freno a mano

skipper

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2008
Messaggi
26
Località
BOLOGNA
Oggi causa ghiaccio il freno a mano si e' bloccato sulla ruota posteriore dx , la temperatura era -10. Rimanendo leggermente bloccata facendo odore di bruciato.Farò controllare prossimamente l' auto in officina.Qualcuno sa dirmi se il freno a mano usa dischi o tamburi?grazie:cray:
 
Auris ha 4 dischi........ indi freno a mano lavora sui dischi posteriori:63:

Comunque strano, Yaris è stata fuori a -11° e non ha mai sofferto freno a mano........ tirato solo al primo scatto però:wink_smil
 
qui da me e' da giorni che si e' sotto zero...... varia da -7 a -9 ... io il freno a mano l'ho metto sempre ma non ho riscontrato il tuo problema!!! :no:
 
un paio di giorni fa è capito a un mio amico, anche lui con freni a disco posteriori, però non ha un auris.
Cmq, a parità di temperatura, influire può essere stata la particolare esposizione della macchina (magari eri in una zona più umida e non coperta da case).
Cmq 99,999% non è successo nulla.
Anche lui ha fatto su e giu finchè non si sono sbloccati.
 
ciao a tutti
dipende molto dall'umidità se ci sono -10 e de secco non succede niente
ma se ci sono -5 e nevica o piove l'acqua ti chiaccia i leveraggi e quando togli il freno le cordine non tornano più:wink_smil
puo capitare
 
Ho fatto delle prove,la ruota destra tirando il freno a mano anche con forza non blocca spero si possa registrare,al peggio mi appello alla garanzia.:wacko:cosa ne pensate?
 
Ho fatto delle prove,la ruota destra tirando il freno a mano anche con forza non blocca spero si possa registrare,al peggio mi appello alla garanzia.:wacko:cosa ne pensate?

Ho provato a fare retro col freno a mano e stavo sdradicando il ponte:77: caxx non s'è mossa:blush::biggrin2:

Senti conce, o è da registrare o qualcosa di fallato....... non dire nulla del blocco col ghiaccio:whistling:wink_smil
 
Oggi causa ghiaccio*il freno a mano si e' bloccato sulla ruota posteriore dx , la temperatura*era -10. Rimanendo leggermente bloccata facendo odore di bruciato.Farò controllare prossimamente l' auto in officina.Qualcuno sa dirmi se il freno a mano usa dischi* o tamburi?grazie:cray:

non ti preoccupare è notorio che il freno a mano si blocchi d'inverno causa gelo, tutti i "montanari" lo sanno bene e d'inverno il freno a mano non lo stazionano mai.
 
Indietro
Alto