Forte soffio (motore 1.4 D4D)

fratsport

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2008
Messaggi
133
Località
ROMA
In accelerazione il motore della mia Corolla MMT ad alto carico produce un forte soffio........acusticamente anomalo per un normale turbo?
Lo fa anche a voi?
 
61.000 appena tagliandati a carissimo prezzo.......non credo ci siano falle la macchina spinge benissimo ........

su una strada ad uso non civile ha sfiorato i 190 a tachimetro quindi non credo sia grave ........solo che di Diesel ci capisco ben poco essendomi fatto una cultura sul motore della Celica.........
certo mi rode il culo che dopo 400 euro di tagliando nessuno se ne sia accorto.........tranne che non sia normale:blink:
 
A meno che non sia un pò sordo nella mia Auris non sento nessun soffio!

Se sicuro di non aver qualche piccola fuga d' aria nel circuito d' alimentazione in pressione a valle del turbo, magari un manicotto dell' intercooler con una fascetta non ben stretta o qualcosa del genere? :blink:
Il fatto che te lo abbia fatto subito dopo il tagliando mi insospettisce...... :blink:
 
Controlla bene il serraggio delle fascette dei tubi, se ne dimenticano spesso :wink_smil
 
61.000 appena tagliandati a carissimo prezzo.......non credo ci siano falle la macchina spinge benissimo ........

su una strada ad uso non civile ha sfiorato i 190 a tachimetro quindi non credo sia grave ........solo che di Diesel ci capisco ben poco essendomi fatto una cultura sul motore della Celica.........
certo mi rode il culo che dopo 400 euro di tagliando nessuno se ne sia accorto.........tranne che non sia normale:blink:

Scusa ma con 400 euro che ti hanno cambiato? Io dovrei farlo la prox settimana o quella dopo. Mi interessa molto saperlo. Comunque, ogni tanto sento un sibilo in accellerazione ma a velocità bassa, ovvero in partenza. Quel sibilo è normale, spero.
 
Si non parlo del sibilo della turbina mica sono scemo:biggrin2:.......un forte soffio a pieno carico:wacko:
 
Tutto quello previsto dall'Ecotagliando dei 60.000km.........
tutti i filtri........sanitizzazione del clima e olio 5W30:wink_smil
 
l'eco tagliando del 60.000 km per la corolla 1.4 d4-d costa 314,50 euro
:mf_boff:
 
che cmq resta sempere una mazzata per un piccolo 1.4 diesel...

La cilindrata c' entra poco poichè tutti filtri (aria, olio, gasolio) costano uguali, idem i liquidi di rabbocco o sostituzione e la manodopera è la stessa!

L' eco tagliando dei 60.000 Km per l' Auris 1.4 D-4D costa 328,30 €, per la mia 2.2 D-Cat 354,30 €, solo 26 € in più, probabilmente la differenza è unicamente per il maggior quantitativo d' olio motore! :smile:
 
La cilindrata c' entra poco poichè tutti filtri (aria, olio, gasolio) costano uguali, idem i liquidi di rabbocco o sostituzione e la manodopera è la stessa!

L' eco tagliando dei 60.000 Km per l' Auris 1.4 D-4D costa 328,30 €, per la mia 2.2 D-Cat 354,30 €, solo 26 € in più, probabilmente la differenza è unicamente per il maggior quantitativo d' olio motore! :smile:

Nel mio concessionario Toyota (fin quando ci andavo) non era così, ovvero il prezzo dei ricambi del 1.4 era sensibilmente inferiore del rispettivo prezzo per il 2.0 (anche per il mio che aveva gli stessi cv).

E cmq il mio discorso è di tipo generale: è troppo spendere 350-400,00 euro per un diesel 1.4 al tagliando dei 60.000 km...punto.

'Sta storia dell'eco tagliando come un "surplus"poi mi pare una gran bufala (più o meno come il Duotec) , perchè molte delle operazioni aggiuntive (es. pulizia egr) si sono rivelate necessarie per un buon funzionamento del motore...
 
Nel mio concessionario Toyota (fin quando ci andavo) non era così, ovvero il prezzo dei ricambi del 1.4 era sensibilmente inferiore del rispettivo prezzo per il 2.0 (anche per il mio che aveva gli stessi cv).

Che vuoi che ti dica..... se il componente ha la stesso numero di matricola (vedi il filtro aria) non vedo come possa costare diverso...... dovrebbero allora fare un prezzo "politico"!

E cmq il mio discorso è di tipo generale: è troppo spendere 350-400,00 euro per un diesel 1.4 al tagliando dei 60.000 km...punto.
'Sta storia dell'eco tagliando come un "surplus"poi mi pare una gran bufala (più o meno come il Duotec) , perchè molte delle operazioni aggiuntive (es. pulizia egr) si sono rivelate necessarie per un buon funzionamento del motore...

In questo ti do ragione, la pulizia dell' EGR è sicuramente necessaria, tieni però presente che nell' Ecotagliando ti mettono anche l' olio sintetico (Premium Fuel Economy) anzichè il solito semisintetico, che costa quasi il doppio e ti sostituiscono i filtri con cadenza doppia, operazioni che molte persone, sono sicuro, ne fanno volentieri a meno!
 
oggi ho messo la macchina sui cavalletti e ho stretto le fascette del manicotto dell'intercooler.........stretto anche quelli del lato turbina......


:no: niente soffia sempre........mah........la macchina cammina e spinge benissimo:blink:
 
oggi ho messo la macchina sui cavalletti e ho stretto le fascette del manicotto dell'intercooler.........stretto anche quelli del lato turbina......


:no: niente soffia sempre........mah........la macchina cammina e spinge benissimo:blink:

Se l'hai comprata da un rivenditore portagliela e falla sistemare..
 
Indietro
Alto