Fondo piatto

bauli

TCI Advanced Member
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
130
Età
53
Località
Almen beach
Oggi, per il sospetto di aver fatto danni ieri durante la gita fatta sul Passo San Marco, essendo passato sopra a un sasso (giuro non l'ho visto!!!) (ma l'ho sentito bene mentre ci passavo sopra) mi sono sdraiato sotto la mia Auris e sorpresa ho visto una specie di fondo piatto/coperchio che praticamente "sigilla" il motore, con la Verso non ho mai fatto caso a questa rifinitura....
Voi cosa ne pensate?
Ciao
 
Credo che quasi tutte le autovetture moderne abbiano il fondo motore "sigillato", probabilmente per motivi aereodinamici e di insonorizzazione.
Aprendo il cofano noterai che il motore è sigillato anche dal lato superiore con un diaframma in plastica, posto tra il radiatore e la testata.
 
La carenatura sotto il motore, ha prevalentemente una funzione insonorizzante.
La sua funzione Aereodinamica, è alquanto dubbia: sulla mia precedente vettura (una golf IV) c'èra già questo carter e per via della strada dissestata si era mezza staccata.
Io non sopportando quel continuo grattare l'ho tolta.
il risultato è stato un rilevante calo dei consumi.
Questa la mia esperienza.
 
La carenatura sotto il motore, ha prevalentemente una funzione insonorizzante.
La sua funzione Aereodinamica, è alquanto dubbia: sulla mia precedente vettura (una golf IV) c'èra già questo carter e per via della strada dissestata si era mezza staccata.
Io non sopportando quel continuo grattare l'ho tolta.
il risultato è stato un rilevante calo dei consumi.
Questa la mia esperienza.
Grazie mille x le info
 
Indietro
Alto