Frecce

paolone

TCI Member
Registrato
9 Febbraio 2014
Messaggi
49
Località
genova
Vado avanti con i piccoli difetti della Yaris. Capita anche a voi che la leva delle frecce non rientra in posizione.
 
Vado avanti con i piccoli difetti della Yaris. Capita anche a voi che la leva delle frecce non rientra in posizione.


Se la sterzata comporta una rotazione del volante inferiore a 90° allora la leva non rientra: l'hanno fatta così. Se invece capita con sterzate che comportano una rotazione del volante superiore a 90° allora qualcosa non va sulla tua.

Resta il fatto che spesso in strada il volante non si arriva a girarlo di 90° quindi la leva bisogna rimetterla in posizione manualmente.
 
Capita anche a me sul RAV :smile:

comunque il funzionamento è esattamente come ti ha spiegato marc


Credo che sia così su quasi tutte le auto in circolazione, oppure io ho sempre guidato auto di marche diverse che presentavano tutte lo stesso difetto alle frecce!
 
Mai avuto questo problema su altre macchine, al raddrizzamento dello sterzo le frecce rientravano come deve essere per evitare di proseguire con la freccia inserita.
 
Mai avuto questo problema su altre macchine, al raddrizzamento dello sterzo le frecce rientravano come deve essere per evitare di proseguire con la freccia inserita.


Anche sulla mia precedente Renault la leva delle frecce ritornava al mimino movimento dello sterzo e a volte capitava di doverle rimettere ... ora col senno del poi non saprei quale delle due è peggio, ma a pensarci bene il trovarmi a metà rotonda o in piena manovra con frecce disinserite un paio di volte incrocio è stata la seccatura maggiore.

p.s. goditi la macchina e non cercare il pelo sull'uovo :wink_smil
 
Anche sulla mia precedente Renault la leva delle frecce ritornava al mimino movimento dello sterzo e a volte capitava di doverle rimettere ... ora col senno del poi non saprei quale delle due è peggio, ma a pensarci bene il trovarmi a metà rotonda o in piena manovra con frecce disinserite un paio di volte incrocio è stata la seccatura maggiore.

p.s. goditi la macchina e non cercare il pelo sull'uovo :wink_smil

Quoto tutto, è stato fatto apposta cosi' altrimenti capiterebbe come per la renault ...sono due modi diversi di interpretare il funzionamento del ritorno automatico delle frecce.
 
Io penso, ma è un'opinione personale, che sia meglio una freccia che rimane inserita (e comunque c'è il segnale acustico che ti fa notare che è inserita) piuttosto quella che si disinserisce ad ogni minimo movimento del volante e quindi ti costringe a rimetterla mentre stai facendo una manovra.
 
Ecco, piuttosto... sarebbe bello avesse i tre/cinque lampeggi automatici come le tedesche/italiane: trovo molto utile la cosa in rotonda e autostrada.

Anche se, purtroppo, credo di essere rimasto l'unico a mettere sempre le frecce... :dev:
 
Indietro
Alto