Freni Corolla 1.4 d4d mmt

ivan

TCI Member
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
38
Età
62
Località
BRESCIA
Oggi ho portato la mia cory a fare il tagliando e avevo già idealmente messo in preventivo di dover cambiare le pastiglie davanti fra pochi mesi, ma nel pomeriggio mi ha contattato il conce per dirmi che dovevo fare le pastiglie ant e post e i dischi ant. (275 euri + tagliando 175 comprensivo anche di filtro aria e filtro gasolio) chiedendomi se ero un staccatore dato che non gli era mai capitato a 27000 km di dover cambiare anche i dischi ant.

Non sono uno che fà staccate assurde dato che ho con me anche moglie e figlioletto, anche se ultimamente guido un pò troppo attaccato al culo di chi mi precede e forse tocco spesso i freni e faccio anche molta città (Brescia) dove se lasci 4 metri fra una macchina e l'altra ti si inseriscono in 3 e quindi sei molto poco rilassato a guidare, poi fra l'altro e la mia prima macchina con ABS e cambio sequenziale automatico.

Devo modificare il mio stile di guida ?

Oppure anche a voi sono capitati consumi così anomali dei dischi.


Grazie per ogni contributo alla discussione.


Ciao Ivan
 
Ultima modifica:
Io ho una mmt familiare, ho cambiato le pastigle ant e post a 18.000 km e i dischi e pastiglie ant a 35.000 e past post a 35.000.
Faccio il tassista a Torino e faccio circa 23000 km all'anno al 90% citta'.
Ciao
Peter
 
Cambiare i dischi a 27000km è strano.
Può essere che avevi delle pastiglie dalla mescola aggressiva che ti hanno consumato precocemente il disco!
 
Attualmente a 47.000 km non ho ancora cambiato pasticche e dischi :biggrin2: , per cui escludo un problema di auto:wink_smil .
Li ho fatti controllare al tagliando dei 45.000 e il concessionario ha detto che stavano ancora bene :dev: :tongue:unk:
 
...

Io ho cambiato le pasticche anteriori a 30mila e quelle posteriori a 45mila... e non mi risparmio a frenare. Mi piace sentre l'auto sicura e sfruttare bene anche la potenzialità della frenata.
 
Io ho una mmt familiare, ho cambiato le pastigle ant e post a 18.000 km e i dischi e pastiglie ant a 35.000 e past post a 35.000.
Faccio il tassista a Torino e faccio circa 23000 km all'anno al 90% citta'.
Ciao
Peter

Vedendo i tuoi consumi di pastiglie e i miei, tenendo conto che di città pura farò per lo meno i 2/3 dei km mi pare che non discostino molto.

Grazie ancora per la risposta.
 
Cambiare i dischi a 27000km è strano.
Può essere che avevi delle pastiglie dalla mescola aggressiva che ti hanno consumato precocemente il disco!

Effettivamente anch'io ho pensato a questa opzione però è strano che la Toyota non valuti bene questi accoppiamenti, solitamente la dotazione iniziale dovrebbe avere una durata maggiore delle successive, in questo caso speriamo sia il contrario.
Magari in Turchia non stanno tanto a guardare per il fino e può dipendere dalla qualità degli stock di materiale che gli arriva da montare???

Ciao e grazie ancora
 
io con la D4D 116CV nei primi 30k km ho frenato bello aggressivo... tanto che a quel tagliando hanno fatto pastiglie freno ant e post, ma non i dischi...

+ o - faccio 50% città e 50% fuori, qualche collina ma pochissima "montagna"
 
Indietro
Alto