuto far scendere tutti e poi tribulare io stesso ad uscire dal Rav, nelle striscie ci stava forse giusta giusta una Punto II, il Rav sbordava avanti e dietro, ma anche a dx e sx :fear2:

Stetti in pensiero tutta la giornata, credendo di ritrovarmela tutta bombardata di sportellate, come successe una decina di anni prima con una Bravo in un altro silos nelle vicinanze...

si vede che vivi negli 'spazi ampli'.

Ti dico solo che le mie portiere sono entrambe falcidiate da bozzetti e segni di vernice saltata che io camuffo in abbondanza, almeno i segni bianchi, facendo pazienti lavori di pasta abrasiva, cera e Scratch-Free che Iddio protegga chi l'ha inventato.

Ti dico che solo stamattina, per salvare la portiera guidatore mi sono messo nel posto contro il muro ma sono preoccupato perchè a lato dx ho una panda verdona di 10-15 anni che, quando aprirà la portierà, sbatterà sicuro contro la mia.

E spero sia magro/a il guidatore se non non ci entra.

Purtroppo a Molino Dorino (parcheggio-scambio MM1) hanno tracciato posti stretti per ricavarne di più e guadagnare fior di dindini ogni ora.

Ma nei super non è che vada meglio. Bene l'IPER (che sono belli ampli in tutte le catene), male l'ESSELUNGA e la COOP. Male poi i parcheggi di paese, tutti disegnati per auto anni 80 che erano minuscole al cospetto delle nuove.

Chi come me abita in zone fortemente urbanizzate deve far i conti con le dimensioni, necessariamente
 
bei parcheggi il ca....

ci vado una volta l'anno.

se piove è anche comodo metterla sotto, che poi non è un vero silos ma un -1 dal soffitto talmente basso che che tocchi quasi con la testa da in piedi.

C'è un odore di monossido da paura e i parcheggi sono strettissimi

Poi io ci vado sempre quando migliaia di altri italiani hanno la medesima idea (tipo feste nazionali da noi come 2 giugno, 25 aprile ecc) e ti ritrovi con decine di auto che aspettano con le 4 frecce che vada via qualcuno

Ormai sono anni che la metto in DIVIETO dietro l'ultimo plesso, vicino ad un cancelletto dove non è carrabile, anche se c'è il cartello di divieto. Ancora mi son salvato, fino ad oggi.

ah ne ho viste di belle code anche io lì mentre ero di passaggio, ma se mi è capitato di andarci dentro un'oretta, conoscendo il posto ho sempre parcheggiato in zone limitrofe e mi sono fatto 5 minuti a piedi.
l'ultima volta c'erano i classici italiani che, pensando di essere più furbi, hanno parcheggiato dentro l'outlet ma in posti dove non potevano ed ovviamente c'erano i poliziotti che staccavano multe. me la stavo ridendo, ma dentro pensavo che all'estero ci facciamo sempre riconoscere.
per i supermercati vedo che quelli di ultima apertura i posti o li fanno più larghi o li fanno un po' più stretti ma con una striscia a U ai lati che permette di muoversi tranquillamente, anche se ci sono i soliti infami che non hanno rispetto e parcheggiano a c...o.

p.s. se ti va bene la panda può avere i lati i plasticoni che solitamente salvano
 
Indietro
Alto