Foto Toyota Avensis D-4D 180cv

sonub ha scritto:
Montry a te piace l'automatico...
A me no :dev:

a me non piace l'automatico... ma non ha senso non metterlo coi diesel se la concorrenza lo fa, no? :wink_smil
 
Rob ha scritto:
A) Il mio concessionario di fiducia mi ha sempre trattato molto bene a mio avviso, la mia Avensis f.o. 25.100 su strada non è stata comprata male

B) Ha usato un saccente condizionale :wink_smil

il che vuol dire che non è sicuro ma spera fortemente :smile: così ti vende un'altro maccchininnno
 
sonub ha scritto:
Infatti erano solamente mie previsioni- considerazioni...
Vediamo se andando dal concessionario lexu e chiedo il 200 cavalli a gasolio cosa mi risponde :dev:

beh, chiedere non costa nulla :wink_smil magari abbiamo sorprese interessanti :bleh:
 
G5X ha scritto:
Insomma la tua conce condizionale ha detto tutto negandolo per affermare che era vero che negava, ma non negando che nella migliore delle ipotesi avrebbe detto il vero confutando però sulle falsità  che si leggono ed affermando solennemente che onestamente non lo sapeva!!!!!

:77: :drunk: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

eh eh :smile:
 
G5X ha scritto:
Insomma la tua conce condizionale ha detto tutto negandolo per affermare che era vero che negava, ma non negando che nella migliore delle ipotesi avrebbe detto il vero confutando però sulle falsità  che si leggono ed affermando solennemente che onestamente non lo sapeva!!!!!


Significativa la conclusione :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
sonub ha scritto:
Eccoci al nodo del discorso... la concorrenza fa cose sine sensum :laughing1
E la toyota che ha ancora un pò di cervello anche in Italia (ma... poco poco)
non lo fa :smile:

Questo è quello che piace o non piace a noi :wink_smil ma hai visto quanti clienti chiedono quel tipo di prodotto :77: è un peccato dovergli spiegare cha alla toyota non va di fare quel tipo di accoppiamento Cambio-Motore... si rischia che vadano altrove :cray:
 
Montresor ha scritto:
Questo è quello che piace o non piace a noi :wink_smil ma hai visto quanti clienti chiedono quel tipo di prodotto :77: è un peccato dovergli spiegare cha alla toyota non va di fare quel tipo di accoppiamento Cambio-Motore... si rischia che vadano altrove :cray:

Bisogna selezionare attentamente la clientela e non fare come la fiat :dev:


:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
Comunque è giusto quel che dii ma, rimango un fedele del manuaole o el sequenziale tipo ferrari :wink_smil
 
sonub ha scritto:
Bisogna selezionare attentamente la clientela e non fare come la fiat :dev:


:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
Comunque è giusto quel che dii ma, rimango un fedele del manuaole o el sequenziale tipo ferrari :wink_smil

anche io! il cambio è tutto... lo preferirei pure al sequenziale... sono sospettoso :rm_shifty

:wink_smil
 
Rob ha scritto:
Fino ad oggi non mi hanno deluso (aziendalmente ci avro' comprato una decina di auto in 7 anni eh)

Beh, Rob... mi sa che quel conce quando ti vede :wub:

intanto aspetto di sentire a quanto vendono il 150cv :rm_shifty

per l'idea che il 116 vedrà  un calo a listino, oggi c'è lo sconto, ma sennò a listino è troppo alto rispetto alla concorrenza :rm_shifty
 
sonub ha scritto:
Questa si che è fidelizzazione :63:

Ed infatti che marca ha mio fratello? e che marca e DOVE avrà  acquistato mio zio e suo figlio? Abbiamo all'attivo in famiglia 2 Avensis 2 Corolla, la prox che prenderò alla moglie sarà  probabilmente Toyota.. quando arrivo in concessionaria per i tagliandi, indipendentemente che glie lo chieda o meno mi fanno trovare l'auto sostitutiva.. ma non solo a me, è prassi comune con clienti oramai conosciuti e meno.. insomma quando uno va in concessionaria per i tagliandi non si sente in officina ma all'ufficio vendite, tutte le volte che sei sulle poltroncine ad aspettare (con le chiavi della sostitutiva in tasca) e magari ti prendi un caffè sorridi all'idea del collega che dopo aver saggiato i fasti Mercedes (ufficio vendite) si incazza come una bestia tutte le volte che va in assistenza.. per lui son due mondi diversi, per me sono la stessa cosa invece.
Complice del trattamento è sicuramente la collocazione geografica e cioè PRATO .. li infatti in pochi Kmq ci sono TUTTE le concessionarie (è zona industriale) da Ferrari a Jaguar e si fanno una guerra folle con i servizi al cliente, è un modo valido per accaparrarsi la clientela ma sopratutto per fare la "customer retention".

Ve ne racconto un'altra per scrivere questa perla.. all'atto della consegna dell'ultima mia Avensis ci salutiamo con il venditore, parto.. la mattina successiva (consegnata alle 18 di Febbraio, era molto buio) noto un graffio, modestissimo per la verità , sulla parte superiore della fessura caricamento CD, quella in alluminio che sta immediatamente sotto alle bocchette di areazione.. era minimo quindi non ci ho dato peso, come un'unghiata.. all'atto del primo tagliando, scherzando con il meccanico che prendeva in consegna la macchina, gli ho fatto notare il segnetto e ho detto di aver ricevuto la macchina così.. all'atto della riconsegna, 2 ore dopo, il graffietto non c'era +.. ho chiesto lumi e mi hanno fatto vedere IL BLOCCO AUTORADIO/CLIMA sostituito.. le parti estetiche non sono in garanzia, ma probabilmente il graffietto era cagionato da loro incuria durante l'installazione del modulo vivavoce che prevede appunto lo smontaggio del gruppo elettronico dalla sua sede..

Come faccio ora, mi chiedo, a cambiare non tanto auto ma CONCESSIONARIA? Se vendessero Mercedes probabilmente li seguirei, in questo senso hanno fatto un'opera di fidelizzazione assoluta.

Se volete una Toyota e per voi non è mostruosamente fuori mano.. io consiglio la concessionaria pratese Toyota (Stilauto), e per esperienza personale non per altro motivo.
 
Si effettivamente è un pò quello che abbiamo fatto noi.
Sin ora abbiamo preso 2 Lexus e 4 toyota presso la stessa concessionaria.
Ci hanno sempre trattato benissimo sia nella prevendiata che nella post vendita. E questo non significa solo nei prezzi ma anche nella cortesia, nella disponibilità  ecc. ecc. :63:
 
sonub ha scritto:
Si effettivamente è un pò quello che abbiamo fatto noi.
Sin ora abbiamo preso 2 Lexus e 4 toyota presso la stessa concessionaria.
Ci hanno sempre trattato benissimo sia nella prevendiata che nella post vendita. E questo non significa solo nei prezzi ma anche nella cortesia, nella disponibilità  ecc. ecc. :63:

Io credo che il fatto di andare in officina ed in realtà  sentirsi come se fossi all'ufficio vendite con l'assegno in mano sia la carta veramente vincente di un concessionario, a parità  di prodotto. Ovvio che se poi uno vuole una specifica auto e non pensa di poter fare qualche km in più per andare da un concessionario invece che da un altro, fregandosene del servizio (o delle sevizie) a cui verrà  assoggettato il discorso cambia radicalmente.
 
Ultima modifica:
Rob ha scritto:
Io credo che il fatto di andare in officina ed in realtà  sentirsi come se fossi all'ufficio vendite con l'assegno in mano sia la carta veramente vincente di un concessionario, a parità  di prodotto. Ovvio che se poi uno vuole una specifica auto e non pensa di poter fare qualche km in più per andare da un concessionario invece che da un altro, fregandosene del servizio (o delle sevizie) a cui verrà  assoggettato il discorso cambia radicalmente.
Si è vero...
Pensa che noi saltiamo 4 concessionarie toyota ed arriviamo a trghettare dalla sicilia alla calabria. Solamente talvolta è capitato di fare qualche tagliando nella toyota di zona ma niente di più.
 
Indietro
Alto