Formula 1: respinti i ricorsi contro Brawn GP, Williams e Toyota. Il Circus intanto s

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


Come riportato ieri dai colleghi di Motorsportblog, il ricorso congiunto di Ferrari, Renault e Red Bull contro Brawn GP, Williams e Toyota è stato respinto, e la Formula 1 si prepara finalmente a vivere la rivoluzionaria stagione 2009. Proprio nelle ultime fasi di avvicinamento al Mondiale, si è consumata questa ennesima polemica tra le squadre che sostenevano la non conformità al regolamento dei diffusori posteriori usati dai team suddetti, e gli “imputati”, che alla fine hanno visto prevalere le proprie ragioni.

Le tre squadre accusate potranno quindi presentarsi regolarmente al via del Gran Premio di Australia, che si svolgerà domenica sul cittadino dell’Albert Park di Melbourne. Il verdetto, che ha confermato definitivamente una starting grid completa per domenica prossima, è giunto dopo quattro ore di confronto tra i team.

A questo punto è probabile un appello presso la Corte Internazionale da parte dei ricorrenti, che potrebbero essere ascoltati dopo il Gran Premio di Malesia. La particolare tempistica apre la prospettiva di un ulteriore atto di accusa a Sepang. E intanto la Williams di Rosberg nelle prime libere sembra volare





Il prossimo appuntamento di Autoblog con la F1 è come di consueto domenica pomeriggio, dopo la conclusione del GP, con tutti i dettagli e i commenti alla gara su Motorsport.




e09YL4ZP21Q


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto